Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

+22
kpalinka
michetta
mare blu
lost-in-gae
Ciccio.8
Stefania Biancani
restelli
FRANCI88
giovanna onnis
gigetta
enarmonia
griet
lucylucy
Lola78
Francesca4
Braque75
scavomf
arrubiu
wonderwoman
Romado72
orianazionale
serena
26 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da serena Mar Set 06, 2016 7:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei capire bene come leggere e ben interpretare le graduatorie provvisorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali, relativamente alla sezione punteggi (ricongiungimento, cure, altri) e alla sezione precedenze.
Chi mi aiuta a capire e ad approfondire le mie conoscenze al riguardo, conoscenze non molto "profonde" in quanto è la mia prima volta in cui ho fatto richiesta di Assegnazione provvisoria interprovinciale? Aspettando la pubblicazione delle graduatorie provvisorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali per la scuola secondaria di primo grado da parte dell'Ufficio scolastico provinciale di mio riferimento, cerco di prepararmi a presentare un eventuale reclamo in caso di errata attribuzione del punteggio. Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da arrubiu Mer Set 07, 2016 12:51 pm

Romado72 ha scritto:Immagino:):)
Allora quando organizzeremo il picnic del Forum ti toccherà farcelo assaggiare:). Quindi devi tornare per forza in Sardegna quanto prima per rimpinguare le scorte!:)
E ma se torno in Sardegna poi in continente mica ci torno subito!
C'è una tabella ben precisa: ogni tot giorni consecutivi in continente sono necessari tot mesi di decompressione in sardegna.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2016 12:52 pm

una domanda...ma dopo che vengono pubblicate le graduatorie interprovinciali che succede? qual'e il passo successivo? Attendo. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da orianazionale Mer Set 07, 2016 1:04 pm

Mi accodo a bisonte...
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Romado72 Mer Set 07, 2016 1:34 pm

Se sei in graduatoria e non hai alcun reclamo da fare, oppure lo fai e te lo accordano, il passo successivo dipende dall'esito dell'AP
1) esito positivo: arraccatti tutto, fai la valigia in fretta e furia e ti presenti nella sede assegnata con l'AP. Presumibilmente il giorno dopo oppure il giorno dopo ancora, a seconda del mezzo con cui arrivi. Ad esempio, se sei via nave, come Arrubiu, magari ti presenti due giornj dopo e presenti "la giustifica", ovvero il biglietto.
2) esito negativo: ti sfoghi con qualche imprecazione e al contempo ti rassegni a posare la valigia nella sede assegnata con la mobilità fino a giugno.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da orianazionale Mer Set 07, 2016 1:44 pm

A Roma' grazie. Giuro che se mi capita la seconda faccio un collasso. Oggi durante collegio plenario mi son messa a recitare il rosario... non ci voglio pensare!!!
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Ospite Mer Set 07, 2016 1:53 pm

Romado72 ha scritto:Se sei in graduatoria e non hai alcun reclamo da fare, oppure lo fai e te lo accordano, il passo successivo dipende dall'esito dell'AP
1) esito positivo: arraccatti tutto, fai la valigia in fretta e furia e ti presenti nella sede assegnata con l'AP. Presumibilmente il giorno dopo oppure il giorno dopo ancora, a seconda del mezzo con cui arrivi. Ad esempio, se sei via nave, come Arrubiu, magari ti presenti due giornj dopo e presenti "la giustifica", ovvero il biglietto.
2) esito negativo: ti sfoghi con qualche imprecazione e al contempo ti rassegni a posare la valigia nella sede assegnata con la mobilità fino a giugno.

Facciamo caso sono in graduatoria ( Padre Pio aiutaci tu!).....una volta inseriti nella lista si è sicuri di avere AP?Come e quando vengo a sapere su quale scuola mi hanno dirottato ( negli elenchi delle altre provincie non mi sembra di aver visto la destinazione ma solo la scuola di partenza!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Braque75 Mer Set 07, 2016 2:18 pm

Romado72 ha scritto:Aspetta che passa Giovanna di qui, le fa AP su Cagliari da un pó mi è sembrato di capire. Fatti consigliare da lei sul da farsi. Ma ne abbiamo parlato settordicimila volte con lei di AP, e non ci ha mai suggerito di dichiarare il superamento dell'anno di prova per cdc di uguale grado.
Io penso che questi a SR, essendo moltissime le domande di AP, stanno provando a sfrondare, ma per quanto mi risulta le normativa non è con loro su questa autodichiarazione

Vi sto leggendo ora e mi è sorto un dubbio enorme: ho ottenuto passaggio di ruolo (da I a II grado) il 4 luglio e ho prodotto AP entro il 28 agosto (per la stessa cdc del nuovo ruolo ottenuto); ho il superamento dell'anno di prova fatto nel I grado, quando entrai in ruolo, e avevo capito che avrei potuto presentare AP pur non avendo evidentemente ancora sostenuto l'anno di prova nel nuovo ruolo. E' così? O posso ritenere bocciata la mia domanda?

Braque75

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Romado72 Mer Set 07, 2016 2:20 pm

Gli elenchi che hai visionato saranno le graduatorie dei docenti la cui istanza è stata accettata, se compaiono solo punteggi, precedenze, scuola di partenza, cdc di titolarità ed e eventualmente le altre richieste. L'assegnazione ad una scuola è un passaggio successivo, a maggior ragione che non vedi scuola di arrivo. Ritengo che essere in graduatoria non equivale ad avere esito positivo nell'AP.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da orianazionale Mer Set 07, 2016 2:21 pm

Bisonte... non si ha la certezza... pubblicheranno poi file con il tuo nome e la destinazione nuova.. se l'ottieni... sant'Antonio ora pro nobis
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Francesca4 Mer Set 07, 2016 2:27 pm

orianazionale ha scritto:Bisonte... non si ha la certezza... pubblicheranno poi file con il tuo nome e la destinazione nuova.. se l'ottieni... sant'Antonio ora pro nobis

Con tutto il rispetto per Sant'Antonio...credo che mi affiderò a San Gennaro, sperando che dopo Napoli gli resti un po' di pazienza per intercedere anche per me!:-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Lola78 Mer Set 07, 2016 2:38 pm

Dai ragazzi dobbiamo farcela, anche se, in Sicilia al di fuori di PA e CT, pare che per sostegno superiori rimarranno le briciole per gli abilitati e qualcuno potrebbe restare terribilmente infelice.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da lucylucy Mer Set 07, 2016 2:43 pm

Per quanto riguarda il caso Siracusa, la mancata documentazione potrebbe anche nascondere l'assenza dei requisiti: conosco gente (non di Siracusa, ma tutto il mondo, si sa, è paese) che ha chiesto posti di sostegno senza titolo, posti normali pur essendo nel quinquennio. Alle mie obiezioni ribattevano: "l'importante è non dichiarare il falso, al massimo non la accettano".

Per il resto, Santa Lucia, per restare a Siracusa, aiuta San Gennaro, sant'Antonio e tutti gli altri

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Lola78 Mer Set 07, 2016 2:48 pm

Il problema essenziale in Sicilia è ed è sempre stato che Pa e Ct si prendono quasi tutto e poi il resto viene distribuito a cavolo, ti faccio l'esempio dei posti in deroga nel sostegno Enna (94) ne ha più di Ragusa(74) poi Messina(264) meno di Agrigento (300) o Caltanissetta (350) terza provincia dopo Pa e Ct, per chi conosce la Sicilia è evidente che è una distribuzione strana.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da griet Mer Set 07, 2016 2:57 pm

Scusate, cosa significa esattamente questa motivazione: mancanza dei requisiti - art. 7 ipotesi CCNI
utilizz., ass. provv. a.s. 2016/2017
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Francesca4 Mer Set 07, 2016 3:01 pm

griet ha scritto:Scusate, cosa significa esattamente questa motivazione: mancanza dei requisiti - art. 7 ipotesi CCNI
utilizz., ass. provv. a.s. 2016/2017

Che se ritieni invece di possederli non ti resta che fare ricorso, naturalmente non senza aver tentato di percorrere tutte le vie che lo precedono e possono evitarlo compreso eventuale reclamo, autotutela amministrativa ed altro.
Fai attenzione ai termini per esperire queste procedure ed eventualmente valuta di chiedere consulenza ad un sindacato.


Ultima modifica di Francesca4 il Mer Set 07, 2016 3:04 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da griet Mer Set 07, 2016 3:04 pm

Ok quindi in sostanza il motivo di esclusione è dovuto alla mancanza di requisiti. Non capisco art.7 ipotesi CCNI. Bene grazie
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Francesca4 Mer Set 07, 2016 3:14 pm

griet ha scritto:Ok quindi in sostanza il motivo di esclusione è dovuto alla mancanza di requisiti. Non capisco art.7 ipotesi CCNI. Bene grazie

Lo trovi qui
http://www.flcgil.it/contratti/documenti/scuola/ipotesi-ccni-scuola-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-a-s-2016-2017-del-15-giugno-2016.flc

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Romado72 Mer Set 07, 2016 3:16 pm

L'art 7 del CCNL, Griet, è quello che elenca i requisiti per il ricongiungimento. Evidentemente questi docenti per i quali hai letto il riferimento all'Art. 7 non avevano alcun soggetto al quale ricongiungersi, oppure il soggetto c'era ma non aveva il requisito richiesto: esempio, genitore di 60 anni. Quindi alcuni ci avranno provato a prescindere, oppure avranno richiesto AP a punteggio zero e sono stati esclusi. E questo ci sta.
Quello che non ci sta è l'abuso di potere dell'AT di Siracusa. Non risulta scritto da nessuna parte che la richiesta di AP per altre cdc di uguale grado e legata alla conferma in ruolo. E quindi perchè dichiarare un'informazione che non è necessaria ai fini dell'accoglimento della domanda? Capisco la dichiarazione del possesso della relativa abilitazione, ma il riferimento all'anno di prova non sta nè in cielo nè in terra.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da enarmonia Mer Set 07, 2016 3:30 pm

Ragazzi mi assalgono i dubbi dell'ultim'ora.
Io sono passato di ruolo sul Sostegno I grado l'anno scorso e fatto l'anno di prova sempre l'anno scorso (2015/16)

Ho chiesto AP sul Sostegno, ma non ho dichirato né superamento anno di prova né specializzazione. Avrei dovuto farlo? Non credo, non risultava da nessuna parte.

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da gigetta Mer Set 07, 2016 3:36 pm

Il caso di Sr è chiaro: la docente è stata depennata perché essendo proveniente da altra classe di concorso e non avendo ancora svolto l'anno di prova, non ha i requisiti per assegnazione provvisoria nella classe di concorso richiesta come aggiuntiva. Non ci sono altre spiegazioni.

gigetta

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da griet Mer Set 07, 2016 3:36 pm

Grazie Romado72. Però mi è capitato di vedere graduatorie di colleghi con punteggio 0. Come mai li hanno accettati?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Romado72 Mer Set 07, 2016 3:39 pm

@Braque
Se non erro in caso di passaggio di ruolo si puó presentare domanda di AP solo nel nuovo grado di titolarità, ovvero per te il secondo grado.
Presumo che nella tua domanda di AP, nella pagina iniziale, compare la nuova scuola di titolarità, che è del II grado, quindi la cosa logica e che hai potuto richiedere AP nel II grado, a prescindere dal fatto che dovrai sostenere anno di prova. Del resto, se il I grado non è più il tuo grado non avrebbe senso che potresti chiedere AP nel grado che non ti appartiene più e non nel grado che ti appartiene dal 1 settembre.
Ti ho espresso il mio parere, sentiamo Giovanna cosa dice.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da arrubiu Mer Set 07, 2016 3:41 pm

gigetta ha scritto:Il caso di Sr è chiaro: la docente è stata depennata perché essendo proveniente da altra classe di concorso e non avendo ancora svolto l'anno di prova, non ha i requisiti per assegnazione provvisoria nella classe di concorso richiesta come aggiuntiva. Non ci sono altre spiegazioni.
Per chiedere altre classi di concorso, nello stesso grado di scuola, non mi risulta sia necessario avere superato l'anno di prova.
O sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da lucylucy Mer Set 07, 2016 3:42 pm

@enarmonia, non dovevi dichiarare nulla, a posto così, tranquilla!
Che dite, proviamo tutti a calmarsi un po'. Tutti insieme OOOOOOMMMMM OOOOOOOMMMM

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Romado72 Mer Set 07, 2016 3:45 pm

@Griet
L'ap a punteggio zero è suscettibile di accettazione se avanzano posti. Conosco colleghi che l'hanno ottenuta negli anni passati, o comunque in province particolarmente bisognose di docenti. Ma quest'anno non c'è trippa per gatti con questa mobilità straordinaria, altro che punteggio zero!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali  - Pagina 3 Empty Re: Come leggere e ben interpretare le graduatorie delle Assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.