Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lampadina

MessaggioOggetto: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mar Set 06, 2016 7:45 pm

Buonasera,
spero qualcuno sappia rispondermi a una questione che non riesco proprio a chiarirmi.
Sono - da due anni - di ruolo in una scuola (entrata con concorsone 2012) e, se ho ben capito, dal prossimo anno non sarà più possibile chiedere trasferimento su scuole, ma solo su ambito territoriale [primo punto: è certamente così?]

In secondo luogo. Se io risponderò a una eventuale serie di disponibilità date dai presidi di singole scuole, e la mia domanda non sarà accolta, resterò titolare dove sono oppure verrò automaticamente trasferita sugli ambiti?

Grazie a chi avrà voglia e pazienza di rispondermi.
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mar Set 06, 2016 7:48 pm

Domanda 1: sì, alla normativa attuale è così, la futura mobilità sarà solo su ambito.
Domanda 2: non si sa come funzionerà. Dovremo aspettare il prossimo contratto di mobilità:(
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mar Set 06, 2016 8:06 pm

2: se chiedi trasferimento su ambito e lo ottieni, significa che nell'ambito c'è posto per te. A quel punto se nessun preside ti chiama, vieni assegnata d'ufficio ad una scuola dell'ambito.
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mar Set 06, 2016 8:07 pm

Cioè: il trasferimento viene prima della chiamata diretta
be@

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mer Set 07, 2016 2:18 pm

scusate..ho ottenuto quest'anno trasferimento interprovinciale con titolarità su scuola...non potrò chiedere trasferimento per i prossimi tre anni? se volessi chiedere trasferimento su altro ambito (ovvero quello più vicino a casa) e ottenerlo, dovrei inviare il curriculum ai presidi e, in assenza di incarico, verrei comunque assegnata ad una scuola dell'ambito dall'USP? e per quanto tempo?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mer Set 07, 2016 2:50 pm

be@ ha scritto:
scusate..ho ottenuto quest'anno trasferimento interprovinciale con titolarità su scuola...non potrò chiedere trasferimento per i prossimi tre anni? se volessi chiedere trasferimento su altro ambito (ovvero quello più vicino a casa) e ottenerlo, dovrei inviare il curriculum ai presidi e, in assenza di incarico, verrei comunque assegnata ad una scuola dell'ambito dall'USP? e per quanto tempo?
Le regole per la prossima mobilità non si conoscono.
Per come è stato fino ad ora la chiamata diretta è *successiva* all'ottenimento dell'ambito.
lampadina

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mer Set 07, 2016 3:57 pm

Grazie a tutti per le risposte, che intanto hanno chiarito alcuni punti. Per il resto - a quanto ho capito - non ci resta che aspettare.
Qualcuno sa indicarmi un riferimento normativo per (provare almeno a) farsi un'idea su quel che potrà accadere?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mer Set 07, 2016 3:59 pm

lampadina ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, che intanto hanno chiarito alcuni punti. Per il resto - a quanto ho capito - non ci resta che aspettare.
Qualcuno sa indicarmi un riferimento normativo per (provare almeno a) farsi un'idea su quel che potrà accadere?
La legge 107:)
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?   Mer Set 07, 2016 4:00 pm

La 107 ha gettato le basi di tutto questo e altro non abbiamo. Il riferimento è la sfera di cristallo per ora.. Si naviga a vista, purtroppo per tutti.

Dalla titolarità di sede all'Ambito: procedura?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» passaggio dalla culla al lettino
» Rita Dalla Chiesa, Mediaset e la mafia
» Corso 200 ore riconosciuto dalla regione Lazio
» Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: