Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

+5
miss sparrow
laurapalt
paolo73
Dec
moaiamorfo
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da moaiamorfo Mer Set 07, 2016 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

il 2 settembre abbiamo avuto rassicurazione dal presidente della commissione (A41) che la GM (magari già da qualche giorno) era stata consegnata all'USR (Lazio) per la pubblicazione.
A oggi, ancora nulla... e con il termine del 10 settembre che si avvicina potremmo davvero saltare l'assunzione in ruolo, per quest'anno.

Chiaramente al centralino non risponde nessuno... solo una volta a un collega era stato risposto che la GM era stata consegnata all'USP (che c'entra?), che a sua volta doveva passarla all'USR.

Secondo voi legalmente è accettabile che l'USR ci metta tanto per pubblicare? Cosa fareste al posto nostro? Francamente, aver affrontato un concorso così duro, averlo superato e poi non essere assunti per pura burocrazia è inaccettabile.

Grazie.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso


Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Lun Set 19, 2016 6:03 pm

@galadriel Stamattina all''USR mi hanno detto, come sospettavo, che hanno mandato avanti le pubblicazioni delle GM per le CdC con assunzioni in ballo. Entro la fine della settimana a quanto dicono dovrebbe uscire tutto il resto.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Lun Set 19, 2016 6:07 pm

Grazie! Quindi questione di "priorità" in mezzo a tanta roba da fare...
Anche se so che non sarò assunta e anzi spero poco di essere nei 25, sono curiosa. Grazie per l'informazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Lun Set 19, 2016 6:27 pm

Galadriel ha scritto:Grazie! Quindi questione di "priorità" in mezzo a tanta roba da fare...
Anche se so che non sarò assunta e anzi spero poco di essere nei 25, sono curiosa. Grazie per l'informazione!

Io sono quasi certa di non essere nemmeno tra gli idonei, ma ho bisogno di vedere quella lista per passare psicologicamente oltre e pensare ad altro...speriamo sia la volta buona :-/

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 11:08 am

moaiamorfo ha scritto:
Dec ha scritto:No comment.

Ciao Dec,

a questo punto la nostra GM, quando uscirà, avrà validità a partire dal prossimo a.s. (2017/2018), vero? E per tre anni, giusto (se prima non viene bandito un altro concorso, ovviamente)?
Quello che scrivi tra parentesi mi sembra decisivo. La legge 107 prevede che per l'anno 2019/2020 ci siano le graduatorie del nuovo concorso. E' vero che da qui al 2019 possono cambiare molte cose, ma non darei per scontato che le Gm che non sono state pubblicate entro il 15 settembre valgano un anno in più di quelle che sono state pubblicate in tempo per le immissioni di quest'anno, anzi mi sembra piuttosto improbabile che vada a finire così perché vorrebbe dire che i prossimi concorsi si dovrebbero tenere in tempi diversi a seconda della regione e della classe di concorso.

moaiamorfo ha scritto:Alcuni colleghi hanno perso il ruolo quest'anno per questa storia... potranno muoversi per vie legali?
Non facciamo mai consulenza sui ricorsi. Immagino che qualcuno proverà a fare ricorso, ma prevederne l'esito è impossibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Ven Set 23, 2016 6:47 pm

Kairos_85 ha scritto:
Galadriel ha scritto:Grazie! Quindi questione di "priorità" in mezzo a tanta roba da fare...
Anche se so che non sarò assunta e anzi spero poco di essere nei 25, sono curiosa. Grazie per l'informazione!

Io sono quasi certa di non essere nemmeno tra gli idonei, ma ho bisogno di vedere quella lista per passare psicologicamente oltre e pensare ad altro...speriamo sia la volta buona  :-/

Buh. Io ho riscritto all'USR. Lunedì dicevano che i lavori della commissione sono conclusi.
Sono in grado di pubblicare un documento pronto? Vogliono che vada lì io a metterlo sul sito, non ci riescono?
Si sono scordati?
Il 6 hanno pubblicato che la cosa era "imminente" e erano anzi lì a convocare i vincitori, salvo accorgersi che i posti non c'erano (ma dai).
Il 23 non sono ancora riusciti a pubblicare. Non so davvero più che pensare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Ven Set 23, 2016 6:48 pm

Tra l'altro, su Prato è spuntata una cattedra A18. Ma la graduatoria non c'è.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da gugu Ven Set 23, 2016 6:53 pm

C'è da ricordare che la graduatoria del 1999 doveva avere effetto fino al 2002.
Gli ultimi immessi sono del 2015.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Sab Set 24, 2016 12:03 am

Quando ho chiamato ieri all'USR Toscana mi ha risposto uno che a suo dire aveva sollecitato di persona i dirigenti perché si muovessero...e non sapeva più che fare. Pare si siano presentate persone minacciando denunce. Dai contatti che ho avuto con sindacati e ambienti scolastici in questi giorni per le supplenze comunque ho avuti la conferma di quello che già sappiamo: la situazione è molto confusa e perché le cose si chiariscano secondo me passeranno mesi. Hanno avuto troppa fretta di risolvere passando un colpo di spugna... Speriamo che almeno si decidano a mettere fuori queste GM. A me fa rabbia il fatto che a parte lamentarsi sembra che nn ci sia alcuno strumento per pretendere e ottenere risposte da questi uffici, quale che sia la questione in ballo.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 9:11 am

Capisco chi è andato a minacciare denunce, anche se non è il mio stile...
Hanno fatto ritardi nel concedere l'accesso agli atti, adesso non pubblicano le GM. Io non so se vi siano gli estremi per azioni legali (esiste un limite di tempo, stabilito per legge, entro cui sono tenuti a pubblicare le GM?).
Tuttavia trovo che sia un comportamento molto scorretto.
Fleres mi ha scritto - non detto a voce, ma scritto - che le operazioni sono tutte concluse. Quindi hanno le graduatorie, ma non le pubblicano.

gugu, non so se quello che hai scritto si riferisce anche alla nostra discussione. Un conto è sperare di essere immessi tutti; un conto è vedere che c'è almeno una cattedra per il ruolo adesso e veder sfumare l'assunzione perché le graduatorie, pronte per dichiarazione dello stesso USR, non vengono pubblicate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 9:34 am

Peraltro hanno anche pubblicato il 19 avviso che "a breve" sarebbe uscita la graduatoria del sostegno rettificata. "A breve" che è il modo che hanno di dire "prima o poi", perché poi passano le settimane e non esce nulla.
Capisco che, come dicono sempre, hanno poco personale. Ma non è una giustificazione che possa reggere all'infinito. A me sembra che non facciano il loro lavoro in modo proprio scrupoloso, diciamo così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Sab Set 24, 2016 9:54 am

@galadriel ma se sappiamo che le hanno - anche io lo so - non potremmo chiedere di prenderne visione andando lì personalmente?

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 10:14 am

mah, senti: se proprio non esce nulla lo posso anche fare, ma di farmi tutto il viaggio non mi va. Non è un piacere che ci fanno, quello di pubblicare, è un loro dovere.
Trovino un minuto, se non hanno personale scioperino, che ne so.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 10:18 am

Scusa il tono nervoso, ma sono abbastanza arrabbiata di come gestiscono la cosa. In generale. Poi mi vengono a dire che sul sostegno sono "spariti" i posti e non sanno nemmeno se assumeranno in tre anni... quando ci sono, solo in Toscana, oltre 1400 cattedre che andranno a supplenza solo per quest'anno.
Dicono che è tutto pronto ma "non hanno avuto tempo" di dedicarsi alla pubblicazione di atti che è loro dovere rendere noti. Lo trovassero. "In fondo" sarebbe il loro lavoro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Sab Set 24, 2016 1:33 pm

Figurati ti capisco. Proprio perché penso che sarebbe loro dovere mi chiedo come sia possibile che non ci sia nessuno, almeno a livello sindacale, che insista quanto meno per avere spiegazioni. Ma siccome nessuno si fa portavoce di questa legittima richiesta, io non vedo altra soluzione che andare lì, magari insieme, insistendo per avere risposte..una sorta di protesta 'dal basso'. Mi rendo conto che sembra ingenuo, ma il senso di impotenza e ingiustizia per me è peggio.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Sab Set 24, 2016 1:35 pm

Comunque, a quanto ho capito in questi giorni di convocazioni da GI i posti (o meglio le ore) che vanno a supplenza non sono gli stessi che possono essere assegnati a docenti di ruolo/organico di diritto...non saprei però dirti di più.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 5:44 pm

Kairos_85 ha scritto:Comunque, a quanto ho capito in questi giorni di convocazioni da GI i posti (o meglio le ore) che vanno a supplenza non sono gli stessi che possono essere assegnati a docenti di ruolo/organico di diritto...non saprei però dirti di più.

No, infatti. I posti che vanno a supplenza sono altri. Su A18 e A19 qualcosa a supplenza, magari spezzoni da sommare, esce fuori sempre.
Ma sul sito USP Prato è uscita una cattedra in OD, da dare a ruolo, A18. Io non ho concorso per A18, magari le Gae non saranno esaurite. Sta di fatto che una persona avrebbe forse potuto aspirare al ruolo, ci fosse stata la graduatoria. Ora, non fossero pronte, capirei. Ma visto che il 6 hanno pubblicato le "convocazioni" e l'annuncio dell'imminenza... dovrebbero esser pronte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Sab Set 24, 2016 5:46 pm

Kairos_85 ha scritto:Figurati ti capisco. Proprio perché penso che sarebbe loro dovere mi chiedo come sia possibile che non ci sia nessuno, almeno a livello sindacale, che insista quanto meno per avere spiegazioni. Ma siccome nessuno si fa portavoce di questa legittima richiesta, io non vedo altra soluzione che andare lì, magari insieme, insistendo per avere risposte..una sorta di protesta 'dal basso'. Mi rendo conto che sembra ingenuo, ma il senso di impotenza e ingiustizia per me è peggio.

Hai ragione, pienamente. Non lo so, forse parlo solo per stanchezza. Ho girato e "presidiato" vari uffici e usp (csa, provveditorati, chiamiamoli come vogliamo) in questi giorni, in modo che pare inutile.
Ma forse può valer la pena di tentare anche questa.
Lunedì di certo non posso, ma mi attacco al telefono finché qualcuno non mi dice qualcosa di sensato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Dec Dom Set 25, 2016 1:53 am

Se la Gm poteva essere pubblicata prima del 15, naturalmente avrebbe dovuto esserlo. Tuttavia non capisco come possa essere spuntata una cattedra per il ruolo che non era prevista nel contingente. Inoltre posso capire che voi siate in ansia e vogliate conoscere la vostra posizione, ma è abbastanza normale che gli uffici non abbiano fretta di pubblicare una graduatoria che non potrà essere usata prima dell'agosto 2017. Probabilmente hanno davvero cose più urgenti da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Dom Set 25, 2016 10:39 am

Si Dec lo immagino anche io..però basta a volte una comunicazione del tipo 'pubblicheremo non prima di 15 giorni' per non lasciare le persone in sospeso. Anche non avendo assunzioni per quest'anno comunque sarebbe buona cosa saperlo prima possibile, perché farsi un'idea di quello che potrebbe accadere tra un anno non è cosa da poco, per chi deve fare progetti di vita.
Per la cattedra a018 ho controllato, a me sembra che non ci sia più, forse hanno corretto.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Dom Set 25, 2016 10:49 am

Meglio se hanno corretto. L'USp Prato aveva anche fatto spuntare cattedre di diritto sul sostegno...
Dec, hai ragione, sarò troppo nervosa io. Ma se davvero è tutto pronto, sarebbe nostro diritto sapere. Anche solo per soddisfare una curiosità. Sarà utilizzabile solo tra un anno, ma avremo almeno diritto a sapere se siamo vincitori o non siamo neanche tra gli idonei? Dà prospettive diverse per il prossimo triennio.
Hanno altro da fare? Si organizzino per fare anche questo. ripeto, sarebbe il loro lavoro, non un piacere che fanno a me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty gm a019 toscana

Messaggio Da Kairos_85 Sab Ott 01, 2016 10:08 am

Ero convinta che avrebbero pubblicato almeno entro settembre e invece nulla..scritto all'USR Toscana per chiarimenti, ovviamente nessuna risposta.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Dom Ott 02, 2016 6:48 pm

Ciao Kairos... anche io ho scritto nuovamente venerdì pomeriggio, spero che domani rispondano ma ci credo sempre meno.
Comprendo che quest'anno si avvia nel caos e che le cose da pensare e fare siano senz'altro moltissime. D'altra parte, potrebbero almeno dire "per le prossime Gm non ci chiedete fino a novembre".
Hanno annunciato anche la rettifica di quella del sostegno, ma non si vede nulla... e passano anche i giorni utili per un eventuale ricorso, visto che la prima è stata pubblicata il 6 settembre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Lun Ott 03, 2016 12:21 am

@galadriel Io domattina devo andare a Firenze, se non rispondono ho deciso che mi presento lì di persona per chiedere spiegazioni. Qualcosa dovranno dirmi.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Lun Ott 03, 2016 10:18 am

@galadriel sono stata all'usr, l'ultima notizia è che non hanno ancora ricevuto le graduatorie dalle commissioni. Io non ci credo ma veramente a questo punto ci rinuncio.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2016 5:23 pm

Si torna indietro... passa il tempo e da "convocazione imminente" a "tutto pronto dobbiamo trovare il tempo di pubblicare" si passa a "non è ancora pronta la GM". Boh. Tra un po' ci chiederanno di presentarci all'orale.
Grazie comunque Kairos... chissà quando sapremo qualcosa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 2 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.