Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

+5
miss sparrow
laurapalt
paolo73
Dec
moaiamorfo
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da moaiamorfo Mer Set 07, 2016 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

il 2 settembre abbiamo avuto rassicurazione dal presidente della commissione (A41) che la GM (magari già da qualche giorno) era stata consegnata all'USR (Lazio) per la pubblicazione.
A oggi, ancora nulla... e con il termine del 10 settembre che si avvicina potremmo davvero saltare l'assunzione in ruolo, per quest'anno.

Chiaramente al centralino non risponde nessuno... solo una volta a un collega era stato risposto che la GM era stata consegnata all'USP (che c'entra?), che a sua volta doveva passarla all'USR.

Secondo voi legalmente è accettabile che l'USR ci metta tanto per pubblicare? Cosa fareste al posto nostro? Francamente, aver affrontato un concorso così duro, averlo superato e poi non essere assunti per pura burocrazia è inaccettabile.

Grazie.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso


Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Mer Ott 05, 2016 8:04 pm

Galadriel ha scritto:Si torna indietro... passa il tempo e da "convocazione imminente" a "tutto pronto dobbiamo trovare il tempo di pubblicare" si passa a "non è ancora pronta la GM". Boh. Tra un po' ci chiederanno di presentarci all'orale.
Grazie comunque Kairos... chissà quando sapremo qualcosa...

Ho avuto informazioni da una fonte attendibile che confermano la nostra prima ipotesi. La commissione ha inviato tutto all'USR da un mese, ma la pubblicazione è stata rimandata per anticipare le cose più urgenti. La prossima settimana pubblicheranno anche la nostra GM.

@Dec la stessa fonte mi ha detto che a causa della pubblicazione post 15 settembre, l'anno di entrata in vigore della graduatoria potrebbe essere il prossimo anno, 2017/2018. In base a questo, la GM dovrebbe restare valida fino al 2019/2020. A me sembra molto strano...a te?

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da moaiamorfo Gio Ott 06, 2016 8:39 am

Ciao a tutti,

noi su A041 Lazio stiamo compilando e inviando in massa questa richiesta... vediamo se applicano i principi della trasparenza dei quali spesso si riempiono la bocca: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Saluti.
moaiamorfo
moaiamorfo

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Gio Ott 06, 2016 10:08 am

Grazie a entrambi.
A 'sto punto ci spendo una pec e vediamo se qualcuno si degna di rispondere.
Grazie Kairos... hanno da fare. E lo credo, questo inizio di anno scolastico è un caos pazzesco. Però sono anche un pochino poco seri, penso si possa dire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Gio Ott 06, 2016 11:07 am

Grazie. Si credo che farò anche io la richiesta. Il principio di trasparenza non ammette deroghe: se ci sono ritardi devono essere pubblicamente motivati.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 10:21 am

Kairos_85 ha scritto:
Galadriel ha scritto:Si torna indietro... passa il tempo e da "convocazione imminente" a "tutto pronto dobbiamo trovare il tempo di pubblicare" si passa a "non è ancora pronta la GM". Boh. Tra un po' ci chiederanno di presentarci all'orale.
Grazie comunque Kairos... chissà quando sapremo qualcosa...

Ho avuto informazioni da una fonte attendibile che confermano la nostra prima ipotesi. La commissione ha inviato tutto all'USR da un mese, ma la pubblicazione è stata rimandata per anticipare le cose più urgenti. La prossima settimana pubblicheranno anche la nostra GM.

@Dec la stessa fonte mi ha detto che a causa della pubblicazione post 15 settembre, l'anno di entrata in vigore della graduatoria potrebbe essere il prossimo anno, 2017/2018. In base a questo, la GM dovrebbe restare valida fino al 2019/2020. A me sembra molto strano...a te?

Anche a me sembra strano, ma credo che lo scopriremo solo nel 2019, sperando che nel frattempo siate stati già assunti tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Ven Ott 07, 2016 10:45 am

Dec ha scritto:
Kairos_85 ha scritto:

@Dec la stessa fonte mi ha detto che a causa della pubblicazione post 15 settembre, l'anno di entrata in vigore della graduatoria potrebbe essere il prossimo anno, 2017/2018. In base a questo, la GM dovrebbe restare valida fino al 2019/2020. A me sembra molto strano...a te?

Anche a me sembra strano, ma credo che lo scopriremo solo nel 2019, sperando che nel frattempo siate stati già assunti tutti.

Ti ringrazio.
Approfitto per un'altra domanda: non ho capito quale sia la prassi nel caso che qualcuno che sia vincitore su due graduatorie accetti il ruolo su una delle due GM.

1) viene depennato dall'altra GM? Oppure si passa al nominativo successivo senza depennarlo?

2) nel caso venga depennato, viene ripubblicata la graduatoria includendo il primo dopo gli idonei? oppure semplicemente la GM diventa più 'corta'?
Cioè, ad es. per la A019 ci sono 20 posti+2idonei=22. Caio è 23esimo. Tizio è il 1 della GM per la A018 e per la A019 e accetta il ruolo dalla A018.
a) viene ripubblicata la GM e Caio risulta 22esimo oppure
b) la GM diventa di 21 nominativi ?

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 11:06 am

1) Non viene depennato. Se le due proposte arrivano nello stesso anno 2016/2017, le istruzioni operative al famoso (o famigerato punto A.12) dicono che si può accettare la seconda solo se arriva dallo stesso ambito territoriale della prima. Sarebbe interessante se qualcuno che si è già trovato in questa situazione quest'anno ci dicesse come si sono comportati in concreto gli usr. Se arrivano in anni diversi, suppongo che si possa accettare in ogni caso la seconda e lasciare la prima, ma è meglio aspetare le prossime istruzioni operative.
2) La Gm non viene mai ripubblicata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Ven Ott 07, 2016 2:50 pm

Ho capito, grazie Dec.

Galadriel ha scritto:Grazie a entrambi.
A 'sto punto ci spendo una pec e vediamo se qualcuno si degna di rispondere.
Grazie Kairos... hanno da fare. E lo credo, questo inizio di anno scolastico è un caos pazzesco. Però sono anche un pochino poco seri, penso si possa dire.

Galadriel, la cosa più grave non è il ritardo o la mancata risposta, che eppure, in quanto mancata trasparenza rispetto ad atti pubblici, lo sono. La cosa più grave in assoluto, in questo caso, è che a me, semplice 'candidata di concorso', quando sono andata lì di persona hanno dato una spiegazione palesemente falsa, prendendomi in giro. Quando invece li ha contattati un dirigente scolastico (so per certo che è andata così) si sono invece ben preoccupati di dare la vera motivazione.
Questo è il vero problema: preoccuparsi del proprio dovere solo quando il rischio di non farlo è maggiore, perché interviene qualcuno 'che conta'. Il problema è l'etica del lavoro, a maggior ragione in un ufficio pubblico, e una certa idea di 'potere', che fa tornare tutti alla logica del più forte... è la terza volta che ho a che fare con questi Uffici e per la terza volta questo schema di ripropone.
Come al solito però sulla rabbia prevale il senso di impotenza, perché denunciare la cosa, scrivere, protestare sembra non servire a nulla.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Ospite Ven Ott 07, 2016 5:19 pm

Cara Kairos... quanto ti capisco, quanto hai ragione.
Una professoressa universitaria mi ha suggerito di fargli scrivere da un avvocato dicendomi "se non hanno paura, non si muovono".
Vuoi che ti dica quale livello di schifo mi provoca l'idea che sia vero?
Non è la prima volta che ho a che fare con questi uffici, neanche per me.
Non è la prima volta che mi arrabbio, mi schifo, ecc.
Se avessi idea di cosa fare, se sapessi di poterli realmente minacciare di denunce, lo farei adesso. NOn so se questa - che pure è omissione di atti pubblici dovuti - sia una mancanza che rientra nel denunciabile.
E io sono una da "volemose bene", una che le cose cerca di aggiustarle. Ma la balla perché non sono nessuno, mentre se ti parla uno più "importante" dici il vero, è una cosa che non tollero più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Kairos_85 Ven Ott 14, 2016 5:55 pm

Galadriel sono usciti i risultati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sembra anche a te che non abbiano contato i 5 punti del TFA ma solo i punti che corrispondono al voto finale?

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!) - Pagina 3 Empty Re: Ritardo nella pubblicazione della GM (già pronta!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.