Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioOggetto: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Mer Set 07, 2016 11:38 am

Promemoria primo messaggio :

Leggo su OS che i docenti curricolari possono essere utilizzati come potenziamento e viceversa, non ho capito però se questo vale per tutti i docenti, o solo per chi è titolare su ambito. Questo inoltre significherebbe che se sei antipatico al DS per punizione ti fa fare il potenziamento?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
donadoni

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Dom Set 11, 2016 11:33 am

diciamo allora che a scuola mia il preside è "illuminato", toglie ore a quelli di ruolo da anni non per fargli fare supplenze ma per impiegarli in cose in quel momento utili per la scuola, anche le supplenze a volte sono utili per la scuola, e per alcune colleghe della vecchia guardia sono preferibili 2 ore alla settimana di supplenze al posto di un consiglio di classe in più , nelle ore di supplenza non devi interrogare, mettere voti , prepararti la lezione, e per chi è stanco questo è visto come momento di relax!!! dipende dai punti di vista
angie

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Dom Set 11, 2016 11:39 am

Scusate...ma docente in ruolo in fase A che cede delle ore al potenziamento non porta al rischio della perdita di  titolarita?
donadoni

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Dom Set 11, 2016 11:39 am

infatti Metis da noi il docente potenziatore puro, quello che non ha ore di cattedra ma fa solo le supplenze NON PARTECIPA Nè A SCRUTINI Nè A COLLOQUI Nè A CONSIGLI DI CLASSE , non ha da correggere compiti nè da interrogare , a fine anno, quando non ne posso più, a volte mi chiedo se non sia una fortuna fare una volta ogni diciamo....5 anni??!!! un anno sabbatico di potenziamento....aahaaaa!!!!!
comunque dò ragione ad avvoccatodeldiavolo, i potenziamenti spariranno.
donadoni

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Dom Set 11, 2016 11:41 am

no angie, non perde niente. anche perchè con l'organico dell'autonomia siamo ormai tutti nella stessa barca.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Dom Set 11, 2016 11:44 am

Specialmente se il posto di potenziamento non è neppure coerente con l'offerta formativa, vedi docente di greco in istituto tecnico.
Metis

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Dom Set 11, 2016 12:35 pm

Giusto. Vogliamo parlare dei docenti di latino e greco destinati ai professionali, QUANDO i licei classici ne avevano fatto richiesta e non sono stati soddisfatti ( nella mia provincia)? Bisognerebbe anche chiarire i criteri di attribuzione dei posti.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Dom Set 11, 2016 2:48 pm

donadoni ha scritto:
infatti Metis da noi il docente potenziatore puro, quello che non ha ore di cattedra ma fa solo le supplenze NON PARTECIPA Nè A SCRUTINI Nè A COLLOQUI Nè A CONSIGLI DI CLASSE , non ha da correggere compiti nè da interrogare , a fine anno, quando non ne posso più, a volte mi chiedo se non sia una fortuna fare una volta ogni diciamo....5 anni??!!! un anno sabbatico di potenziamento....aahaaaa!!!!!
comunque dò ragione ad avvoccatodeldiavolo, i potenziamenti spariranno.

Infatti il potenziamento è fatto per mettere una pezza. Se ci sono dubbi su assunzioni e posti disponibili basta dare posti in potenziamento, come è accaduto da me.

Appena non serviranno più, spariranno. Come, appunto, è capitato quest'anno. E io che stavo a chiedermi perché nella scuola dietro casa mia quest'anno è sparito il posto di potenziamento. Ovvio: i neoimmessi hanno avuto tutti e 4 l'ambito e la sede, 2 su cattedra e 2 su potenziamento e in questa scuola è rimasto uno spezzone da 6 ore.
Dirtyhammer

MessaggioOggetto: Re: I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?    Mar Set 13, 2016 9:25 am

blues ha scritto:
il ds può fare ciò che vuole
infatti questa porcata di legge ha soltanto messo le basi per creare una pletora di lecchini pronti a fare anche i giullari pur di non finire nella blacklist del ds, senza parlare delle boiate sul bonus e della digitalizzazione della scuola!

I docenti possono essere utilizzati come pare al DS?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Crioconservazione
» Lezioni sulle patologie delle unghie
» Ridatare gravidanza PMA
» scuole medie a indirizzo musicale
» Coordinatrice di classe e segretario nello stesso tempo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: