Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Per esperti: nomina esami per privatisti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
start11

MessaggioOggetto: Per esperti: nomina esami per privatisti   Mer Set 07, 2016 2:21 pm

Vorrei un consiglio, se possibile: sono sul potenziamento in una scuola in cui la mia materia non è curricolare; sono stata incaricata dal DS a far parte della commissione d'esame per i privatisti. Il problema è che la materia per la quale dovrò esaminarli non è la mia materia ma una affine per la quale io NON sono abilitata! Come esaminarli serenamente? E' legale tutto ciò? Oppure, se qualcuno, dovesse essere bocciato, potrebbe contestare tutte le procedure e fare ricorso? Cosa consigliate? Puntare i piedi e rifiutare l'incarico, anche se oramai è un po' tardino? Grazie in anticipo!
Tornare in alto Andare in basso
Metis

MessaggioOggetto: Re: Per esperti: nomina esami per privatisti   Sab Set 10, 2016 9:41 pm

Non sono un' esperta, ma al tuo posto avrei chiesto spiegazioni sul motivo per cui non è stato scelto un docente con specifica abilitazione. La legge 107 prevede, però, che il Dirigente affidi insegnamenti a docenti anche privi di abilitazione specifica, a determinate condizioni. Secondo me, quindi, può aver agito nella legalità.
Tornare in alto Andare in basso

Per esperti: nomina esami per privatisti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami genetici
» celiachia esami
» ESAMI INFETTIOLOGICI, VDRL, ANTI HIV SONO ESENTI CON CODICE MOO O A PAGAMENTO?
» esami ormonali e spermiogramma
» esami per eterologa

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: