Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
malibustacy

MessaggioTitolo: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:16 pm

il ricongiungim andava fatto o al coniuge o ai genitori per avere i 6 punti...............non con parente convivente.................ma scherziamo???
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:19 pm

malibustacy ha scritto:
il ricongiungim andava fatto o al coniuge o ai genitori per avere i 6 punti...............non con parente convivente.................ma scherziamo???
La definizione di "convivente" è ambigua.
Ho scoperto da poco che non basta condividere la stessa residenza, ma in comune bisogna dichiarare che si è nello stato di famiglia, ho una procedura di questo tipo (se ne è parlato qui sul forum).

La norma dice (cito dall'articolo di OS):

Citazione :
Sono assegnati 6 pp. per ricongiungimento al coniuge o al convivente o per ricongiungimento ai figli minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità (art. 3.- comma 3 – legge 104/92), o ai genitori di età superiore ai 65 anni e ai minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità (art. 3.- comma 3 – legge 104/92) affidati.
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:20 pm

Per i genitori è sufficiente risiedere nello stesso comune (o distretto)
marghina

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:26 pm

Adesso mi cresce l'ansia... Avevo capito che il ricongiungimento potesse essere richiesto per il coniuge o per i figli, indifferentemente. Pertanto ho chiesto il ricongiungimento alla più piccola dei miei figli. E non al coniuge. Leggo ora che il ricongiugimento ai figli andava richiesto solo in caso di separazione dal coniuge. Mi sto sbagliando????? Cavolo..... Nel caso mi invalidano la domanda o semplicemente perdo i 6 punti del ricongiungimento? Sto perdendo completamente la testa....
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:28 pm

marghina ha scritto:
Adesso mi cresce l'ansia... Avevo capito che il ricongiungimento potesse essere richiesto per il coniuge o per i figli, indifferentemente. Pertanto ho chiesto il ricongiungimento alla più piccola dei miei figli. E non al coniuge. Leggo ora che il ricongiugimento ai figli andava richiesto solo in caso di separazione dal coniuge. Mi sto sbagliando????? Cavolo..... Nel caso mi invalidano la domanda o semplicemente perdo i 6 punti del ricongiungimento? Sto perdendo completamente la testa....
Calma. Sangue freddo.

Per le AP il ricongiungimento era ok per genitori, figli, marito e conviventi (fatto salvo quanto scritto sopra).
Quello che dici tu (figli solo se si è separati) era per avere il ricongiungimento nella domanda di mobilità
marghina

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:30 pm

Arrubiu... GRAZIE!!!!! Credimi, avrò letto la normativa mille volte; ma davvero ormai non ci capisco più nulla.
Tiro un sospiro di sollievo. E ancora grazie.
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:31 pm

Figurati:)
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:31 pm

Ora sta salendo l'ansia anche a me.....per i genitori non è necessario essere nello stesso stato di famiglia, giusto?
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:33 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Ora sta salendo l'ansia anche a me.....per i genitori non è necessario essere nello stesso stato di famiglia, giusto?
No, figurati.

Per tutti, ripassiamo insieme;) http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-201617-requisiti-necessari-presentare-domanda-chi-pu-chiederla-e-chi-n
Romado72

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:39 pm

Che dici Arrubiu, ripassiamo e rileggiamo tutti insieme ad alta voce?:):)
enarmonia

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:39 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:

No, non è assolutamente necessario.
Per il ricongiungimento al genitore conta SOLO la residenza del genitore (che deve risiedere nel comune, in cui tu chiedi il ricongiungimento, da almeno 3 mesi) e non quella del figlio/a.
Quindi se il genitore risiede a Napoli e il figlio risiede a Trieste, il figlio può chiedere il ricongiungimento nel comune di Napoli.
malibustacy

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:47 pm

IO ho chiesto ricongiungim a mio fratello disabile che vive con me............. allora ho sbagliato tutto............. o almeno ho perso i 6 punti nel mio comune............
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:48 pm

malibustacy ha scritto:
IO ho chiesto ricongiungim a  mio fratello disabile che vive con me............. allora ho sbagliato tutto............. o almeno ho perso i 6 punti nel mio comune............
@malibustacy, io non ho i riferimenti precisi ma quello che dicevo sopra è venuto fuori in qualche thread che ora non saprei recuperare.
Vediamo se passa di qui qualcuno con informazioni precise.
malibustacy

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:51 pm

MA i 6 putni valgono solo nel comune di ricongiungim .giusto?
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 4:53 pm

malibustacy ha scritto:
MA i 6 putni valgono solo nel comune di ricongiungim .giusto?
Sì, in ogni caso solo nel comune (o distretto subcomunale) di ricongiungimento).
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Mer Set 07, 2016 5:00 pm

@malibustacy, l'assegnazione provvisoria si può chiedere per ricongiungimento a parenti o affini purché conviventi, quindi il fratello va benissimo, se c'è certificazione anagrafica che documenta la convivenza. Secondo me avrai i 6 punti nel comune e la precedenza per 104 nella provincia.
malibustacy

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 12:52 am

grazie del supporto lucy ...... ho paura che mi invalidino la domanda...............la documentaz relativa alla sua coabitazione con me si evincerà dal suo docum di identità inviato ma a qsto punto credo abbia fatto mea culpa invalidare la domanda.................
lucylucy

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 7:26 am

Se manca un documento, puoi provare a integrare tramite PEC o fare un salto all'usp. Non darti per vinta, secondo me sei ancora in tempo! Non sarebbe giusto che tu permessi l'opportunità. È tutto così difficile che ci porteranno ad assumere un avvocato per fare domanda di AP.
malibustacy

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 1:36 pm

nel link di arrubio è specificato ''certificazione anagrafica''. ma ho spedito il suo docum di identità dove c'è scritto chiaram che abita dove abito io............. o dovrei spedire all'usp una documentazione del comune per integrare? sarebbe tardi ormai...........potrebbero anche chiamare e richiederla , no? la mia paura prima era di non avere i 6 punti nel mio comune ora addirittura che mi annullino tutto................ uff
corepreciatu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 1:59 pm

salve a tutti.
visto che si parla di punteggi, comuni e requisii volevo porvi un'altra domanda.

faccio un esempio. chiedo l'assegnazione per l'intera provincia di Modena.
vivo con un genitore da vari anni proprio nel comune di Modena il quale, ovviamente, mi darà 6 punti e sarà la mia prima scelta.
supponiamo che nelle operazioni di assegnazione i posti del coune di modena siano stati attribuiti a persone con maggiore punteggio.
in quel cao, io negli altri comuni della provincia (es. Sassuolo, Carpi, ecc...) parteciperei con 0 punti quindi in coda a tutti oppure sarei del tutto escluso?

ora, il caso di Modena è naturalmente un esempio.
anche se è una città piacevole, avrà piu' ap in uscita che in entrata.
ed è una città abastanza grande quindi, la possibilità di trovare un posto in organico di fatto esiste.
ma se io risiedessi non a Modena città ma a Bomporto (10000 persone) in cui, presumibilmente vi saranno pochissimi (se non 0) posti in ap.
cosa accadrebbe? sarei, per mancanza di posti disponibili nel comune dei 6 punti, escluso dalle assegnazioni in tutta la provincia?

spero di essere stato chiaro.
in bocca al lupo a tutti.

mk
donadoni

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 2:06 pm

il ricongiungimento e i 6 punti valgono x il comune o distretto comunale, non per tutta la provincia, se nel tuo comune non c'è la tua classe di concorso allora vale x il comune viciniori, x gli altri comuni della provincia i 6 punti non valgono
corepreciatu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 5:29 pm

grazie.

quindi partecipo in coda a tutti oppure sono escluso?

sembra vantaggioso vivere in comuni molto popolati...

lucylucy

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 5:45 pm

Be', in realtà la statistica vorrebbe che nel comune più popoloso ci siano più domande di ricongiungimento, quindi pari e patta. Poi ogni situazione è a sé.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 5:47 pm

partecipi nei comuni non di ricongiungimento in coda
corepreciatu

MessaggioTitolo: Re: ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............   Gio Set 08, 2016 6:26 pm

ok. grazie per la cortesia.
mi sembra, almeno stavolta, un equa soluzione

ASSURDO! ORA ESCE FUORI CHE............
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crinone: domanda indiscreta
» Quanto "sopravvive" lo sperma fuori dal corpo?
» Sono fuori di testa?
» io da venere e lui da marte ...peggio!!
» Half Life 2 Episodio 3... ?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: