Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Profilo tipico del docente italiano:
Vendono un rene per entrare di ruolo, o si disperano, piangono e si strappano i capelli se ancora non possono diventarlo.
E UNA VOLTA DI RUOLO? traguardo di una vita di speranze?
Continuano a lamentarsi..."mi hanno messo sul potenziamento"," sono finito in un professionale di merda gli alunni mi saltano in testa "," ma sono obbligato a fare questo è quello o posso rifiutarmi? Vorrei prendere lo stipendio senza rotture di palle","ma rientra nei miei obblighi fare questo altro o posso rifiutarmi e mettermi in malattia? ,Me lo pagano a parte?", ecc ecc

Che dire?profilo tipico da dipendente statale ..fare il minimo, pretendere,lamentarsi sempre e soprattutto QUESTO NON MI COMPETE AI SENSI BLABLABLA..
anche sul forum emerge l indole..
MEDITARE GENTE..MEDITARE...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
tellina

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 4:48 pm

non credo d'essere in una situazione tanto diversa da quella di tanti altri colleghi ...
il lavoro, fuori dal mondo scuola, non solo scarseggia...ma proprio non c'è e quando c'è è spesso davvero schiavitù (e non per modo di dire e non come quando si parla dei ds sceriffi ecc...parlo di ben di peggio...).
lavoro solo io, il marito disoccupato per ora trova solo ipotetiche offerte di lavoro "che voi umani ecc...".
vivo nella città più cara d'italia (perchè son milanese e non riesco proprio a concepire altrove la mia esistenza, lontana da parenti e affetti).
son quasi cinquantenne e non ho altre prospettive lavorative decorose davanti (non decenti o appetibili).
non sono su potenziamento solo per caso (e per anzianità direi), ma non ho mai negato di vederne anche i parecchi lati positivi e apprezzo i vari ds che lo han spalmato un po' tra tutti i docenti...ma come premio ed opportunità, non come punizione!
tellina

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 4:52 pm

...comunque poche ciance.
si stava parlando di piselli.
non andate fuori tema, cribbbio.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:02 pm

tellina ha scritto:
Si ma quali ? Quelli che prima crescono e poi pianti o quelli che prima pianti e poi crescono ? Perchè secondo me ti sei confusa.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:05 pm

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:
Si ma quali ? Quelli che prima crescono e poi pianti o quelli che prima pianti e poi crescono ? Perchè secondo me ti sei confusa.

Battuta fulminante!
Metis

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:06 pm

Tellina, quello che mi dici mi fa sicuramente riflettere. Non ho mai messo in dubbio che nel privato ci siano difficoltà ben più grandi. Certo che parlare di piselli diventa più impegnativo !!!
Metis

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:07 pm

Metis

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:09 pm

Ahahahaha
tellina

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:22 pm

tellina ha scritto:
Son decisamente confusa.
Urrrrrgono ripetizioni. Cribbio!
@melia

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:27 pm

Oggi dipartimento, si discutono le attività da fare con il potenziatore. Premetto che in Collegio il DS ha specificato che, se qualcuno ha qualche progetto, può decidere di lasciare una classe al potenziatore e di sviluppare in quelle ore il progetto.
In Dipartimento parlo di lasciare una classe da 2 ore per essere presente tutte le settimane alle attività di recupero o al potenziamento Olimpiadi di Matematica.
Penso che nella scuola ci sia un certo masochismo.
Un collega è contrario che io lasci due ore di "aula" per le due di recupero, ma gli andrebbe bene se facessi preparazione alle Olimpiadi. Motivo? Per fare recupero non devo prepararmi la lezione, per il corso sulle Olimpiadi sì.
Un'altra è contraria al corso di approfondimento per le Olimpiadi di Matematica, visto che nella scuola non se n'è mai tenuto uno, ma lo vorrebbe per le Olimpiadi di Fisica, come se ne sono fatti negli ultimi anni. Motivo? Io credo che tema che gli studenti migliori desertino gli approfondimenti di fisica preferendo quelli di Matematica.
@melia

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 5:29 pm

I piselli verdi sono quelli che prima pianti e poi crescono, quelli rosa al contrario ...
tellina

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 7:11 pm

E i piselli odorosi?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 8:54 pm

Felipeto ha scritto:
Ragazzi, il potenziamento è in fase di assestamento. .a cosa serve? A COLMARE LE LACUNE DI CLASSI POLLAIO POCO GESTIBILI,FRAZIONANDOLE O AFFIANCANDO IL DOCENTE.  L importanza è enorme,ma ancora non si è compresa.
Abbiamo branchi sterminati di insufficienti cronici costantemente promossi per voto di consiglio. .perché non provare a lavorare su questa gente utilizzando un docente dedicato?
Altro punto cruciale:I COMPITI A CASA..
NON LI FANNO PIÙ, HANNO TROPPA LIBERTÀ E SONO SEMPRE A SPASSO STI RAGAZZI. . Le carenze di matematica e non solo sono dovute al 80%  alla mancanza di esercizio individuale.
AUSPICO A BREVE UN INTENSO UTILIZZO DEI POTENZIATORI AL POMERIGGIO, per lo studio assistito e i compiti..ad ogni ordine di scuola. .
Le scuole aperte al pomeriggio sono libero unica soluzione a questi problemi,A CONDIZIONE DI LAVORARE SULLA DIDATTICA E NON SU progetti delle palle e gare di atletica...

e se invece il potenziamento non servisse a niente e fosse un puro stratagemma assistenzialista del grande carrozzone statale?
Se fai il detrattore della mentalità impiegatizia non puoi accettare una cosa antieconomica come assumere personale che non serve... o serve a te e quindi va bene, addirittura è centrale, ineludibile, fondamentale, nemmeno si può capire da quanto è utile? Chi è lo statale vero?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 10:48 pm

Non serve assistere quella larga fetta di ragazzi che nelle classi pollaio non riesce /non vuole seguire e si porta dietro lacune clamorose,mentre in un contesto numericamente ristretto con il POTENZIATORe potrebbe migliorare la preparazione?
Io direi che serve. Passare da un 65-70% di insufficienti in matematica o fisica ad un 30-35% non è trascurabile. È già qualcosa,è abbastanza. .ma i POTENZIATORI devono lavorare al pomeriggio..
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 10:52 pm

@melia ha scritto:
I piselli verdi sono quelli che prima pianti e poi crescono, quelli rosa al contrario ...
Dunque i piselli preferiti dalle femmine prima crescono e poi li pianti; nulla è casuale a questo mondo, neanche i colori delle cose.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 10:53 pm

tellina ha scritto:
E i piselli odorosi?
No, qui mi fermo.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 10:54 pm

Ma Giancarlo è ancora in vacanza ? Comincio a preoccuparmi.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 10:55 pm

Felipeto ha scritto:
Non serve assistere quella larga fetta di ragazzi che nelle classi pollaio non riesce /non vuole seguire e si porta dietro lacune clamorose,mentre in un contesto numericamente ristretto con il POTENZIATORe potrebbe migliorare la preparazione?
Io direi che serve. Passare da un 65-70% di insufficienti in matematica o fisica ad un 30-35% non è trascurabile. È già qualcosa,è abbastanza. .ma i POTENZIATORI devono lavorare al pomeriggio..

Beh certo... il potenziatore di diritto alle medie o quello di musica ovunque riusciranno sicuramente a migliorare le lacune in matematica dei nostri ragazzi. Sono certa che le intenzioni del MIUR fossero proprio queste!
Meno male che almeno i potenziatori non sono dei parassiti piagnoni come i docenti di ruolo e faranno fare i compitini alle creaturelle: ora la scuola è definitivamente un ente assistenziale
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 10:56 pm

Purtroppo ho visto che ha disattivato l'account; non ne conosco il motivo.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 10:56 pm

Non posso credere che non abbia voluto infilarsi nella discussione sugli ufi o in quella contro il latino!
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 11:04 pm

Premesso che non tutti i docenti hanno ben chiari quali sono i loro doveri, è anche vero che molti insegnanti non hanno ben chiari quali sono i loro diritti.
L'ignoranza, in entrambi i casi, è sempre una colpa.
Trovo tuttavia fastidioso questo continuo ritornello: "nel privato funziona diversamente".
Nel privato ci sono frequenti violazioni dei diritti dei lavoratori. È questo il modello verso cui dobbiamo tendere?
Perché prendere come riferimento sempre chi sta peggio e mai chi sta meglio?
Andando verso il peggio si potrebbe pensare di importare il modello Bangladesh o, perché no, di riproporre lo schiavismo.

Ultima modifica di comp_xt il Ven Set 09, 2016 2:58 pm, modificato 1 volta
orianazionale

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 11:42 pm

Telli' domani propongo una uda pluridisciplinare al Ds sui piselli odorosi. Ovviamente didattica per competenze, neeeh?!? Gli precisero' che l'idea è stata tua... hi hi hi!!! :-)))
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 7:47 am

Ah,perché non è già un ente assistenziale? Che si fa carico di ogni problemuccio vero o presunto dei pargoli e li coccola? E se con il potenziamento si riuscisse a migliorare la situazione insufficienze?
tellina

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 9:26 am

tellina ha scritto:
E i piselli odorosi?
No, qui mi fermo.
Ho vinto qualche cosa?!  Ahahhaha (grazie Mendel!)
Oriana cara Vai decisa! Prevedo un successone...
Ire

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 10:38 am

tellina ha scritto:
E i piselli odorosi?

Per l'amor del cielo, tellina.

Gli odori no!
http://www.dis-tranoi.it/forum
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 10:54 am

Ci sono chat e Facebook per parlare dei vostri pruriginosi impulsi pre e post menopausa...il tema del post era l atteggiamento dei docenti verso obblighi e doveri della scuola..grazie

PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» il pisellino più bello del mondo............
» visita fatta forse pisellino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: