Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Gio Set 08, 2016 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Profilo tipico del docente italiano:
Vendono un rene per entrare di ruolo, o si disperano, piangono e si strappano i capelli se ancora non possono diventarlo.
E UNA VOLTA DI RUOLO? traguardo di una vita di speranze?
Continuano a lamentarsi..."mi hanno messo sul potenziamento"," sono finito in un professionale di merda gli alunni mi saltano in testa "," ma sono obbligato a fare questo è quello o posso rifiutarmi? Vorrei prendere lo stipendio senza rotture di palle","ma rientra nei miei obblighi fare questo altro o posso rifiutarmi e mettermi in malattia? ,Me lo pagano a parte?", ecc ecc

Che dire?profilo tipico da dipendente statale ..fare il minimo, pretendere,lamentarsi sempre e soprattutto QUESTO NON MI COMPETE AI SENSI BLABLABLA..
anche sul forum emerge l indole..
MEDITARE GENTE..MEDITARE...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 9:36 pm

Metis ha scritto:
Alcuni si mantengono sul 5 per evitare esami a fine agosto, ma, se capiscono che la volontà generale è quella di bocciare, si adeguano e abbassano il voto.

Beh, ammetto senza problemi che la tipologia di insegnante che per principio "si mantiene sul 5" in maniera da poterlo facilmente trasformare in 6 o lasciarlo a 5 a seconda di come gira il vento della maggioranza nel consiglio di classe, è quella che mi fa più ribrezzo. Io mi mantengo sul 5 solo con quelli che REALMENTE hanno 5... quelli che hanno 3 o 4 li presento tranquillamente al consiglio di classe anche con il 3 o con il 4, in maniera che se ci fosse qualcuno tanto spudorato da voler votare a tutti i costi a maggioranza per trasformare il 3 in 6, la responsabilità se la prendano loro, invece di attribuirla a me!
Cloretta

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 10:10 pm

silver76 ha scritto:

Non mi basta la giustificazione "paura dei ricorsi": ne ho visti minacciare non so quanti e si sono tutti arrestati alla fase dell'accesso agli atti, senza contare poi che il ricorso, se c'è e se va avanti, se lo smazza il DS e non mi risulta che, se viene vinto (nella mia esperienza personale non è MAI successo), siano previste pene corporali o pecuniarie per il consiglio di classe.

Me non faccio poco anche del paravento "paura del DS": ho visto promozioni a maggioranza passare in cavalleria senza che il dirigente avesse speso una sola parola per difendere l'asino di turno, e ho anche conosciuto parecchi presidi assolutamente ragionevoli e di certo non vendicativi (ne ho persino sentito con le mie orecchie uno dire testualmente "io mi vergognerei a votare per la promozione di questo qua, comunque fate come volete" e poi guardare sconsolato i due che avevamo votato per la bocciatura).

Capisco, cioè mi fa schifo ma capisco, la paura di perdere iscrizioni e quindi di far saltare qualche classe e qualche cattedra, ma può riguardare anche i decani? quelli che sono primi in graduatorie interne composte da 15 persone?

Veramente, io non ci arrivo...

Anch'io non ci arrivo. Vero è che in alcuni casi è il DS a svolgere "opera sotterranea" di convincimento alla promozione dei vegetali, per problemi di vario tipo, non di rado legati ai numeri per la formazione delle classi. Ma si tratta di casi poco frequenti e comunque le intenzioni del DS sarebbero facilmente superabili dalla determinazione unanime del consiglio di classe al respingimento degli alunni-patata. Aggiungo che non ho mai visto un DS, per quanto stupido (e ne ho conosciuti di MOLTO stupidi), covare propositi di vendetta verso membri del corpo docente a causa di una bocciatura da lui non avallata. E allora perché alla fine dell'anno chi vorrebbe applicare un minimo di selettività meritocratica negli scrutini si ritrova sempre in minoranza? Inizio a sospettare che ciò abbia più a che fare col desiderio dei docenti mediocri e incapaci di fare imbestialire quelli bravi che con questioni di qualunque altro tipo...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 11:10 pm

Tornando in tema fancazzismo, mi è già arrivata la mail di uno sciopero il 15 settembre..neanche si inizia già lo scioperino relax...
DECURTAZIONE DI METÀ STIPENDIO E NIENTE TREDICESIMA ai fannulloni ipocriti scioperanti! !
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 11:51 pm

Felipeto ha scritto:
Tornando in tema fancazzismo, mi è già arrivata la mail di uno sciopero il 15 settembre..neanche si inizia già lo scioperino relax...
DECURTAZIONE DI METÀ STIPENDIO E NIENTE TREDICESIMA ai fannulloni ipocriti scioperanti! !
Magari a seconda delle ragioni dello sciopero si può parlare di fancazzismo oppure no.

Ma tu una volta non dicevi che i fancazzisti sono quelli che scioperano il venerdì ? Il 15 è Giovedì; quando dobbiamo scioperare ? Il 15 agosto può andare bene ?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Ven Set 09, 2016 11:53 pm

Le ragioni di sta Pippa... i docenti hanno come unica arma esami e scrutini. Se si sciopera si sciopera a fine anno..durante l anno sono finti pretesti per rilassarsi casa..a calcio in culo li prenderei...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Sab Set 10, 2016 1:00 am

Felipeto ha scritto:
Le ragioni di sta Pippa... i docenti hanno come unica arma esami e scrutini. Se si sciopera si sciopera a fine anno..durante l anno sono finti pretesti per rilassarsi casa..a  calcio in culo li prenderei...
Ma se uno sciopera durante l'anno, esercitando un diritto costituzionalmente garantito e gli tolgono lo stipendio del giorno di sciopero, che problema ti crea (come docente) ?
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Sab Set 10, 2016 2:17 am

Hoffnung2 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:

In Germania se si ha 4 in tedesco o in matematica si è bocciati d'ufficio, o se si ha 5 in ambedue le materie, a prescindere da tutto il resto. Bisognerebbe prendere esempio.

Attenzione alla scala di riferimento! ^-^
Fonte Wikipedia

Nelle pagelle tedesche per la valutazione si utilizzano i numeri da 1 a 6. Un numero inferiore indica un voto più alto, mentre un numero superiore indica un voto peggiore; infatti il voto migliore corrisponde all'1 (Ottimo), mentre il voto peggiore corrisponde al 6 (Insufficiente).

1 sehr gut
   2 gut
   3 befriedigend
   4 genügend/ausreichend
   5 mangelhaft
   6 ungenügend

SvizzeraModifica

Nel sistema di valutazione svizzero, i numeri variano da 1 a 6, come la Germania, con la differenza che il valore si inverte.

6: Ottimo
   5,5: Molto Buono
   5: Buono
   4,5: Discreto
   4: Sufficiente
   3,5: Leggermente insufficiente (è insufficiente sotto il 4)
   3: Insufficiente
   2: Gravemente insufficiente

Intendevo l'equivalente di 4 e 5 ovvero 6 e 5.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Sab Set 10, 2016 1:02 pm

Felipeto ha scritto:
Le ragioni di sta Pippa... i docenti hanno come unica arma esami e scrutini. Se si sciopera si sciopera a fine anno..durante l anno sono finti pretesti per rilassarsi casa..a  calcio in culo li prenderei...

ma non c'era pure quella di mettersi in corridoio col cloud? Ti lasciano pure i soldi!
Metis

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Sab Set 10, 2016 1:20 pm

Lo sciopero ormai non è più un'arma efficace. Se tutti i docenti, compatti, rinunciassero temporaneamente a tutte le attività aggiuntive, si creerebbe reale disservizio e forse le nostre rivendicazioni sarebbero ascoltate. Tra errori dell'algoritmo, differenze di trattamento tra docenti, contratto bloccato, ore di lavoro extra spesso non retribuite, ne abbiamo di motivi! Poi i fannulloni andrebbero licenziati. Ma non si può etichettare un docente come fannullone solo perché esercita il diritto di sciopero, perché non è una motivazione sufficiente.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Sab Set 10, 2016 1:36 pm

Metis ha scritto:
Lo sciopero ormai non è più un'arma efficace. Se tutti i docenti, compatti, rinunciassero temporaneamente a tutte le attività aggiuntive, si creerebbe reale disservizio e forse le nostre rivendicazioni sarebbero ascoltate.  Tra errori dell'algoritmo, differenze di trattamento tra docenti, contratto bloccato,  ore di lavoro extra spesso non retribuite,  ne abbiamo di motivi! Poi i fannulloni andrebbero licenziati. Ma non si può etichettare un docente come fannullone solo perché esercita il diritto di sciopero, perché non è una motivazione sufficiente.  
Si devono licenziare i docenti imbecilli, ma non basta licenziare le donne, sarebbe una motivazione insufficiente

Capisci che ho scritto una fesseria, non è proprio una motivazione, nè sufficiente nè insufficiente; allo stesso modo fannulloni e scioperanti non hanno alcun legame.
Metis

MessaggioOggetto: Re: PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...   Sab Set 10, 2016 1:43 pm

Infatti ho scritto che non si può etichettare un docente come fannullone solo perché sciopera. Quindi è chiaro che tutti quelli che sciperano non sono necessariamente fannulloni.

PRINCIPESSE E PRINCIPESSI sul pisello...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» il pisellino più bello del mondo............
» visita fatta forse pisellino

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: