Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
condor2000

MessaggioTitolo: Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!   Gio Set 08, 2016 10:02 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'intervento del dirigente Bruno Dagnini è da leggere tutto d'un fiato. Mette in luce, ma ormai ne siamo consapevoli, dal punto di vista meramente didattico e applicativo, il vergognoso concorso FUFFA voluto da Giannini, Renzi e compagni di PD, e il discredito che se ne sta facendo uso, dal punto di vista mediatico, per l'intero corpo docenti della scuola pubblica.
Torna in alto Andare in basso
carom

MessaggioTitolo: Re: Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!   Gio Set 08, 2016 10:24 am

Per quanto riguarda Renzi e la sua corte dei miracoli
hanno le ore contate.
Oramai stanno sulle palle a 3 italiani su 4
Ma a parte questo che può essere soggettivo
i dati concreti li inchiodano:
- debito pubblico in aumento
- disoccupazione a livelli della indecenza
- livello di precarietà mai vista
- produzione industriale inesistente
- consumi bloccati
- disprezzo per le istituzioni a livelli alti...

E loro di cosa si preoccupano?
Cercare di vincere le elezioni future regalando i soldi pubblici ovvero:
- rinnovare i contratti ai pubblici impiegati (giusto perché lavorano troppo!!)
- dare la mancia 17 milioni di pensionati alla canna del GAS

Altro che Democrazia Cristiana
gli ex comunisti sono di gran lunga peggio!!

Swallow

MessaggioTitolo: Re: Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!   Gio Set 08, 2016 1:07 pm

Davvero interessanti le osservazioni del Dirigente.
dubitoergosum

MessaggioTitolo: Re: Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!   Gio Set 08, 2016 2:51 pm

Non sono un'esperta in docimologia, ma ho lastessa opinione:
1) le prove erano fortemente soggettive, in pratica bisognava avere la fortuna di scrivere quello che i commissari trovavano buono
2) alla fine molto meglio le prove degli anni passati, se non altro per l'oggettività. Se non altro, per quanto riguarda le materie tecniche,  impedivano di assumere degli asini.
3) Sono anche d'accordo sull'osservazione: grandi critiche alle commissioni che hanno fatto strage di candidati, nessuna alle commissioni che hanno fatto passare tutti. Atteggiamento ipocrita.
Frammento_Adespoto

MessaggioTitolo: Re: Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!   Gio Set 08, 2016 3:06 pm

Si tratta di un articolo che non solo va letto attentamente, ma anche meditato, perché simili errori potrebbero ripetersi in futuro. Quindi, occhio ai quesiti!
AndreaOdi

MessaggioTitolo: Re: Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!   Gio Set 08, 2016 3:22 pm

Io però vorrei sapere i nomi delle persone che hanno scritto o contribuito a scrivere le domande. Non mi pare che siano stati resi pubblici: mi sbaglio?

Stessa cosa per i quiz del TFA 2012. Anche in quel caso vorrei conoscere i nomi dei geniacci.

Concorso scuola docenti: “Quesiti complessi e poco tempo a disposizione”. È falso!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi
» TEMPO TRA INIZIO TERAPIA E GIORNO DEL PICK UP
» Cambio scuola o no?
» stipendio 18 ore.
» Dimissioni volontarie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: