Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alessandrapier74

MessaggioOggetto: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Gio Set 08, 2016 2:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Si accettano consigli, suggerimenti, indicazioni operative...sono 11 anni che insegno,sono al secondo di ruolo, ma i primi giorni sono sempre i più delicati e difficili...mi sembra sempre di ricominciare come fosse la prima volta...capita solo a me???...

Grazie mille...
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Ven Set 09, 2016 12:13 pm

La cosa peggiore è rientrare in una classe con cui l'anno prima non avevi un buon feeling, una classe che sai già essere carente in tutto, che sai già che ti seguiva molto poco, lì è più difficile, giusto?.....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Ven Set 09, 2016 1:07 pm

Valerie ha scritto:
No, parliamoci chiaro: ognuno fa come vuole, che si illuda pure, ma la realtà è quella che ha semplicemente e realisticamente descritto Avido!!!! I compiti servono solo agli insegnanti per mettere in pace la propria coscienza se sono persone insicure.

Spesso sono i genitori che li chiedono, anche quelli che hanno figli che poi non li fanno o li copiano. Su internet vedo polemiche senza fine contro i compiti per le vacanze, ma nella realtà la mia esperienza è completamente diversa. La mia coscienza starebbe a posto benissimo anche senza darli per le vacanze (è solo un lavoro in più anche per noi e per le ragioni che avete detto servono relativamente), ma a volte mi sento quasi obbligato da queste richieste, soprattutto al biennio.
tellina

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Ven Set 09, 2016 1:19 pm

Scuola70 ha scritto:
La cosa peggiore è rientrare in una classe con cui l'anno prima non avevi un buon feeling, una classe che sai già essere carente in tutto, che sai già che ti seguiva molto poco, lì è più difficile, giusto?.....
Difficilissimo.
Ma lì in genere mi aggrappo alla teoria di un'anziana e saggia collega: spesso gli alunni maturano in estate come i fichi sugli alberi.
... Sperando poi di non vederceli precipitare in testa... Marci.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Ven Set 09, 2016 9:14 pm

tellina ha scritto:
Scuola70 ha scritto:
Difficilissimo.
Ma lì in genere mi aggrappo alla teoria di un'anziana e saggia collega: spesso gli alunni maturano in estate come i fichi sugli alberi.
... Sperando poi di non vederceli precipitare in testa... Marci.

I ragazzi crescono e noi anche... è in effetti molto improbabile che le ragioni di un conflitto si trasmettano all'anno successivo
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Sab Set 10, 2016 12:31 pm

non esiste lavoro importante facile

la stessa situazione viceversa

tutti i lavori importanti sono difficili
boston

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Dom Set 11, 2016 11:01 pm

seasparrow ha scritto:
non esiste lavoro importante facile

la stessa situazione viceversa

tutti i lavori importanti sono difficili

Amen
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Dom Set 11, 2016 11:03 pm

Io ho chiesto ed a quanto pare ottenuto il lunedì libero: inizio con un giorno di riposo; meno stress di così !
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Lun Set 12, 2016 2:52 pm

Che culo!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Lun Set 12, 2016 5:02 pm

Valerie ha scritto:
Che culo!
Si ma domani voi sarete rodati io ancora da oliare; dove me lo spalmo l'olio ?
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: Come prepararsi ad un rientro soft e senza stress???   Lun Set 12, 2016 5:49 pm

tellina ha scritto:
per me i rientri invece sono il periodo migliore.
per le classi prime che ancora non mi conoscono...sono una piacevole scoperta (mica solo io eh...intendo la materia).
per le classi che mi conoscono lo stile di insegnamento è già stato assimilato ed essendo solo il terzo anno che lavorerò con chi già mi conosce ...ancora me la godo un sacco (per capirci...insegno dal '99 ma fino ad ora non ho mai avuto tre anni di supplenza di fila in una scuola....veramente manco due di fila argh).
so di dover dare il massimo in qualità di intrattenitrice, giocoliera, affabulatrice, mmmmaga...
l'imprinting è tutto nella mia materia.
costa fatica ora....ma poi, se ben azzeccato, dura in positivo tutto l'anno.

Bellissimo ^___^

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: