Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Assegnazioni Provvisorie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alvi

MessaggioOggetto: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:21 pm

È la prima volta che presento la domanda di AP. Volevo sapere se negli anni scorsi c'è stato mai questo ritardo. Nella mia scuola c'è chi percorre 250 km all'andata e altrettanti al ritorno per essere presente tutti i giorni alle riunioni. Mi sembra una cosa assurda lasciare le persone in questo stato con il dubbio se prendere o meno casa. Vedo facce già distrutte dalla fatica (GIUSTAMENTE) e le lezioni devono ancora iniziare...
Tornare in alto Andare in basso
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:27 pm

Negli anni scorsi le AP venivano pubblicate alla fine di agosto, perché le domande scadeva ai primi di agosto e gli esiti dei trasferimenti interprovinciali erano noti a fine giugno. Quest'anno, invece, è il caos che tutti sappiamo, con disagi per docenti e scuole.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:29 pm

D'accordo sul caos, sul ritardo nella presentazione delle domande, ma alcuni USP veramente non si danno una mossa!

ales

MessaggioOggetto: Re: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:35 pm

mi intrometto per alcune informazioni davvero basilari: l'AP può essere chiesta per ricongiungimento al convivente? è necessario essere entrambi residenti nel luogo in cui si chiede AP? Grazie a chi vorrà illuminarmi!
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:35 pm

Vero! Però, lo so che siamo in ansia, figurati, la cosa potrebbe avere i suoi vantaggi. Se non esiste sincronia tra i vari usp, più tardi pubblica il tuo usp, più probabile è che le AP in uscita siano già state fatte, ergo più posti ci sono. Non so se ho detto una sciocchezza, però, devo ammettere che sono poco lucida, in questo periodo.
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:38 pm

@ales: sì, è possibile. Ovviamente, perché sia convivente deve vivere con il richiedente (stessa residenza e stesso stato di famiglia), per cui il ricongiungimento viene chiesto nel comune di residenza di entrambi.

avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:48 pm

@lucylucy
Qualcuno ha scritto in un altro post che l'USP di Brescia ha dichiarato che le AP onterprovinciali sarebbero uscite IN CONTEMPORANEA NAZIONALE dopo incrocio dei dati da Roma.
lucylucy

MessaggioOggetto: Re: Assegnazioni Provvisorie   Gio Set 08, 2016 3:58 pm

Se è così, alcuni usp stanno facendo perdere tempo alla scuola italiana nel suo complesso e aspetteremo TUTTI questi ritardatari. Tuttavia, nonostante i ritardi, la procedura mi rassicurerebbe.

Assegnazioni Provvisorie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: