Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

conseguire il diploma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manuela1983

MessaggioTitolo: conseguire il diploma   Gio Set 08, 2016 5:18 pm

Ciao a tutti,

scrivo per conto di un'amica di famiglia che per vari motivi personali non è riuscita a completare gli studi. Oggi a 47 anni, nonostante famiglia e lavoro cui pensare, vorrebbe conseguire il diploma di maturità ma non sa come fare. In effetti nel mare magnum di scuole non si capisce bene come funzioni. Ho sentito parlare della possibilità di seguire corsi on line e fare intanto l'idoneità al terzo e quarto anno. E' così? Potete darci qualche consiglio su dove rivolgerci senza rischiare fregature?
Quanto al V anno poi si vedrà. Tuttavia ci hanno sconsigliato di fare l'esame di sbarramento per accedere all'esame di maturità. Dove è possibile evitare questo esame che già solo come lo chiamano mette paura? La persona interessata vive a Roma.

Grazie a chi saprà chiarirci un po' le idee e chiedo scusa se ho scritto al posto sbagliato.

Torna in alto Andare in basso

conseguire il diploma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare?
» conversione del voto di diploma triennale di scuola magistrale nel modello A/1
» Diploma alberghiero, si può insegnare?
» diploma di perfezionamento equiparato per legge o per Statuto punti 12
» data esatta conseguimento diploma magistrale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: