Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Appello di De Magistris al governo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Appello di De Magistris al governo   Gio Set 08, 2016 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto di non aver nutrito, né nutrire, alcuna simpatia per De Magistris e sono profondamente contraria all'uso del vocabolo " deportazione" perché evoca momenti raccapriccianti della nostra storia e viaggi che si sono conclusi, troppe volte, con la morte dei deportati tra atroci stenti e tormenti,senza che questi ultimi avessero avuto la possibilità di scegliere alcunché.
Però devo ricredermi sul fatto che finalmente un politico campano abbia messo il dito nella piaga, denunciando la carenza quasi assoluta del tempo pieno nelle scuole di Napoli, frutto di una politica scolastica scellerata da parte di chi aveva la responsabilità di rilanciare la scuola in Campania.
Non voglio tornare sulle responsabilità di chi ha retto, prima di De Luca, le sorti della regione, disinteressandosi completamente della formazione scolastica. Non mi interessa imbastire polemiche su quello che sarebbe potuto essere, e non è stato. Mi auguro solo che l'attuale governatore della Campania, per il quale invece nutro grande stima e fiducia, voglia farsi portatore di questa istanza al governo centrale, adoperandosi per realizzare un doppio obiettivo: la prevenzione del fenomeno criminale e la riduzione del forte tasso di dispersione scolastica che avrebbe dovuto indurre gli organi preposti ad aumentare l'organico degli insegnanti campani.
Mi auguro di non dovermi confrontare con chi sostenga che abbia fatto un discorso finalizzato al mio tornaconto personale, perché è ormai evidente che non ci sono i tempi, almeno per quest'anno, per rivendicare queste legittime istanze.
Grazie per l'attenzione.




http://www.orizzontescuola.it/mobilita-de-magistris-hanno-deportato-docenti-che-avremmo-potuto-utilizzare-per-i-pomeriggi-e-combattere-dispersione/
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
sconcertato_1



Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.12.15

MessaggioOggetto: Re: Appello di De Magistris al governo   Lun Set 12, 2016 12:12 pm

Sarà un anno lungo, difficile e monotematico per questo forum
Tornare in alto Andare in basso
Online
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: Appello di De Magistris al governo   Lun Set 12, 2016 12:23 pm

Roba dell'altro mondo... mi si cita per provare quello che sostengo dall'inizio di questa discussione, senza aver mai espresso un'opinione diversa.
Naturalmente invito chi ritenga noioso e monotematico questo thread a leggere altrove, ricordo sommessamente che non c'è obbligo di lettura né di confronto.
No vorrei mai essere responsabile di episodi di disagio esistenziale o mancamenti vari.
Tornare in alto Andare in basso
enricat



Messaggi : 1754
Data d'iscrizione : 27.11.10

MessaggioOggetto: Re: Appello di De Magistris al governo   Lun Set 12, 2016 2:56 pm

michetta ha scritto:
carla75 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
michetta ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
carla75 ha scritto:
no, tu vuoi una visione meno rigida della politica economica dello Stato. evidentemente non e' il tuo settore. Uno Stato serio assume dove serve. la scuola non e' un postificio. a proposito, anche nelle scuole del sud sono arrivati i potenziatori: voglio proprio vedere se la dispersione diminuirà. scommettiamo?

Esatto, la scuola non è un postifico, come tu affermi in modo sagace. Speriamo dunque che si portino tutte le cattedre a 24 ore come voleva fare Profumo, lo stato deve anche saper ridurre i costi... così ci troveremo tutti in fila alla caritas.

parla al singolare, per favore

Indubbiamente avrai compreso il tono ironico...
perchè ironico? tu sei il più acerrimo sostenitore! ti ho già detto che io, pur di far lavorare delle colleghe, ho rinunciato a ore di supplenza! e poi perchè ci tieni tanto al potenziamento? non eri tu quello che non lo voleva fare? mah, m'arrendo!

No, non l'ho compreso il tono ironico. Perché tu stesso, su questo forum, hai detto che speri che il tuo ds ti dia lo spezzone da 6 ore e hai chiesto quanto fosse lo stipendio, ecc. Sei tu che speri di avere 24 ore. Da qui, il mio: parla al singolare, che ripeto nuovamente.  

E' vero Michetta. Ma almeno precaio-acciaio puoi farci sapere se te le hanno date quelle 6 ore? IO sono qui che aspetto che le scuole mi chiamino, magari mi metto l'anima in pace sapendo che quelle ore non ci sono più. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Online
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: Appello di De Magistris al governo   Mer Set 14, 2016 12:52 pm

Non ho mai capito per quale motivo le regioni meridionali non abbiano proposto lo scorso anno il potenziamento della legalità nelle secondarie di primo grado!
Però mentre capisco che allora potevano esserci problemi organizzativi per le immissioni in ruolo dei neoassunti, non riesco ancora a comprendere per quale misterioso motivo non solo non sia stato riproposto nelle stesse regioni che avevano fatto già questa scelta, ma neanche nelle regioni meridionali che sono quelle maggiormente colpite da quei fenomeni che il potenziamento della legalità era chiamato ad arginare.
Eppure in tantissime secondarie di primo grado quest'opportunità è stata sfruttata con ricadute assai positive sulla formazione dei ragazzi.
Naturalmente non sono l'unica a pensarla in questo modo!


http://www.orizzontescuola.it/docenti-di-diritto-in-esubero-utilizzati-anche-in-scuole-secondarie-di-i-grado-si-puo/
Tornare in alto Andare in basso
Francesca4



Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 23.02.15

MessaggioOggetto: Re: Appello di De Magistris al governo   Lun Ott 03, 2016 10:25 pm

Finalmente qualcosa si muove:

http://www.orizzontescuola.it/progetto-scuola-viva-dalla-regione-campania-25-milioni-di-euro-a-500-istituti-aperti-il-pomeriggio/
Tornare in alto Andare in basso
 
Appello di De Magistris al governo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Governo Monti
» I veri obiettivi del Governo Renzi
» Democrazia, valida o no?
» 3 d dedicato al governo...
» Trattato di Riconoscimento del Regno delle Due Sicilie

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: