Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da drforweb Gio Set 08, 2016 6:13 pm

Buongiorno a tutti,
ripropongo la questione da me già anticipata qualche settimana fa in [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] post ora che l'USR Liguria ha pubblicato le graduatorie definitive dell'Ambito AD04 (per inciso, senza attendere i 5 giorni utili per i reclami, che sarebbero scaduti il 10 settembre visto che la graduatoria provvisoria è stata pubblicata il giorno 5), scusandomi nuovamente per la lunghezza del post.

Nella graduatoria dell'ambito AD04 alla voce "voto prova scritta" mi è stato calcolato il VOTO MEDIO tra lo scritto dell'AD04 e lo scritto della A11; nel mio caso specifico la media aritmetica dei due scritti è di 4,65 punti inferiore rispetto al punteggio dello scritto AD04, con conseguenze sulla graduatoria che potete immaginare da soli.

Rileggendo per l'ennesima volta i riferimenti normativi, e in particolare il bando di concorso, al punto 8 comma 3 si specifica che la media tra due o più prove scritte va calcolata unicamente nel caso in cui "le prove di cui all'art. 5 [cioè le prove scritte] siano più d'una", sottointendendo in modo evidente, a mio parere, che tale meccanismo debba essere applicato nelle graduatorie delle classi di concorso o ambiti che prevedevano due o più prove scritte (ad esempio, la c.c. A11).

Ma l'allegato A al DM95, a p. 9 specifica chiaramente, alla voce "tipologia delle prove" relative all'ambito disciplinare AD04, che per quest'ambito è prevista una sola prova scritta.  
, ragione per cui attribuire la media dei due scritti in questa graduatoria mi pare un evidente travisamento della normativa.

A ciò si aggiunge in fatto che tale meccanismo è stato applicato SOLO ai candidati ammessi anche all'orale dell'A11, generando una situazione che mi sembra paradossale: chi ha fatto un solo scritto perché concorreva solo sull'AD04 ha ovviamente quel voto in graduatoria, chi non è stato ammesso all'orale A11 anche (e a questo punto mi chiedo perché nel loro caso la media non sia stata calcolata), mentre chi è stato ammesso all'orale A11 si ritrova con la media tra i due scritti ed è (alemno nel mio caso) penalizzato rispetto agli altri candidati.

Aggiungerei che la cosa non ha alcun senso anche dal punto di vista didattico, dal momento che lo scritto della cc A11 verteva unicamente su latino, che è una disciplina non insegnata da chi lavora sull'ambito Ad04.

A nulla sono serviti un colloquio informale con il presidente di commissione nel giorno dell'orale, a cui avevo esposto le medesime ragioni che ho spiegato poc'anzi a fronte della sua convinzione che fosse corretto fare la media, e nemmeno due mail inviate ieri tramite PEC (finora completamente ignorate).

Le questione non è formale ma sostanziale, perché la mia posizione nella graduatoria A11 non mi permetterà probabilmente di entrare di ruolo quest'anno mentre sulla graduatoria AD04 la variabile voto medio / voto del solo scritto AD04 farà probabilmente la differenza in questo senso.

Attendo pareri autorevoli per capire se è ragionevole proseguire per vie legali, quali costi si devono affrontare e quali conseguenze eventuali ci sono nel meccanismo di immissione in ruolo.

Grazie a tutti anticipatamente per la pazienza e la disponibilità.


Ultima modifica di drforweb il Ven Set 09, 2016 3:04 pm - modificato 1 volta.

drforweb

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da Garola84 Gio Set 08, 2016 6:16 pm

Il mio parere non sarà autorevole, ma ti garantisco che in nessun modo lo scritto A11 può incidere su AD04. Visto che hai parlato con il presidente, io ti consiglierei di rivolgerti ad un responsabile dell'USR.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da drforweb Gio Set 08, 2016 6:19 pm

Grazie per la risposta.
Già fatto al telefono anche da altri colleghi, e da me via mail. Tutto inutile.

drforweb

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da drforweb Ven Set 09, 2016 2:59 pm

Scusate. Nessuno può aiutarmi? Friuli, Molise e Campania hanno operato diversamente dalla Liguria: infatti in queste regioni i voti della prova scritta dei candidati vincitori sulla A11 sono diversi dal voto della prova scritta degli stessi candidato sulla grad. AD04: cosa che sarebbe impossibile se avessero usato la media anche su AD04 (il voto dello scritto dovrebbe, in tal caso, risultare uguale in entrambe le graduatorie, come avviene in Liguria). Chi ha ragione?

drforweb

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:08 pm

E' evidente che hanno ragione le altre regioni. Quello che hanno fatto in Liguria è assurdo per le ragioni che hai ben spiegato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da drforweb Ven Set 09, 2016 3:18 pm

Grazie, Dec: almeno ho la consolazione di non essere un visionario. Ho provato in tutti i modi a farmi ascoltare (nei 5 giorni previsti per la correzione degli errori formali) ma non c'è verso: mi hanno detto che sbagliano tutte le altre regioni. Procederanno alle chiamate in ruolo sulla base di quella graduatoria. Non mi resta che il TAR, ma stavolta andrò fino in fondo perché non ce la faccio più a essere preso sistematicamente in giro.

drforweb

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:31 pm

Hai tutte le ragioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da caesar753 Dom Set 11, 2016 10:25 pm

Ciao fratello!!! stessa cosa della calabria!!! anche io voglio andare fino in fondo (io ho fatto anche greco, media per tutte le cdc su italiano+latino+greco, il che mi ha sballato i voti di italiano e latino), per favore, teniamoci in contatto, dimmi che passi vuoi/vogliamo fare.

Grazie mille!!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da drforweb Dom Set 11, 2016 10:47 pm

L'USR Liguria non ha sentito ragioni. Voi avete provato a far correggere in auto-tutela nel primi 5 giorni? Io ormai sto impostando il ricorso al TAR.

drforweb

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da caesar753 Lun Set 12, 2016 9:08 am

Gli altri vincitori sono abbastanza proni alla situazione, l'usr chiaramente non rispondere, sarebbe possibile secondo te unirmi al tuo ricorso?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da drforweb Lun Set 12, 2016 10:40 am

Credo di no, essendo il TAR un tribunale regionale. Ma vado per pura intuizione. Però in ogni caso ci teniamo in contatto e ti aggiorno sulla situazione. Ma come è possibile che a tutti gli altri stia bene? Ci sarà pur qualcuno che ha perso delle posizioni.

drforweb

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da caesar753 Lun Set 12, 2016 1:23 pm

Perché sono persone piccole piccole, preferiscono avere il ruolo a qualsiasi costo, e saranno i colleghi più pericolosi...
Ti lascio la mia mail quirino2[chiocciola]libero[punto]it, se mi potessi mettere un contatto con il tuo avvocato te ne sarei grato

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto! Empty Re: Graduatoria AD04 e voto dello scritto - GM definitive Liguria: moderatori aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.