Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
elieli

MessaggioTitolo: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?   Ven Set 09, 2016 7:56 am

Salve,
non ho capito per chi svolgerà l'anno di prova quest'anno come sarà la titolarità... su ambito o su provincia?
In pratica finito l'anno di prova, a differenza di ciò che accadeva prima, non dovrei essere nuovamente assegnata ma dovrò restare nella scuola che con la chiamata diretta avrò avuto ora (firmerò un contratto triennale)?
Avrò il vincolo triennale su ambito o su provincia?
Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
goblinga

MessaggioTitolo: Re: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?   Ven Set 09, 2016 8:08 am

La titolarità è su ambito, l'incarico triennale su scuola. Al momento parrebbero non esserci alternative, anche se a mio avviso l'anno di prova avrebbe dovuto essere svolto su sede provvisoria come è sempre stato, garantendo ai neoimmessi la possibilità di trovare una scuola più comoda una volta superato il primo anno. Ovviamente è solo una considerazione personale.
elieli

MessaggioTitolo: Re: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?   Ven Set 09, 2016 8:19 am

Grazie per l'info!
Se ho capito bene non avrò una sede provvisoria?
Nei tre anni non dovrebbero potermi trasferire da un ambito ad un altro della stessa provincia?

goblinga

MessaggioTitolo: Re: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?   Ven Set 09, 2016 8:25 am

Bisogna aspettare il nuovo contratto sulla mobilità... Bisognerebbe capire se e in che modo possa essere sciolto o alterato l'accordo tra il DS e il neoimmesso prima dei tre anni. Sicuramente con tutto questo gran marasma della mobilità molti preferirebbero spostarsi ben prima dei tre anni.
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?   Ven Set 09, 2016 8:29 am

Allo stato attuale il vincolo triennale previsto dal testo unico riguarda la mobilità tra province diverse
gugu

MessaggioTitolo: Re: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?   Ven Set 09, 2016 8:31 am

Ma quello della 107 di fatto incatena il docente ad una scuola per tre anni.
elieli

MessaggioTitolo: Re: Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?   Ven Set 09, 2016 8:35 am

goblinga ha scritto:
Bisogna aspettare il nuovo contratto sulla mobilità... Bisognerebbe capire se e in che modo possa essere sciolto o alterato l'accordo tra il DS e il neoimmesso prima dei tre anni. Sicuramente con tutto questo gran marasma della mobilità molti preferirebbero spostarsi ben prima dei tre anni.

Io in realtà ho un po' il problema contrario...
Vorrei accettare un ambito su un'altra provincia vicino (sono comunque 20 Km) a dove vivo, ma non vorrei essere trasferita all'interno di quella provincia!

Immessi in ruolo: vincolo triennale su ambito o su provincia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Ecco la zona del cervello dove nasce la fede in Dio
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Intelligenza emotiva e il ruolo cruciale del padre ♥

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: