Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Il sidi è COMPLETAMENTE collassato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Il sidi è COMPLETAMENTE collassato    Ven Set 09, 2016 10:04 am

Promemoria primo messaggio :

Sapevatelo..

https://s17.postimg.org/kn1dvqhsv/bene.jpg

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rita



Messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 04.07.11

MessaggioOggetto: Re: Il sidi è COMPLETAMENTE collassato    Lun Set 26, 2016 8:41 am

quindi è vero che ogni tanto capita che il sistema si blocchi e non permetta di lavorare. io penso sempre alla negligenza ed alla cattiva intenzione delle perone ma ogni tanto mi sbaglio, per fortuna...
Tornare in alto Andare in basso
Online
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: Il sidi è COMPLETAMENTE collassato    Mar Set 27, 2016 12:50 am

L'anno scorso il sidi malfunzionante è stato la regola, ci sono stati periodi in cui era letteralmente impossibile inserire contratti prima delle 17'00 di sera.

Quest'anno per la prima volta in assoluto le cose vanno bene (a livello di infrastruttura telematica), tralasciando il caos di inizio anno mai visto qui a Milano e che non ha precedenti almeno da quando mi trovo a lavorare nella scuola (circa 7 anni).
Mi trovo con più di un quinto dell'organico coperto da n14 e supplenze brevi e saltuarie...praticamente un disastro, specialmente nelle due primarie, dove più ha colpito la Buona Scuola.
Il problema alla base cmq è che c'è troppo lavoro, c'è troppo caos e con l'autonomia hanno scaricato tutte le pratiche amm.ve su persone che contrattualmente sono esecutive IV livello con responsabilità diretta su protocollo, archivio e magazzino (quest'ultimo presente nei convitti).
Un sistema del genere sulla carta (date le premesse) NON dovrebbe funzionare , funziona solo per la buona volontà delle persone che ci lavorano...ma è un sistema del tutto disfunzionale e totalmente illogico. (non si capisce perché un amministrativo dovrebbe fare anche pratiche pensionistiche e ricostruzioni di carriera, visto che erano pratiche svolte da uffici specializzati dei Provveditorati).
Insomma è tutto organizzato nell'ottica del massimo risparmio possibile. Praticamente il settore amm.vo scuola è gestito da persone non formate pagate come gli uscieri di un comune.
Peccato che se io non so fare una pratica, non ho nessuno che mi dica come farla, quindi di fatto non sono un IV livello della carriera esecutiva.

Oggi dopo aver sistemato la grana di un docente trasferito da Trento (e a cui per fortuna l'RTS di TRento/Bolzano o giù di lì ha comunicato all'RTS di Milano i dati di pagamento, perché i docenti che provengono da lì è come se venissero dall'estero per il miur), ci sarebbe anche da fare un *.CSV con tutte i dati di ingresso della rete wireless (va fatta una credenziale per ogni singolo utente, insomma c'è un po' di lavoro) dataci dal comune di Milano con pon.
Io lo farei anche...ma non ho tempo.
E i comprensivi non hanno assistenti tecnici, il massimo è l'animatore digitale (che quantomeno prende un migliaio di euro), visto che le segreterie già scoppiano di lavoro senza alcun cosidetto merito (500 euro, bonus e prebende varie etc)
Tornare in alto Andare in basso
 
Il sidi è COMPLETAMENTE collassato
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Inserimento contratto suppl. fino al 31/08. Qual'è il codice SIDI da inserire?
» cicli completamente sballati
» Tre transfer, tre cose completamente diverse...
» Oggi il ginecologo mi ha completamente smontata
» sos spermiogramma

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: