Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tanto rumore per nulla!!

+3
Lola78
lucylucy
Pilar82
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Ven Set 09, 2016 10:24 am

Promemoria primo messaggio :

Si è fatto un gran baccano su eventuali posti SOS da assegnare a docenti privi di titolo... quando le graduatorie provvisorie parlano chiaro: i posti non bastano nemmeno per quelli che il titolo ce l'hanno!!
Nello specifico mi riferisco a Catania per secondaria di Primo e Secondo Grado!...

A questo punto, totalmente disincantata, mi e vi chiedo:

- oltre ai posti in deroga su SOS, è possibile che esca qualche altro posto?

O mi posso proprio fare i conti considerando solo i 270 posti che, seppur ufficiosamente, si è saputo essere stati assegnati al Primo Grado? Quando la differenza è per pochi posti brucia ancora di più...
Grazie
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso


Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da lucylucy Ven Set 09, 2016 7:01 pm

Nonostante le dritte, apro il file e mi compaiono solo alcune classi di concorso, non il sostegno. Secondo me non è il file giusto.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Set 09, 2016 7:45 pm

lucylucy ha scritto:Nonostante le dritte, apro il file e mi compaiono solo alcune classi di concorso, non il sostegno. Secondo me non è il file giusto.

Hai controllato le singole schede/tabelle selezionabili in basso?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da lucylucy Ven Set 09, 2016 10:13 pm

Sì sì, grazie, ci sono diversi fogli, ma nessuno è relativo al sostegno.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Sab Set 10, 2016 7:31 am

lucylucy ha scritto:Sì sì,  grazie, ci sono diversi fogli, ma nessuno è relativo al sostegno.

lucylucy io lo trovo scorrendo in alto a destra! è l'ultima pagina...
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da lucylucy Sab Set 10, 2016 1:54 pm

Niente da fare, l'ultimo foglio che vedo è relativo alla A059.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da lucylucy Sab Set 10, 2016 2:22 pm

Habemus papam! Io capisco che fino alla posizione 226 sono titolari su sostegno medie, gli altri sono su cd. Immagino che parecchi saranno sistemati sulla loro cdc (specie in classi come la 43, ad esempio). Mi sembra in effetti strano che nessun docente titolare su superiori abbia chiesto AP anche alle medie, ma tant'è. ..
Non dimenticare le AP in uscita, solo tra le mie conoscenze ce ne sono tre e non sono catanese, io! Secondo me alle medie ce ne saranno diverse.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 11, 2016 8:18 am

Per la primaria, se i posti fossero veramente 411, tantissimi otterrebbe il posto di sostegno senza titolo. L'unica perplessità riguarda i posti che, se non sbaglio, dovrebbero andare agli specializzati delle Gae perché chi non ha il titolo passa in coda giusto? In ogni caso, ci sono tantissime assegnazioni in uscita che, se vengono date, libererebbero posti. Certo, le graduatorie per Catania sono lunghissime...riusciranno tutti a rientrare?

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Set 11, 2016 8:39 am

lucylucy ha scritto:Habemus papam! Io capisco che fino alla posizione 226 sono titolari su sostegno medie, gli altri sono su cd.  Immagino che parecchi saranno sistemati sulla loro cdc  (specie in classi come la 43, ad esempio). Mi sembra in effetti strano che nessun docente titolare su superiori abbia chiesto AP anche alle medie, ma tant'è. ..
Non dimenticare le AP in uscita, solo tra le mie conoscenze ce ne sono tre e non sono catanese, io! Secondo me alle medie ce ne saranno diverse.

lucylucy anche con titolarità su cdc si verrà trattati prima su SOS!
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Set 11, 2016 8:45 am

Giulio11 ha scritto:Per la primaria, se i posti fossero veramente 411, tantissimi otterrebbe il posto di sostegno senza titolo. L'unica perplessità riguarda i posti che, se non sbaglio, dovrebbero andare agli specializzati delle Gae perché chi non ha il titolo passa in coda giusto? In ogni caso, ci sono tantissime assegnazioni in uscita che, se vengono date, libererebbero posti. Certo, le graduatorie per Catania sono lunghissime...riusciranno tutti a rientrare?

Sì, praticamente questa cosa del SOS ai non aventi titolo tanto decantata e motivo di polemiche si attuerà probabilmente solo alla Primaria!
Alla secondaria non tutti gli abilitati SOS rientreranno!
Anche perchè non dobbiamo dimenticare anche il numero delle utilizzazioni!
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 11, 2016 9:25 am

E il problema è che nemmeno alla primaria rientreranno tutti...ci sono più di mille docenti in graduatoria!!!

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Set 11, 2016 9:28 am

Giulio11 ha scritto:E il problema è che nemmeno alla primaria rientreranno tutti...ci sono più di mille docenti in graduatoria!!!

Numeri apocalittici
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da manaus Dom Set 11, 2016 9:59 am

Uil scuola Catania ha pubblicato i file relativi ai posti in deroga e la nota At Catania...confermati i numeri che di conoscevano. Sono d'accordo con voi. I posti per il primo grado basteranno a mala pena per chi è finito fuori.

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Set 11, 2016 10:05 am

manaus ha scritto:Uil scuola Catania ha pubblicato i file relativi ai posti in deroga e la nota At Catania...confermati i numeri che di conoscevano. Sono d'accordo con voi. I posti per il primo grado basteranno a mala pena per chi è finito fuori.

Io temo nemmeno per quelli...
Ma i posti disponibili in organico di fatto per le cdc quando usciranno?
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da manaus Dom Set 11, 2016 10:24 am

Io ho chiesto ai vari sindacati e nessuno si esprime... speriamo presto, è un'agonia!

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 11, 2016 10:25 am

Ma voi siete ancora pochi!! Io ho fatto due calcoli ...certosini: 411 posti in deroga + 50 andando al ribasso residui di od passati a of ( anche se non essendoci ruoli, mi sa che sono cinquanta speranze...vane) + 250 ap in uscita considerando tutte le graduatorie delle province siciliane e le relative richieste.( sperando che le ap in uscita vengano tutte soddisfatte e non vadano a TD perché, se non ricordo male, scaduti i termini per le ap, se rimangono posti, passano a supplenza annuale)...beh ancora i posti non bastano. Non saprei cos'altro aggiungere all'of. per pensare a posti in più.

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Set 11, 2016 10:41 am


Giulio11 tu mi regali speranze!
Da più parti mi dicono di sperare nelle AP in uscita...
Mah, vedremo!
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da lucylucy Dom Set 11, 2016 2:29 pm

Le AP in uscita saranno tantissime, da Catania. Per quanto riguarda le cdc, dipende. Negli anni scorsi con la 43 si otteneva in genere AP sulla materia, poi non so...

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Lola78 Dom Set 11, 2016 2:56 pm

La situazione è assurda perché pare che a Ct e in altre province limitrofe siano stati tolti dei posti alle superiori per attribuirli alla primaria, quindi docenti con titolo della secondaria resteranno fuori mentre docenti primaria senza titolo torneranno a casa, sinceramente sono furente perché probabilmente sono una di quelle che resteranno fuori per questo.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Pilar82 Dom Set 11, 2016 3:12 pm

Lola78 ha scritto:La situazione è assurda perché pare che a Ct e in altre province limitrofe siano stati tolti dei posti alle superiori per attribuirli alla primaria, quindi docenti con titolo della secondaria resteranno fuori mentre docenti primaria senza titolo torneranno a casa, sinceramente sono furente perché probabilmente sono una di quelle che resteranno fuori per questo.

Il numero di posti alla Primaria è eclatante! Mi pare evidente che è frutto della volontà di far rientrare quante più persone possibili lì...
D'altra parte mille istanze di AP!
Non è affatto giusto! Se davvero su quell'ordine si avranno posti SOS assegnati a docenti senza titolo... e alla secondaria di Primo e Secondo Grado, di contro, resteranno fuori docenti col titolo sarà una scorrettezza... l'ennesima!!!
Pilar82
Pilar82

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.12

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 11, 2016 3:53 pm

Lola78, in effetti qualche dubbio viene: i posti assegnati in primaria a Catania sono quasi il doppio rispetto a quelli della secondaria. E, ti dirò, se ho guardato bene le graduatorie, bastano e avanzano per far rientrare almeno un centinaio di non abilitati.
Con questo, non c'è lo stesso posto per tutti...a meno che non escano altri posti in of, ma sinceramente non saprei quali.

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Giulio11 Dom Set 11, 2016 4:12 pm

Pilar82, se hai pazienza, prova a fare come ho fatto io: ho preso tulle le graduatorie della primaria della regione e ho contato quante fossero le assegnazioni provvisorie in uscita vero Catania. Con Palermo è stata durissima perché le domande erano se non mi sbaglio circa 1200, ma ad occhio e croce ho visto appunto 250 richieste che, se esaudite, liberano posti.
Ho poi conteggiato tutti i docenti che chiedevano ap su sostegno e quelli che chiedevano posto comune, ma con abilitazione. Ho unito e sottratto da buon insegnante di matematica e ho aggiunto una variabile di 50 posti in of che potrebbero essermi sfuggiti. Ho conteggiato parecchi posti, anche se non tutti i 1000 e passa, ma, ripeto, era prevedibile visto che se uscissero più di 600 posti in of...bah mi sembrerebbe quasi una beffa. Per le secondarie, i numeri sono decisamente più contenuti, quindi a mio avviso per voi c'è speranza.

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da lucylucy Lun Set 12, 2016 7:02 am

Scusate, io non voglio assolutamente innescare una polemica, ma mi risulta che i posti in deroga siano concessi in base al numero di alunni certificati iscritti. Almeno, in Friuli funziona così, tanto che ogni scuola può prevedere il numero di posti che verranno assegnati, sapendo quanti docenti manchino perché il rapporto sia 1 insegnante per ogni alunno con comma 3, 1 insegnante ogni 4 alunni con comma 1. Se così è anche in Sicilia, mi viene da pensare che se hanno dato più posti alla primaria è perché ci sono più alunni certificati.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Giulio11 Mar Set 13, 2016 7:12 am

Ma se un docente della primaria è in coda all'infanzia e all'infanzia c'è di sicuro un posto in assegnazione, elaborano lo stesso prima la domanda alla primaria? Perché tanti non abilitati hanno chiesto sostegno anche all'infanzia..se ottenessero assegnazione, libererebbero posti in primaria?

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Domanda sciocca sull'utilizzazione provvisoria

Messaggio Da Giulio11 Mer Set 14, 2016 6:56 pm

Ma le utilizzazioni provvisorie possono anche non essere concesse? A Palermo ho letto....manca sede. Ma se i docenti sono in esubero, non devono essere collocati? E poi ho visto anche docenti con precedenza senza collocazione. È possibile?

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Helene21 Mer Set 14, 2016 10:00 pm

Scusate vorrei fare una domanda.Mio marito docente di Disegno e Storia dell'Arte ,nel 2020 andrà in pensione,ha saputo che la sua preside ha assegnato ad una sua classe insieme con lui una docente che ha perso due ore,una con lui e un'altra ora con un altro collega,ma questo si può fare ?e che funzione ha questa collega?

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tanto rumore per nulla!! - Pagina 2 Empty Re: Tanto rumore per nulla!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.