Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Fuori regione?!?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
charman

MessaggioTitolo: Fuori regione?!?   Ven Set 09, 2016 11:08 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tutto ok...ma se effettivamente fosse come dice Anief e cioè che il ministero ha dimenticato di accantonare i posti, secondo loro il miur sbaglia, dà i nostri posti
ad altri e noi dovremmo andare fuori regione?

No no, se il miur ha sbagliato, il posto me lo dà e me lo dà nella regione, visto che ho partecipato ad un concorso nazionale!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fuori regione?!?   Dom Set 11, 2016 2:15 pm

Aresgr ha scritto:
Io so che da gm devo prendere o lasciare anche se finisco a monkuli se fossi in gae potrei grattarmi la pancia finché non trovo posto sotto casa!

Hai detto che le province sono grandi. Per le Gae si rimpiccioliscono e tutti avranno il ruolo sotto casa? Certo le Gae sono provinciali e le Gm regionali, ma questo lo si è sempre saputo, non è che l'abbia deciso questo governo o che sia una novità di questo concorso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fuori regione?!?   Dom Set 11, 2016 2:19 pm

charman ha scritto:
arrubiu ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:
Già e quelli nelle Gae secondo te non avrebbero richiesto lo stesso trattamento, visto che la legge dice 50% e 50%?

Il rimanente poteva essere diviso. Ma a proposito di parità di trattamento, è giusto che chi è nelle gae ha due canali di reclutamento e gli abilitati successivi solo quello del concorso?
Se le GAE sono ad esaurimento c'è poco da fare..
Chi è in GAE lo è ormai da diversi anni. Se poi fa anche il concorso e lo passa non mi sembra rubi niente, anzi.
E invece gli abilitati TFA cosa hanno rubato per non essere in GAE? A me dispiace la disparità di trattamento: dopo una serrata selezione del tfa (93%) e del concorso (70%) ci
si ritrova in una graduatoria di merito dove i posti non ci sono e non si sa se ci saranno con il rischio di ritrovarsi fuori dopo 3 anni. Invece le GAE sono ad esaurimento e durano all'infinito.

Durano all'infinito proprio perché i posti che non ci sono per le Gm non ci sono neanche per loro. Se qualcuno riuscirà ad entrarci dalla seconda fascia (e magari qualcun altro no, perché i ricorsi sono individuali e possono avere esito diverso, a proposito di parità di trattamento), dureranno ancora più all'infinito e le Gm scorreranno ancora più lentamente.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fuori regione?!?   Dom Set 11, 2016 2:21 pm

royalstefano ha scritto:
charman ha scritto:
Dec ha scritto:
Già e quelli nelle Gae secondo te non avrebbero richiesto lo stesso trattamento, visto che la legge dice 50% e 50%?

Il rimanente poteva essere diviso. Ma a proposito di parità di trattamento, è giusto che chi è nelle gae ha due canali di reclutamento e gli abilitati successivi solo quello del concorso?
A me il secondo canale ( concorso) non è piovuto dal cielo, come ad altre centinaia di colleghi. Per quanto concerne le gae, una legge le ha chiuse definitivamente e con ciò non voglio dire che sia stata una scelta giusta.

Una legge del 2006 (dieci anni fa, ben prima che fossero banditi Tfa e Pas) sulla quale io per primo ho sempre avuto grosse perplessità, ma non si può dire dopo dieci anni che non lo si sapeva.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Fuori regione?!?   Dom Set 11, 2016 2:23 pm

arrubiu ha scritto:
Aresgr ha scritto:
Io so che da gm devo prendere o lasciare anche se finisco a monkuli se fossi in gae potrei grattarmi la pancia finché non trovo posto sotto casa!
Ma sei sicuro che si possa rifiutare il ruolo da GAE?

Assolutamente no, ma non credo che volesse dire questo.

Fuori regione?!?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Certificati medici:deve farli solo il medico di famiglia?
» ESENZIONE M50 - COSA E' CAMBIATO DAL 22 MARZO PER ORA NEL LAZIO
» COLLAUDATA ma tsh un po' alto
» Medicinali in frigo
» AMH basso ma FSH nella norma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: