Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

+12
glenngould
angelica83
GG82
elieli
caminante
baustelle
danirigby
Garola84
popu
Αρης
Dec
Galfer
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Galfer Ven Set 09, 2016 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Nell'ambito che vorrei non ci sono posti, quindi devo sceglierne uno vicino; si sa come funzione per assegnazioni e trasferimenti, in caso si liberasse poi un posto nell'ambito che avrei voluto?

Galfer

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 02.05.16

Torna in alto Andare in basso


Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Sab Set 10, 2016 6:50 pm

Aspettativa è quella per cui non si è pagato giusto ?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da angelica83 Sab Set 10, 2016 6:57 pm

Garola84 ha scritto:Nell'anno di immissione solo aspettativa, dall'anno dopo forse assegnazione provvisoria. Sui trasferimenti prima dei tre anni è tutto da decidere.

Grazie, già questa è una speranza per il prossimo anno...

angelica83

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Sab Set 10, 2016 9:00 pm

Aresgr ha scritto:Aspettativa è quella per cui non si è pagato giusto ?
Non è retribuita e il DS può non concederla. Poi c'è quella per incarico che ormai è il mio argomento prediletto.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Sab Set 10, 2016 9:16 pm

si anche il sindacato mi ha confermato che si può in caso di supplnza a fine anno scolastico rinviare l'assegnazione e tentare la via del trasferimento....ma come temevo se uno accetta il ruolo da GM non si può poi rinunciarvi per prenderne in seguito uno da GAE (anche se al momento non sono in GAE in attesa esito ricorso...) quindi valuterò nei prossimi giorni cosa inventarmi....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 2:55 pm

Garola84 ha scritto:
Dec ha scritto:Le province sono grandi, ma gli ambiti saranno un po' più piccoli, no? Le disponibilità vanno divise con le Gae, certo, se non sono esaurite.
In Piemonte ci hanno dimezzato i posti, anche se le GAE sono pressoché esaurite (A043 lo è in tutte le province). Ma è corretto? Avevamo 449 posti e ne convocano 225, permettendoci di scegliere solo il 50% dei posti in ogni ambito. Gli unici iscritti in GAE sono pochissime decine su A050. In pratica riservano i posti per chi sta in basso nelle GM perché dovranno riconvocare. Io non riesco a capacitarmi di questo.

Hai ragione. Questo mi sembra molto discutibile. Purtroppo non ci sono procedure chiare e ogni usr fa in modo diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 3:07 pm

danirigby ha scritto:Scusami DEC ma ho passato una notte insonne.
Siamo stati convocati per sono 15sima su 18, martedì sarò di ruolo... Ma matematicamente sarò su un ambito molto lontano. Allora: per il 2016/17 sarò  in maternità e rimando l'anno di prova. Ma poi è possibile fare così:
- subito a settembre (?) oppure a gennaio 2017 (?) chiedo l'assegnazione provvisoria in un ambito più comodo (bimbi di 2 anni e neonato)
- se ottengo la AP, prendo servizio nel 2017/18 nella nuova scuola e faccio l'anno di prova lì, chiedo di nuovo AP per 2018/19
- 2018/19 chiedo trasferimento
Èun quadro realistico?
Ma è possibile che non ottenga l'assegnazione provvisoria per il 2017/18? Ed è possibile fare l'anno di prova nella sede di AP?

Per il 2016/2017 non puoi fare nulla, ma se sei in maternità tra obbligatoria e congedo parentale sei a posto e rimani a casa tutto l'anno. Per gli anni successivi è tutto da vedere, ma penso che con i bambini piccoli almeno l'assegnazione provvisoria dovresti ottenerla (finora almeno è sempre stato così). L'anno di prova lo farai sulla sede dell'ap; nessun problema per questo. Sul trasferimento meglio non fare troppi calcoli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 3:10 pm

Aresgr ha scritto:ma cmq sarei su a011 e a013

No, chi è di ruolo non è in Gae per nessuna classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 3:11 pm

Aresgr ha scritto:Io in gae ora non ci sono ma con riserva entretei forse nell anno....io volevo sapere se c era modo di evitarevspostementi repentini dall altra parte della regione. ...Non avendo mai avuto bisogno non conosco la prassi
Attualmente ho un incarico su A011 che probabilmente perderò, ma restano 16 ore su a013 su cui sono unico in II GI. Dovendo prendere ruolo su AD04 e rischiando di finire in altra provincia (e nemmeno limitrofa) volevo sapere come procedere. Ovviamente potrei chiedere anche di rimandare l'anno per una supplenza...ma mi chiedo solo in che tempi....attualmente tutte le convocazioni sono su ad....quindi non credo sia valida....

No, dev'essere al 30/6 o al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 3:12 pm

Aresgr ha scritto:quindi i posti che si vedono dai file delle disponibilità vanno divisi con le GAE. Ma se sono esaurite che fanno i posti li considerano a GAE e li restituiscono....quando?

Questa è la grande domanda da fare ai funzionari dell'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 3:14 pm

Garola84 ha scritto:
Aresgr ha scritto:
Garola84 ha scritto:Sto ragionando su tutte le possibilità, ma ormai lo faccio da tempo. Io sono in seconda fascia per tre cdc e ragionevolmente mi arriveranno chiamate per tutte, forse anche al 31 agosto perché il Piemonte riserva posti per GAE inesistenti e difficilmente li restituirà alle GM (quando?). Chi è di ruolo, può accettare, ex art. 36 CCNL, un incarico a tempo determinato ANNUALE (30 giugno o 31 agosto, ANCHE conferito fino ad avente diritto) su un'altra cdc. In passato non credo che vi fossero grosse esigenze di usufruirne; ora penso che sia il momento di sfruttare tutte le possibilità. Quel che sta accadendo in Piemonte è aberrante. Siamo 443 in GM per 449 posti. 25 in GAE. Convocano le GM per 225 posti, riservando alle GAE il 50% dei posti in ogni ambito.

ma la richiesta a chi andrà fatta? va fatta subito appena si fa la scelta dell'ambito (che da noi verrà di fatto assegnato dall'usr di Firenze...)?
Al DS quando si prende servizio. Non può rifiutarla, anche se non è detto che sia così informato. Diciamo che appena ho la mia GM valuto il rischio del confino e chiedo una conferma scritta all'USP della normativa. Che comunque è quella.

Mi posti la normativa dove si dice "anche conferito fino all'avente diritto"?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da glenngould Dom Set 11, 2016 3:43 pm

Dec ha scritto:
Garola84 ha scritto:
Aresgr ha scritto:
Garola84 ha scritto:Sto ragionando su tutte le possibilità, ma ormai lo faccio da tempo. Io sono in seconda fascia per tre cdc e ragionevolmente mi arriveranno chiamate per tutte, forse anche al 31 agosto perché il Piemonte riserva posti per GAE inesistenti e difficilmente li restituirà alle GM (quando?). Chi è di ruolo, può accettare, ex art. 36 CCNL, un incarico a tempo determinato ANNUALE (30 giugno o 31 agosto, ANCHE conferito fino ad avente diritto) su un'altra cdc. In passato non credo che vi fossero grosse esigenze di usufruirne; ora penso che sia il momento di sfruttare tutte le possibilità. Quel che sta accadendo in Piemonte è aberrante. Siamo 443 in GM per 449 posti. 25 in GAE. Convocano le GM per 225 posti, riservando alle GAE il 50% dei posti in ogni ambito.

ma la richiesta a chi andrà fatta? va fatta subito appena si fa la scelta dell'ambito (che da noi verrà di fatto assegnato dall'usr di Firenze...)?
Al DS quando si prende servizio. Non può rifiutarla, anche se non è detto che sia così informato. Diciamo che appena ho la mia GM valuto il rischio del confino e chiedo una conferma scritta all'USP della normativa. Che comunque è quella.

Mi posti la normativa dove si dice "anche conferito fino all'avente diritto"?

Non esiste

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Dom Set 11, 2016 4:07 pm

Allora solo chi è in gae potrebbe differire l anno! La supplenze verranno assegnate al 30 giugno solo dopo le immissioni in ruolo....quindi non capisco quali siano gli step.se hai fatto la presa servizio poi che gli dici che quando ti arriva una supplenza te ne vai? La supplenze dovresti averla prima della presa servizio!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2016 5:09 pm

No, anzi chi è nelle Gae, se non ha altre classi di concorso per cui è in II o III fascia (e per quelli della A051 e della A052 sai bene che non è così perché c'è l'abilitazione a cascata), è escluso da questa possibilità.
La supplenza dovresti averla dopo e potresti abbandonare il servizio dopo qualche giorno (sperando che per le Gi non si arrivi a novembre come l'anno scorso). Questo dice la normativa; poi non ti garantisco che riuscirai a farla applicare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Dom Set 11, 2016 5:18 pm

Beh se sono finito all Elba o a San sepolcro a quel punto....cambierebbe poco....speriamo di saltare l anno che è meglio...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Dom Set 11, 2016 5:21 pm

Maledico solo di aver preso incarico ad su una scuola dove riavro i ragazzi dell anno scorso e dovrò lasciare così dopo pochi giorni....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Dom Set 11, 2016 5:25 pm

Oltre al disastro familiare che questa assegnazione creerà in casa....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Dom Set 11, 2016 6:26 pm

Mi sono riletto la normativa (cfr. il solito link su Orizzonte Scuola) e la supplenza fino ad avente diritto sembra che valga soltanto per le aspettative degli ATA. Non ho mica capito perché questa distinzione. Se proprio mi andasse male, attenderò il trenta giugno per fuggire dall'esilio, sperando che non passino settimane. Ormai è una guerra tra me il sistema che non funziona. Torino ha quasi 80 cattedre A043 che non possono tornare alle GAE perché sono esaurite. Con quelle ci salveremmo in molti.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Dom Set 11, 2016 6:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Dom Set 11, 2016 6:29 pm

Io passerò alla storia ccome il prof del gran rifiuto. ..ma più pssano le ore e più me ne convinco....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Dom Set 11, 2016 6:40 pm

Quello che rifiuterà sarò probabilmente io. Sono troppo pignolo e severo con me stesso per mettermi ad accettare un ricatto: o Lei va all'IPSIA di Domodossola o la depenniamo! Ad un certo punto devo anche chiedermi quanto io ritenga un valore l'IPSIA di Domodossola. Forse valiamo troppo per questa scuola basata sui ricatti. Forse ci sono altri valori. Forse ho creduto in una scuola diversa. Ho avuto studenti ottimi che mi hanno apprezzato per quello che sono, un semplice artigiano dell'insegnamento, e altri studenti pessimi con cui il rapporto è stato di odio reciproco, perché il contesto portava a quella contrapposizione. Ho sempre creduto, nel bene e nel male, nella scuola, ma l'incantesimo sembra spezzarsi di fronte alle piovre della burocrazia.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Αρης Dom Set 11, 2016 6:53 pm

Il ricatto è il posto fisso ma so che in certi contesti e classi sarei un pessimo educatore....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Dom Set 11, 2016 7:03 pm

Il dramma del dramma sarà essere tra i primi 20 della GM di Latino. Perché lì rinunciare sarebbe folle, anche se il posto fosse a Verbania. Oggettivamente con il mio punteggio dovrebbe essere impossibile, ma non conosco i punteggi degli altri. Ragionando mi dico che, se sono in alto su A11, lo sarò anche in AD04 e potrò operare una qualche scelta: la vicinanza o la carriera. Perché il Piemonte pubblica le GM a 24 ore dalla convocazione? Così è veramente insopportabile per chi deve tenere in piedi la sua vita.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Pitkamaki84 Lun Set 12, 2016 1:41 am

Beh, scuole giungla e 2 ore di spostamento, in altre zone d'Italia, sono il meglio da aspettarsi....Consolatevi....!

Che poi la distanza ok, è un problema obiettivo, ma lo scopo di un insegnante potrebbe anche essere quello di aiutare i ragazzi più a rischio, che da liceo non sono... magari di migliorare un contesto che liceo non è....

Se non vi piace -provocazione- provate a vedere se ci sono posti al liceo di Locri! Immaginate l'IPSIA di Vibo Valentia (occhio anche alla pelle, al portafoglio, e a dove parcheggiate...)...il dramma nel dramma...

Ma quanto è bello salvarne anche uno solo....!

Forse ci sono altri valori, forse credo in una scuola diversa...
....prospettive!

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Michele88 Lun Set 12, 2016 9:39 am

In questi giorni, in Friuli Venezia Giulia, si stanno svolgendo le assunzioni in ruolo per i docenti vincitori di concorso di LETTERE (AD04).
Vorrei far notare una cosa:
quest'anno in provincia di Trieste e in provincia di Gorizia non c'è alcuna possibilità di assunzione (per Lettere). Tutti i posti sono stati "pappati" dalla mobilità.
Avrei una domanda. Se adesso una persona sceglie l'ambito di "Udine Montagna" e fa l'anno di prova alla Scuola Media di Tolmezzo, il prossimo anno può già chiedere un trasferimento con la speranza di "riavvicinarsi" a Gorizia / Trieste? Oppure si rimane per TRE anni a Tolmezzo? Grazie per i chiarimenti.

Michele88

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 36
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Garola84 Lun Set 12, 2016 10:36 am

Temo che nessuno lo possa sapere.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti - Pagina 3 Empty Re: Scelta ambito, assegnazioni, trasferimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.