Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ansiosi di ritornare a scuola ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 12:46 am

Promemoria primo messaggio :

https://www.dropbox.com/s/wt19954ef3q2n2l/FB_IMG_1473458406500.jpg?dl=0
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 2:24 pm

sconcertato_1 ha scritto:

Hanno avuto ancora il coraggio di farti un contratto? Sarà fino ad avente diritto, speriamo arrivi presto.

la convocazione? già arrivata
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 3:02 pm

precario_acciaio. ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Io non vedo l'ora di tornarci, è il lavoro che ho scelto e mi motiva, almeno finchè non lo perderò o non cambierà irrimediabilmente voglio svolgerlo.

Se continui così cominceranno col nonnismo in sala docenti!

Se a noi docenti sembra faticoso reiniziare, cosa deve sembrare agli alunni?

faticoso?

Si presume che un docente sia più motivato di un minorenne che è obbligato ad andare a scuola.
E' la solita differenza tra missionario e professionista; se a scuola avessero accesso solo i missionari vi lavorerebbero 80000 persone, non 800000; le classi sarebbero un tantino affollate.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 4:26 pm

Felipeto ha scritto:
Regali ai presidi....il lato oscuro dei docenti...
Ho sempre detestato le regalie e cioccolatini ai ds

Ma sei proprio str***o.
avido fa una battuta e se qualcuna gli risponde è in menopausa.
Ho regalato una vignetta umoristica ad una persona che stimavo e che poi è diventata anche un mio amico, e ai tuoi occhi è diventata cioccolatini e regalie.

Ma se tu sei una persona così mediocre, credi che anche gli altri siano come te?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 5:27 pm

@melia, non te la prendere, le persone non possono dare che quello che hanno e fare per quello che sono.

Lui ha ed è questo.

Che ci vuoi fare?
http://www.dis-tranoi.it/forum
@melia

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 5:55 pm

Ire ha scritto:
@melia, non te la prendere, le persone non possono dare che quello che hanno e fare per quello che sono.

Lui ha ed è questo.

Che ci vuoi fare?

Almeno sputargli metaforicamente in un occhio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 6:15 pm

Mi è piaciuta tanto l'immagine di te docente che hai voglia e rapporti tali con il ds da portargli una vignetta umoristica.

Così deve essere nei posti di lavoro, soprattutto quelli dove le relazioni umane possono fare la differenza.

Un sorriso, una dimostrazione di stima (se tu non lo avessi stimato non avresti fatto quel gesto) e si lavora meglio. e si sta meglio.
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 6:37 pm

E poi lo ripeto, DS:docente=docente:alunno i nostri alunni ci amano o ci odiano ed allo stesso modo noi amiamo o odiamo i nostri DS; se un alunno può volerci fare una gentilezza perchè noi non potremmo volerla fare ad un DS ?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 9:20 pm

lucetta10 ha scritto:

Se a noi docenti sembra faticoso reiniziare, cosa deve sembrare agli alunni?
faticoso?

Si presume che un docente sia più motivato di un minorenne che è obbligato ad andare a scuola.

E perché mai? Il ragazzo a scuola si diverte un mondo, vede gli amici, socializza, scherza, fa il buffone, e ha delle regole e degli obblighi soltanto sulla carta, ma poi anche se non li rispetta non gli succede niente. Perché mai dovrebbe essere triste, stressato o scoraggiato al pensiero di andare a scuola? Se non ci andasse, si annoierebbe molto di più!
mac67

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 9:43 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

E perché mai? Il ragazzo a scuola si diverte un mondo, vede gli amici, socializza, scherza, fa il buffone, e ha delle regole e degli obblighi soltanto sulla carta, ma poi anche se non li rispetta non gli succede niente. Perché mai dovrebbe essere triste, stressato o scoraggiato al pensiero di andare a scuola? Se non ci andasse, si annoierebbe molto di più!

Pur non essendo stato tra i casinisti, tornavo più volentieri a scuola da studente che ora da docente, e la differenza non è nemmeno poca.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 10:16 pm

E infatti non ho parlato (volutamente) di bulli, teppisti o cialtroni estremi, ma di qualsiasi studente quadratico medio, che alla lunga senza andare a scuola si annoia. Se tu mi confermi che era già così più di 30 anni fa, quando in effetti l'obbligo di rispettare le regole e i compiti assegnati era più stringente di adesso, e la paura di essere puniti o rimproverati era significativamente più seria... perché non dovrebbe valere a maggior ragione anche oggi?
mac67

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 10:21 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
E infatti non ho parlato (volutamente) di bulli, teppisti o cialtroni estremi, ma di qualsiasi studente quadratico medio, che alla lunga senza andare a scuola si annoia. Se tu mi confermi che era già così più di 30 anni fa, quando in effetti l'obbligo di rispettare le regole e i compiti assegnati era più stringente di adesso, e la paura di essere puniti o rimproverati era significativamente più seria... perché non dovrebbe valere a maggior ragione anche oggi?

Ma io non faccio testo. Ho sempre avuto voglia e piacere di studiare.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ansiosi di ritornare a scuola ?   Sab Set 10, 2016 10:27 pm

Ma poi, ripensandoci e facendo un passo indietro, perché mai un docente dovrebbe essere più motivato di un minorenne a tornare a scuola (che per il docente significa tornare a lavoro..)?
Va bene rispettare i propri obblighi e lavorare sempre con scrupolo, ma adesso dobbiamo flagellarci se una vena di malinconia ci attraversa mentre ripensiamo alla grigliata di pesce in riva al mare?

Ansiosi di ritornare a scuola ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum