In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

+2
milla 2
silviotifosoN
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da silviotifosoN Sab Set 10, 2016 3:41 pm

Salve a tutti amici del forum, come da titolo, vorrei sapere essendo sotto contratto dal 1 settembre fino ad avente diritto (riconferma su posto dell'anno precedente) CS, quando posso chiedere 1 giorno di ferie... Lavoro su 5 giorni settimanali a 36h. Il giorno in questione mi occorre e vorrei anche non perderlo, viste le difficoltà a portartelo in dote qualora cambi scuola, nel mio caso al 100% cambierò sede. Se qualcuno conosce l'articolo che norma queste situazioni, farebbe cosa gradita se lo postasse, in modo che lo stampo e lo porto con me nel caso il dsga avesse problemi a concederlo. Ciao e grazie a tutti.

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da milla 2 Sab Set 10, 2016 3:46 pm

Un giorno di ferie lo maturi dopo 12 gg. di servizio. In quale fascia sei inserito e in quale provincia?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da toooore Sab Set 10, 2016 4:54 pm

Sicuramente sarà inserito in I fascia in una provincia della Campania. Solo in questa regione fanno le "riconferme" sulla sede dell'anno precedente. Lo so perché anche io ero in I fascia Napoli.
Comunque si, dopo 12 giorni puoi avere il giorno di ferie

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Sab Set 10, 2016 6:26 pm

Riconferma su posto dell'anno precedente? ????? Che è sta novita??? Fatemi capire io ho finito di lavorare al 31/08 e dal primo settembre sono a casa aspettando le convocazioni dell'usp prima e probabilmente se come gli anni scorsi si inizia a rilaborare a metà ottobre.....ma nel frattempo c'è ki sta continuando dal primo settembre!!!!! ma è assurdo!!!!

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Sab Set 10, 2016 6:31 pm

Anche perché chi continua a lavorare con qst riconferma dal primo settembre fino ad avente diritto si becca 1 mese e forse più di punteggio rispetto a ki sta a casa........magari anche gente che è dietro in graduatoria......scusate ma mi sembra assurdo che ogni scuola faccia come gli pare anche perché ripeto (a parte lo stipendio che è la cosameno grave) si falsa la graduatoria

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da toooore Dom Set 11, 2016 9:41 am

Caraif, se sei della Campania, dovresti saperlo. Ogni anno ci sono le riconferme in questa regione. È un modo per tutelare chi é più in alto in graduatoria e per non fargli perdere gli 0,50 punti di settembre. A Napoli, ad esempio, quest'anno hanno avuto la riconferma fino a posto 610 della I fascia. Solo l'anno scorso, non seguirono la posizione in graduatoria, ma il tipo di contratto stipulato. Se era al 31 agosto, avevi la riconferma, se era al 30 giugno restavi a casa, indipendentemente dalla posizione. Inoltre, è da ricordare che le riconferme non dipendono dalla singola scuola, ma è l'USP che emana una circolare a riguardo

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Dom Set 11, 2016 2:17 pm

Caro tooore innanzitutto congratulazjone x il ruolo....ti ho seguito sul forum in alcune risposte ed aiuti che ci hau dato. Sn in graduatoria al nord perché col mio punteggio giù Napoli (dove risiede la mia famiglia) nn avrei speranza di lavorare.... sperando un domani di tornarmene...........ed è proprio x qst che mi fa rabbia perché la riconferma dovrebbe essere x tutti a livello nazionale altrimenti dopo 7/8 anni di lavoro al nord mi ritroverò ad avere quasi 12 mesi in meno di servizio rispetto a chi in Campania (ma ti assicuro che li fanno anke qui a genova x ki si è fatto "amico" il dirigente scolastico) ottiene qst "riconferma" su lavoro anno precedente

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Dom Set 11, 2016 2:18 pm

Caro tooore innanzitutto congratulazjone x il ruolo....ti ho seguito sul forum in alcune risposte ed aiuti che ci hau dato. Sn in graduatoria al nord perché col mio punteggio giù Napoli (dove risiede la mia famiglia) nn avrei speranza di lavorare.... sperando un domani di tornarmene...........ed è proprio x qst che mi fa rabbia perché la riconferma dovrebbe essere x tutti a livello nazionale altrimenti dopo 7/8 anni di lavoro al nord mi ritroverò ad avere quasi 12 mesi in meno di servizio rispetto a chi in Campania (ma ti assicuro che li fanno anke qui a genova x ki si è fatto "amico" il dirigente scolastico) ottiene qst "riconferma" su lavoro anno precedente

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Dom Set 11, 2016 2:25 pm

E cmq ti assicuro che qst " riconferma" l'anno data anche a chi era di terza fascia!!!! I soliti furbi!!!!

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da silviotifosoN Dom Set 11, 2016 5:32 pm

Caralf ha scritto:E cmq ti assicuro che qst " riconferma" l'anno data anche a chi era di terza fascia!!!! I soliti furbi!!!!
Perdonami, ma quali soliti furbi?? Vorrai dire i soiti usp dormienti che potrebbero uniformarsi a queste dinamiche volte alla continuità ed alla efficienza scolastica... Tuttavia nelle province dove gli usp non riconfermano, i ds all'occorrenza convocano dalle GI fino ad AD fin quando non vengono occupati i posti... A me non risulta che da 3 fascia riconfermano, chi lo facesse sarebbe in difetto..

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da silviotifosoN Dom Set 11, 2016 5:35 pm

Grazie a tutti per le risposte...

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da toooore Lun Set 12, 2016 12:08 am

Grazie Caraif! Ma perché dici che a Napoli non lavoravi? Non sei in I fascia?
Comunque anche le riconferme che fanno in Campania sono fino ad avente diritto, in attesa dei calendari per i contratti a tempo determinato. E anche in Campania l'anno scorso alcune riconferme sono state date alla terza fascia, dato che qualcuno aveva il contratto fino al 31 agosto. Quest'anno invece hanno preferito fare in base alla posizione, cosa secondo me più giusta.

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Lun Set 12, 2016 12:43 am

Scusate nn intendevo urtare la sensibilità di nessuno anzi informandomi credo che qst "riconferma" sia un utile strumento sia x i lavoratori che x le stesse scuole che nn vanno in.difficoltà a partire dal 1 settembre in attesa che gli usp si muovono....il problema se mi posso permettere sorge qnd qst riconferma viene concessa a ki si è a ki no.......

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Lun Set 12, 2016 12:58 am

Mi spiego meglio se le riconferma vengono dettate e concesse dagli usp e quindi tutti gli aTa di prima fascia vengono subito riconfermati il primo settembre (IN BASE ALLA GRADUATORIA!!!!)..... è uno strumento ottimo!!!! Ma se la riconferma è di libera scelta del ds e il CS X che fa il lecchino tutto l'anno iene riconfermato mentre il CS Y che lavora in un altro istituto ( o peggio ancora che lavora al piano di sotto dello stesso istituto) resta a casa a spasso a grattarsele......bhe è una grande farsa perché in 5/6 anni il CS che ottiene sempre la "riconferma" ha quasi fregato un anno di punteggio a chi magari era prima di lui in graduatoria

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Lun Set 12, 2016 1:14 am

Io sn di terza fascia e sl ora ho saputo di qst bel meccanismo della "riconferma"......e sl ora mi è chiaro perché a settembre qnd venivo chiamato su avente diritto trovavo in una stessa scuola un collega di terza fascia anke lui e che era dietro di me in graduatoria che già lavorava li dal primo settembre. ....... il ds... I colleghi in segreteria....lui stesso vagheggiavano sul perche!!!!! S
Io qst anno ho finito il 31/08 e forse ricomincerà x inizio o metà ottobre se anche qst'anno qlc il tizio ha avuto la "bellissima riconferma" lui e tutti qll riconfermati mi hanno fregato un altri mese e mezzo di punteggio (ti ripeto in terza fascia e dietro di me in graduatoria! !!!!). E ti dirò di piu....a inizio 2017 qnd si spera uscirà la domanda x la prima fascia io avrò circa 21/22 mesi di servizio (e nn ci rientro) mentre i "riconfermati" che erano dietro si me in Grad avranno completato i fatidici 24 mesi.....ecco perché dico che è una furbata

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da silviotifosoN Lun Set 12, 2016 7:33 am

In ogni caso "furbata" non è il termine giusto... Dici piuttosto fortunati.

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da toooore Lun Set 12, 2016 9:19 am

Neanche fortunati. Direi piuttosto "graziati" dal dirigente

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da silviotifosoN Lun Set 12, 2016 4:13 pm

Neanche graziati, se convocano o prorogano, vuol dire che non possono farne a meno. I calendari sono in ritardo e le scuole sono vuote.

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Lun Set 12, 2016 4:54 pm

Sn d'accordo cn te che se lo fanno e perché c'è necessità pro come hai detto tu se convocano o prorogano.......bhe sn due cose diverse perché se la scuola convoca lo fa in base alla graduatoria ma se proroga lo fai a chi gli pare.........

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Lun Set 12, 2016 4:57 pm

Ognuno avrà la sua idea ma se prorogano il mio collega (dietro di me in terza fascia) e a me no.....fregandomi un mese e mezzo ogni anno di punteggio....bhe io nn lo chiamo "persona fortunata" o "graziata" ....ma è un imbroglio

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Caralf Lun Set 12, 2016 5:00 pm

Va bhe cmq kiudiamola qui....grazie cmq x il Vs aiuto e le Vs risposte.....soprattutto a ki pur essendo riuscito ad avere il ruolo continua a scrivere sul forum aiutando chi come me è meno esperto

Caralf

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da toooore Lun Set 12, 2016 7:46 pm

sempre a disposizione!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da silviotifosoN Lun Set 12, 2016 8:32 pm

Caralf ha scritto:Ognuno avrà la sua idea ma se prorogano il mio collega (dietro di me in terza fascia) e a me no.....fregandomi un mese e mezzo ogni anno di punteggio....bhe io nn lo chiamo "persona fortunata" o "graziata" ....ma è un imbroglio
Ripeto, NON é un imbroglio. Io stesso, in 1 fascia alta al 30 giugno, ho visto gente di 2 fascia al 31 agosto e prorogati fino ai calendari. Purtroppo è cosi, ma certo non do dell'imbroglione alle persone. I brogli sicuramente ci saranno ma ci vogliono le prove per accusare. Se poi un povero cristo di 3 fascia, si prende un 9 ore sull'isola a 4 soldi, ed ha la fortuna di avere proroga, a me fa piacere...

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Emarty Mar Set 13, 2016 10:36 am

Il discorso di caralf non fa una piega, è pieno di buon senso e giustizia!!!
Non tanto, come scrive anche caralf, x i soldi, MA X IL PUNTEGGIO!!! Che x uno di terza fascia è un sacrificio pazzesco accumulare quei fatidici 24 mesi, e ritrovarsi che, pian piano, chi è dopo di te in 3 fascia raggiunge per primo i 24 mesi è una grande ingiustizia.
Però scusa caralf, se io fossi al posto tuo e se avessi certezza che tizio di 3 fascia, che è in una posizione inferiore alla tua, sta lavorando andrei a scuola e chiederei spiegazioni.
In che zona di Genova si trova la scuola in questione? Io l'anno scorso ho saputo di un caso del genere, ma saputo per sentito dire, in una scuola del ponente genovese.

Emarty

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da minniemouse Mar Set 13, 2016 11:23 am

Tu e il tuo collega lavoravate nella stessa scuola?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie? Empty Re: In servizio dal 1 settembre fino AD, quado posso chiedere 1 giorno di ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.