Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compresenza potenziamento di lnglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
blues

MessaggioOggetto: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 17:12

mi preoccupa che dopo tanti anni, mi troverò in compresenza con docenti curricolari d'inglese. potrebbero non apprezzare i miei interventi, gli studenti potrebbero non voler uscire con me per i recuperi. come mi consigliate di rapportarmi con i docenti con i quali lavorerò a stretto contatto e con gli studenti? grazie dell'ascolto
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 17:47

cosa significa docenti curriculari? tu cosa insegni? sei un supplente?
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:03

no sono di ruolo e insegno inglese. ho avuto una cattedra di potenziamento
tellina

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:06

Ad occhio direi che blues sarà su potenziamento inglese...
Non farti troppi problemi...
Se il collega sarà intelligente ti presenterà bene alla classe e sarà ben felice di avere un aiuto fisso col quale di volta in volta decidere se procedere in compresenza o dividere la classe e proseguire in parallelo...
Se il collega sarà un fesso... Fregatene e presentati da solo alla classe come un aiuto insperato, come la manna scesa dal cielo per loro, come se tu fossi il pokemon più raro mai apparso in circolazione. ..
I ragazzi capiranno da soli che è fesso il collega a non interagire con tanta grazia divina.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:06

blues ha scritto:

ok; cosa ti preoccupa? che si faccia il confronto tra il tuo inglese e quello dell'altro collega? secondo me se parti che ti consideri inferiore solo perchè sei stato assegnato a fare potenziamento, non arrivi alla fine dell'anno. I primi ad accorgersene saranno gli alunni. e lì sei finito.
tellina

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:07

Il bello è che potresti esser tu quello di ruolo.. . E il collega di materia il precario!
Mustang

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:23

tellina ha scritto:
Il bello è  che potresti esser tu quello di ruolo.. . E il collega di materia il precario!
esatto. non capisco di cosa si preoccupa.
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:45

tellina ha scritto:
Ad occhio direi  che blues sarà  su potenziamento inglese...
Se il collega sarà  intelligente  ti presenterà bene alla classe e sarà  ben felice di avere un aiuto fisso col quale di volta in volta decidere se procedere in compresenza o dividere la classe e proseguire in parallelo...
Se il collega sarà  un fesso... Fregatene e presentati da solo alla classe come un aiuto insperato,  come la manna scesa dal cielo per loro,  come se tu fossi il pokemon più  raro mai apparso in circolazione. ..
I ragazzi capiranno da soli che è  fesso il collega a non interagire con tanta grazia divina.

sei simpaticissima. hai pienamente ragione. infatti sto sperando di fare delle supplenze da sola per farmi conoscere dalle classi. nel mio lavoro ci metto l'anima.
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:47

C080 ha scritto:
blues ha scritto:

ok; cosa ti preoccupa? che si faccia il confronto tra il tuo inglese e quello dell'altro collega? secondo me se parti che ti consideri inferiore solo perchè sei stato assegnato a fare potenziamento, non arrivi alla fine dell'anno. I primi ad accorgersene saranno gli alunni. e lì sei finito.

ho mia mamma inglese :-) il problema devono farselo i colleghi
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:48

la mia paura è che sorgano delle gelosie proprio perchè io sono madre lingua e gli altri due colleghi no, anche se devo dire che lo parlano in modo quasi comprensibile
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:49

cmq sono una lei ;-)
Mustang

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:51

blues ha scritto:
cmq sono una lei ;-)
madre lingua in ogni senso..ahahah
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:52

dovrebbero essere felicissimi di avere l'affiancamento praticamente di un madrelingua
gugu

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:54

blues ha scritto:
la mia paura è che sorgano delle gelosie proprio perchè io sono madre lingua e gli altri due colleghi no, anche se devo dire che lo parlano in modo quasi comprensibile

Certo che se anche tu parti così...
tellina

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:55

blues ha scritto:
tellina ha scritto:
Se il collega sarà  intelligente  ti presenterà bene alla classe e sarà  ben felice di avere un aiuto fisso col quale di volta in volta decidere se procedere in compresenza o dividere la classe e proseguire in parallelo...
Se il collega sarà  un fesso... Fregatene e presentati da solo alla classe come un aiuto insperato,  come la manna scesa dal cielo per loro,  come se tu fossi il pokemon più  raro mai apparso in circolazione. ..
I ragazzi capiranno da soli che è  fesso il collega a non interagire con tanta grazia divina.

sei simpaticissima. hai pienamente ragione. infatti sto sperando di fare delle supplenze da sola per farmi conoscere dalle classi. nel mio lavoro ci metto l'anima.
perché speri nelle supplenze in solitaria?
il confronto stimola il mio ego e spero anche il tuo.
si riesce a dare il meglio proprio durante la gara...sarà che non son mai stata granchè negli sport solitari ehehehe...
magari noteranno una pronuncia diversa...ma ci sta.
non son di lingua ma se ho capito bene...anche gli inglesi hanno qualche bella variante a seconda della zona no?
potresti dirlo subito anche al collega...potresti addirittura proporti per come le chiemate voi di inglese? le chiacchierate in lingua...
in genere si pagano madrelingua esterni....la tua scuola è fortunata: avrà te a costo zero.
fallo presente.
secondo me ci scappa un bel progetto-chiacchiere in tutte le classi della scuola...(elementari comprese magari...ormai si ragiona sull'istituto, nemmeno più solo sulla singola scuola).
cribbio...ma devo dirti io di presentarti come il loro fiore all'occhiello?!!!!
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:57

gugu ha scritto:
blues ha scritto:

mi è già successo anni fa quando facevo la supplente di sostegno durante le ore d'inglese
Mustang

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:57

gugu ha scritto:

ha ragione; la pronuncia degli italiani che parlano inglese si riconosce ad un miglio.
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 19:59

tellina ha scritto:
blues ha scritto:
tellina ha scritto:

perché speri nelle supplenze in solitaria?
il confronto stimola il mio ego e spero anche il tuo.
si riesce a dare il meglio proprio durante la gara...sarà che non son mai stata granchè negli sport solitari ehehehe...
magari noteranno una pronuncia diversa...ma ci sta.
non son di lingua ma se ho capito bene...anche gli inglesi hanno qualche bella variante a seconda della zona no?
potresti dirlo subito anche al collega...potresti addirittura proporti per come le chiemate voi di inglese? le chiacchierate in lingua...
in genere si pagano madrelingua esterni....la tua scuola è fortunata: avrà te a costo zero.
fallo presente.
secondo me ci scappa un bel progetto-chiacchiere in tutte le classi della scuola...(elementari comprese magari...ormai si ragiona sull'istituto, nemmeno più solo sulla singola scuola).
cribbio...ma devo dirti io di presentarti come il loro fiore all'occhiello?!!!!

hai ragione
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 20:00

vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
blues

MessaggioOggetto: Re: compresenza potenziamento di lnglese   Settembre 10th 2016, 20:01

have a nice weekend

compresenza potenziamento di lnglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URGENTE!: SEDE FITTIZIA E CONTRATTO DA INSERIRE NEL SIDI
» Un consiglio spassionato sulla mia situazione.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: