Validità prova orale Concorso 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Validità prova orale Concorso 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Validità prova orale Concorso 2016

2 partecipanti

Andare in basso

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da eziatota Sab Set 10, 2016 5:41 pm

Buonasera,
vi racconto brevemente la mia storia.
CdC A060 - Puglia
Prima prova computer based: tutto svolto regolarmente se non fosse per le strane domande somministrate che, a mio modesto parere, non testavano nessuna competenza.
Seconda prova (quella pratica): troppo semplice (risoluzione in due passaggi di un esercizio su un circuito in serie).
Prova orale: 230 ammessi alla prova orale per 223 posti
Ogni giorno abbiamo sostenuto l'orale in 26 con 14 minuti di lezione + 4 minuti di conversazione in inglese e si chiedeva di eliminare la parte sulle conoscenze, abilità, competenze, metodologie, verifiche e valutazione.
Si può valutare un candidato in modo oggettivo usando un cronometro?
Inoltre la commissione ha preparato solo 76 domande in tutto. Ogni giorno sostenevano l'orale 26 persone che pescavano tra le famose 76 domande che puntualmente erano le stesse per ben 9 giornate di orali.
Come potete ben capire in 3- 4 giorni di visione degli orali sono state individuate tutte le 76 domande......altro che 24 ore prima del proprio orale.
Quindi sfortunati i primi partecipanti e molto fortunati i restanti.
Allora mi chiedo perchè la mia commissione (A60 - Puglia) ha interpretato diversamente il bando dal resto d'Italia?
Perchè la commissione della Campania ha prodotto 750 quesiti mentre la mia solo 76?
Durante la seconda giornata ho visto un marito registrare tranquillamente con il cellulare, seduto in prima fila, la lezione di una candidata perchè sua moglie la mattina aveva pescato quella domanda e aspettare le 17 del pomeriggio per vedere come la commissione aveva valutato quella esposizione.
Ma è possibile tutto questo?
Naturalmente siamo stati tutti promossi .....
Vi chiedo allora: il bando parlava di predisporre un numero di domande che fosse il triplo di TUTTI i candidati o che fosse il triplo dei candidati di ogni singola seduta?


Grazie in anticipo


Ultima modifica di eziatota il Sab Set 10, 2016 6:27 pm - modificato 1 volta.

eziatota

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da eziatota Sab Set 10, 2016 5:50 pm

C080 ha scritto:all'università funzionava anche così. chiedevi di essere interrogato tra gli ultimi apposta. si andava per 3-4 gironi solo per sentire le domande. del resto lo stesso conteggio lo fai a scuola quando hai qualche esame. vedi quanti sono i ragazzi, hai le tue 2-3 ore e dividi. col cronometro.

Non stiamo parlando di esami universitari ma di un concorso pubblico con delle regole ben precise scritte in un bando.

eziatota

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da eziatota Sab Set 10, 2016 6:01 pm

C080 ha scritto:
eziatota ha scritto:

Non stiamo parlando di esami universitari ma di un concorso pubblico con delle regole ben precise scritte in un bando.

le regole sono state infrante? a me non sembra.

Grazie C080 per il tuo contributo dettagliato in risposta alla mia domanda.
Aspetto di ascoltare altri pareri disinteressati

eziatota

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da eziatota Sab Set 10, 2016 6:17 pm

C080 ha scritto:
eziatota ha scritto:
Grazie C080 per il tuo contributo dettagliato in risposta alla mia domanda.
Aspetto di ascoltare altri pareri disinteressati
ti ho fatto una domanda, hai letto il bando e il dm? Tu parli di regole precise scritte in un bando. non sono state rispettate?

Certo che non sono state rispettate!!!

Articolo 7 comma 3 del DM 95 del 23 febbraio 2016

3. La prova orale, sia per i candidati di cui al comma 4 che per quelli di cui al comma 5, ha una durata massima complessiva di 45 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all'articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e si compone:

a. per massimo 35 minuti, di una lezione simulata preceduta da un'illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute;

b. per massimo 10 minuti, da interlocuzioni con il candidato, da parte della commissione, sui contenuti della lezione e anche ai fini dell'accertamento della conoscenza della lingua straniera di cui ai commi 4 e 5

Il punto a non è stato rispettato. Volevano solo la lezione!!!!


Art. 9 comma 3

3. Le tracce delle prove di cui all'articolo 7 sono predisposte da ciascuna commissione secondo il programma, i contenuti di cui all'Allegato A e i criteri generali di cui all'articolo 7. Le commissioni ne predispongono un numero pari a tre volte quello dei candidati ammessi alla prova. Ciascun candidato estrae la traccia su cui svolgere la prova, 24 ore prima dell'orario programmato per la propria prova. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi

Le tracce erano presenti ai successivi sorteggi!!!!

eziatota

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da eziatota Sab Set 10, 2016 6:21 pm

Dato che ho raccontato la mia esperienza perchè non mi racconti la tua?

eziatota

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da eziatota Sab Set 10, 2016 6:45 pm

C080 ha scritto:perchè invece non fai un esposto?

Non capisco perché prendi questa situazione in modo personale.
Ho semplicemente fatto una domanda per chiedere un parere....penso che questo forum serva proprio a questo.
Non ti agitare!!!

eziatota

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da eziatota Sab Set 10, 2016 6:51 pm

C080 ha scritto:
eziatota ha scritto:

Non capisco perché prendi questa situazione in modo personale.
Ho semplicemente fatto una domanda per chiedere un parere....penso che questo forum serva proprio a questo.
Non ti agitare!!!

mi sembra che sul personale la stia prendendo tu. Se ritieni di aver subito un torto, perchè non fai un esposto? dopo che lo dici qui, cosa ottieni?

Certo che è personale!!!
Ti ripeto uso il forum per capire come si sono comportate le commissioni di altre regioni.
Penso che si possa ancora fare. Oppure è vietato?

eziatota

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 7:11 pm

Mi sembra che sia stato palesemente violato l'art. 9 comma 3. Ma suppongo che dovrai agire per vie legali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Validità prova orale Concorso 2016 Empty Re: Validità prova orale Concorso 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.