Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ancora sull'utilizzo del potenziatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Piperita56

MessaggioOggetto: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Dom Set 11, 2016 11:58 am

Immessa in ruolo nel 1984, Dop da due anni, utilizzata sulla scuola di precedente titolarità, ho ottenuto in fase A con trasferimento d'ufficio, titolarità in un altro istituto su ore di potenziamento;il DS ha scelto di assegnare le cattedre con 18 ore su classe ai docenti "vecchi" e invece a me "nuova", assegnare le 18 ore del potenziamento in altre attività che ancora devono essere ben definite, alcune di intervento didattico, non ultime le supplenze. Dal verbale dell'ultimo collegi docenti del 15/16 ho saputo che un collega oggi trasferito lavorava su un progetto, che è stato approvato anche per as 16/17. Vorrei proporre di proseguire quel lavoro in modo da essere effettivamente impegnata e non solo un tappabuchi. So da me che ha una sua logica e utilità, ma è sostenibile o i progetti sono legati a coloro che li hanno redatti? Anche questo sarà a discrezione del DS, ovviamente! ma ha un valore l'approvazione del CdD?
Tornare in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioOggetto: Re: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Dom Set 11, 2016 12:04 pm

chiedere è lecito, tuttalpiù che ti può succedere? che ti dica di no! mica ti mangia
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Dom Set 11, 2016 10:58 pm

Se il progetto è nel PTOF ha durata triennale
Piperita56

MessaggioOggetto: Re: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Dom Set 11, 2016 11:58 pm

È possibile che l'istituto non abbia pubblicato il profilo? Sul sito non c'è.
Piperita56

MessaggioOggetto: Re: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Dom Set 11, 2016 11:59 pm

PTOF, scusa.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Lun Set 12, 2016 12:14 am

Non dovrebbe essere possibile, la pubblicazione è obbligatoria... ma che ti devo dire?
Braque75

MessaggioOggetto: Re: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Lun Set 12, 2016 1:05 am

Ciao Piperita, io sono in ruolo solo dal 2012 ma come te sono finito sul potenziamento con un DS che tiene rigidamente divisi i posti di potenziamento dalle ore curriculari e non ha grandi idee sul che farsene dei primi, se non supplenze a gogo, turni a mensa e non ben precisate attività di recupero (quali? quando? a chi?). Giovedì, nel dipartimento disciplinare, ho proposto alle colleghe della mia cdc se erano disposte ad avermi con loro in classe, in compresenza, per supportarle nella didattica digitale, col blog, il giornale web scolastico, il podcasting ecc...(l'idea l'ho lanciata quando le ho sentire dire che di digitale e risorse web non sapevano granché ecc...). Lo abbiamo proposto al DS, che non ha fatto storie, anzi. Mi è quasi sembrato sollevato che ci fossimo organizzati. Certo, continuo a sperare di andarmene via in AP (anche se di ora in ora ci credo sempre di meno...), e so bene che, restando, di supplenze ne farò comunque a iosa, ma se hai delle idee, come la prosecuzione del progetto o altro, proponiti assolutamente (con o senza PTOF on line). Almeno si mantiene un qualche "senso", anche se il demansionamento e la disparità, rispetto agli altri insegnanti, resta evidente e a dir poco mortificante in certi casi. E credo che sia ancora più dura da accettare, professionalmente parlando, per chi è in ruolo da tanti anni come te. In bocca al lupo.
Piperita56

MessaggioOggetto: Re: Ancora sull'utilizzo del potenziatore   Lun Set 12, 2016 9:24 am

Grazie, anche a te.

Ancora sull'utilizzo del potenziatore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Thrive - Gioco sull'evoluzione
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» utilizzo punte fresa
» La verità sull'universo
» Domande sull'alimentazione e sport