Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Da quando siamo diventati giullari?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
iaiataf

MessaggioOggetto: Da quando siamo diventati giullari?   Dom Set 11, 2016 4:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Capisco attività di accoglienza, ma anche da voi a scuola maestri e professori sono costretti a partecipare a spettacolini ridicoli travestendosi da elfi per accogliere la prima elementare e la prima media? Alle medie non sono un po' grandicelli per stelline di cartone e canzoncine? Forse sono strana io ma mi sembra un po' esagerato.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 12:06 am

"campagne pro lesbo".?

Camerata Felipeto, sei impagabile.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 7:45 am

La donna ,o presunta tale, priva di istinto materno, per me è un orrore.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 8:15 am

ghirettina ha scritto:

pazienza, ci sono esseri umani che hanno cane, gatto, tartaruga, criceto, sono lesbiche, insegnano e orrore non hanno desiderio di figliare.

Che poi vallo a dire a persone come queste, che "le lesbiche non hanno istinto materno":

http://www.lastampa.it/2016/01/16/italia/cronache/la-famiglia-con-due-mamme-per-essere-paterni-coi-figli-non-bisogna-essere-uomo-cBC5hPOD2vPDALHboeEHKN/pagina.html
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 8:18 am

A meno che non si intenda dire che l'istinto materno si dimostra mascherandosi da elfo per rendersi ridicole davanti a ragazzini di 11 o 12 anni, che pure quella potrebbe essere una prova interessante...
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 1:09 pm

Felipeto....

che delusione pensavo ti scandalizzassi per il criceto

Paniscus

mica tutte le caratteristiche devono essere contemporaneamente presenti in ogni soggetto

Io sono della primaria e da elfo non mi vesto neppure per accogliere i piccoli che vengono dalla scuola dell'infanzia, per dire... sono una strega naturale ;-)
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 1:10 pm

Forse sono troppo seria, ma cerco sempre di dare un peso ed un valore alle parole che uso, ma quando si legge la risposta all'affermazione sicuramente rispettabile di comp-xt, certe posizioni appaiono indifendibili.
E per cortesia, ora non mi si dica che ho frainteso e che voglio atteggiarmi a vittima.
Si ci confronti nella responsabilità delle proprie affermazioni, preferisco essere disprezzata piuttosto che passare per stupida!

comp_xt ha scritto:
Scrivo questo col massimo rispetto per i colleghi della primaria che, come noi della secondaria, si sono trovati a subire delle riforme assurde.

risposta:

Massimo rispetto per quelli che le hanno subite, massimo disprezzo per quelli che le hanno accettate di buon grado.
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 1:30 pm

Visto da fuori

Non sei stupida Francesca, semplicemente credi che il mondo ruoti intorno a te, che quindi si scriva, si risponda solo in funzione tua.

Saluti
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 1:32 pm

Francesca4 ha scritto:
Forse sono troppo seria, ma cerco sempre di dare un peso ed un valore alle parole che uso, ma quando si legge la risposta all'affermazione sicuramente rispettabile di comp-xt, certe posizioni appaiono indifendibili.
E per cortesia, ora non mi si dica che ho frainteso e che voglio atteggiarmi a vittima.
Si ci confronti nella responsabilità delle proprie affermazioni, preferisco essere disprezzata piuttosto che passare per stupida!

comp_xt ha scritto:
Scrivo questo col massimo rispetto per i colleghi della primaria che, come noi della secondaria, si sono trovati a subire delle riforme assurde.

risposta:

Massimo rispetto per quelli che le hanno subite, massimo disprezzo per quelli che le hanno accettate di buon grado.
Si parlava di fuffodidattica, non ho mai nascosto il mio disprezzo verso gli scienziati (BLEH) dell'educazione; mai nascosto il disprezzo per le maestre che insegnano a disegnare e non a calcolare.

Tu in questo discorso non c'entri nulla.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 1:49 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

comp_xt ha scritto:

risposta:

Si parlava di fuffodidattica, non ho mai nascosto il mio disprezzo verso gli scienziati (BLEH) dell'educazione; mai nascosto il disprezzo per le maestre che insegnano a disegnare e non a calcolare.

Tu in questo discorso non c'entri nulla.

Ti ringrazio per esserti confrontato e per il chiarimento, anche se ribadisco di fare più attenzione a ciò che si scrive...si parlava di riforme assurde, per cui il discorso assumeva una portata diversa e generale, anche se si è partiti da un argomento circoscritto :-)
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mar Set 13, 2016 2:47 pm

ghirettina ha scritto:
Visto da fuori

Non sei stupida Francesca, semplicemente credi che il mondo ruoti intorno a te, che quindi si scriva, si risponda solo in funzione tua.

Saluti

Non sai quanto sia d'accordo con te!
Anche se mi capita solo quando esprimi giudizi non proprio lusinghieri sulla mia persona, allora ti confermo di sentirmi sempre... al centro dei tuoi pensieri.
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Da quando siamo diventati giullari?   Mer Set 14, 2016 9:05 am

una frase che ripeto molte volte alle superiori e': il tempo dei giochi con le signore maestre e' finito per sempre

nota (a) lo so che puo' esserci anche qualche maschio pero' statisticamente sono ininfluenti

nota (b) ovviamente la frase ha un significato statistico ed e' rivolta a gli studenti che pensano che andare a scuola sia principalmente un passatempo

nota (c) ho il massimo rispetto per quelle/quei maestre/i che cercano di insegnare conoscenze e regolamenti da rispettare penso ne esistano e non siano del tutto estinti

Da quando siamo diventati giullari?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» QUANDO SIETE DIVENTATI ATEI?
» La vostra reazione quando siete diventati atei
» MA QUANDO LO DICONO SE GLI EMBRIONI SON DIVENTATI BLASTOCISTI?
» Quando e come siete diventati atei e per quale motivo?
» Quando e come siete diventati credenti?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: