Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

argo scuolanext non sempre agibile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
blues

MessaggioOggetto: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 12:26 pm

sto imparando ad usare il registro Argo scuolanext. spesso, non riesco ad accedere alle mie classi. una volta entrata in registro di classe, mi compare solo la dicitura"struttura scolastica" e sotto dovrebbe esserci la dicitura "normale" per accedere alle proprie classi, ma quest'ultima dicitura spesso non compare e non riesco più ad agire. mi sapete spiegare perchè. grazie
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 12:31 pm

blues ha scritto:
sto imparando ad usare il registro Argo scuolanext. spesso, non riesco ad accedere alle mie classi. una volta entrata in registro di classe, mi compare solo la dicitura"struttura scolastica" e sotto dovrebbe esserci la dicitura "normale" per accedere alle proprie classi, ma quest'ultima dicitura spesso non compare e non riesco più ad agire. mi sapete spiegare perchè. grazie
Rete lenta ? Server Argo lento ?

Siamo in Italia, la dieta è fondata su un alimento principale: pane, pasta ? No, fichi secchi; ci facciamo anche i ricevimenti nuziali.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 12:56 pm

Se cliccando li dentro non vedi le tue classi contatta il /i colleghi che si occupano del regonline e verifica che ti abbiano correttamente abilitato.
blues

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 4:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
blues ha scritto:
Rete lenta ? Server Argo lento ?

Siamo in Italia, la dieta è fondata su un alimento principale: pane, pasta ? No, fichi secchi; ci facciamo anche i ricevimenti nuziali.

che forte che sei :-)
blues

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 4:23 pm

Felipeto ha scritto:
Se cliccando li dentro non vedi le tue classi contatta il /i colleghi che si occupano del regonline e verifica che ti abbiano correttamente abilitato.

forse ho risolto...speriamo
Valerie

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 7:31 pm

Era capitato anche a me. Controlla di aver selezionato l'anno scolastico e l'ordine di scuola.
mad

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 10:33 pm

Felipeto ha scritto:

curiosità: non se ne dovrebbe occupare la segreteria?
Da noi si dovrebbe iniziare con Argo nelle prossime settimane, quindi per me è tutto una novità...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 10:39 pm

Le credenziali le fornisce la segreteria,ma per i problemi software solitamente si fa riferimento ai docenti di informatica in attribuzione a quella funzione. ..poi dipende dalle scuole. .
Cmq argo è user friendly. .tranquy
mad

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 10:53 pm

Felipeto ha scritto:
Le credenziali le fornisce la segreteria,ma per i problemi software solitamente si fa riferimento ai docenti di informatica in attribuzione a quella funzione. ..poi dipende dalle scuole. .
Cmq argo è user friendly. .tranquy

io sono super tranquy ;-))) prima o poi si impara tutto.

nei corridoi stamane si parlava della necessità , stando al personale di segreteria, di un docente cui affidare la password di "supervisor" e non ne capivo il senso. credevo e credo ancora che sia una mansione della segreteria.

il fatto è che da noi non ci sono docenti di informatica. nessuno nessuno, neppure l'animatore digitale che è alla primaria.
se questo "supervisor" è obbligatorio, sarà dura individuare un candidato.

deve proprio essere un docente, obbligatoriamente, secondo la tua esperienza?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 11:02 pm

ma cos'è qs supervisor? nelle scuole in cui sono stata ha tutto in mano il vicario....
poi, cmq ci sono docenti molto più competenti ed intuitivi di lui
mad

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 11:23 pm

forza ha scritto:
ma cos'è qs supervisor? nelle scuole in cui sono stata ha tutto in mano il vicario....
poi, cmq ci sono docenti molto più competenti ed intuitivi di lui

ah boh, lo chiedo io a voi!!!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mar Set 13, 2016 11:33 pm

praticamente un responsabile del registro elettronico... che dovrebbe aiutare i colleghi in difficoltà e mantenere i contatti con la casa editrice o la ditta che l'ha fatto per eventuali modifiche...
blues

MessaggioOggetto: Re: argo scuolanext non sempre agibile   Mer Set 14, 2016 11:47 am

Valerie ha scritto:
Era capitato anche a me. Controlla di aver selezionato l'anno scolastico e l'ordine di scuola.

infatti era proprio lì il problema. grazie

argo scuolanext non sempre agibile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'allievo supera sempre il maestro
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» la testa va sempre lì
» lo amo sempre di più
» Sempre a proposito di scienziati e studiosi atei o meno