Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Modifica orario docenti a metà settimana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nazza76

MessaggioOggetto: Modifica orario docenti a metà settimana    Mar Set 13, 2016 10:53 am

Buonasera, mi servirebbe un consulto. Nell'istituto dove lavoro come docente con 18h settimanali è accaduta una cosa particolare; in pratica,l'orario di servizio è stato modificato a metà settimana e entrerà in vigore da domani. A causa di questo, mi ritrovo a fare questa settimana 22 ore poiché nelle giornate di lunedì e martedì ho effettuato 8 ore e nelle restanti giornate,invece di farne 10, a causa della modifica, ne effettuo 14, per un totale di 22. Ho fatto presente questo fatto a chi di dovere ma come giustificazione mi è stato detto che essendo la scuola iniziata di mercoledì, la settimana lavorativa va considerata da mercoledì al martedì...è legale questa cosa? Come mi dovrei comportare?Grazie 1000
Tornare in alto Andare in basso
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Modifica orario docenti a metà settimana    Mar Set 13, 2016 11:49 am

non ho capito perchè hai detto di aver lavorato lunedì e martedì e poi che la scuola è inziata di mercoledì.....

cmq io l'anno scorso ero su due scuole e x un errore la prima settimana mi avevano messo in contemporanea.... la scuola dove non sono andata mi ha fatto recuperare le ore in supplenze....

quindi se qs settimana fai 22 h al posto di 18 io direi che potresti richiederne il pagamento o tenertele da parte x eventuali permessi....
tellina

MessaggioOggetto: Re: Modifica orario docenti a metà settimana    Mar Set 13, 2016 12:40 pm

All'inizio dell'anno può capitare. ..
In pieno delirio con assenze di titolari come quest'anno poi...
Segnatele come sto facendo io, con le supplenze sono a +3 e le scalerò a fine anno dal monte ore dei recuperi dovuti...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Modifica orario docenti a metà settimana    Mar Set 13, 2016 1:47 pm

Nazza76 ha scritto:
Buonasera, mi servirebbe un consulto. Nell'istituto dove lavoro come docente con 18h settimanali è accaduta una cosa particolare; in pratica,l'orario di servizio è stato modificato a metà settimana e entrerà in vigore da domani. A causa di questo, mi ritrovo a fare questa settimana 22 ore poiché nelle giornate di lunedì e martedì ho effettuato 8 ore e nelle restanti giornate,invece di farne 10, a causa della modifica, ne effettuo 14, per un totale di 22. Ho fatto presente questo fatto a chi di dovere ma come giustificazione mi è stato detto che essendo la scuola iniziata di mercoledì, la settimana lavorativa va considerata da mercoledì al martedì...è legale questa cosa? Come mi dovrei comportare?Grazie 1000
Prima di mercoledì la scuola era già iniziata e si era in "pausa didattica"; non si arrampichino sui vetri; se sono nei casini e necessitano veramente di quelle ore, te le paghino in straordinario o ti concedano un recupero durante l'anno, così come farebbero se fossi tu a chiederle.

Cosa devi fare ? Lettera protocollata in cui fai presente l'eccedenza d'orario ed in cui ti rendi disponibile a lavorare in straordinario retribuito, chiedendo disposizioni in merito. Se te le fanno fare a forza poi vai dal giudice di pace e ti fai pagare.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Modifica orario docenti a metà settimana    Mar Set 13, 2016 1:53 pm

bravo avido
loro fanno i casini e voi dovreste metterci una pezza gratis
Nazza76

MessaggioOggetto: Re: Modifica orario docenti a metà settimana    Mer Set 14, 2016 7:29 pm

Grazie per i consigli. Effettivamente alla lettera protocollata ci avevo pensato e credo farò così. Tanto per fare chiarezza nei confronti di Forza,la scuola è iniziata il mercoledì 7 ma questa situazione delle 22 ore è di questa settimana
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Modifica orario docenti a metà settimana    Mer Set 14, 2016 9:34 pm

ecco, non capivo perchè da me è iniziata il 12.... ora ho le idee più chiare

Modifica orario docenti a metà settimana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» Ho superato la dodicesima settimana...
» La settimana della passione (parlamentare)
» con il fiato sospeso per una settimana........
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: