Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Completamento orario con ore mensa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Laura70

MessaggioOggetto: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 2:39 pm

Chiedo per una mia collega:

voleva sapere se è possibile completare una cattedra di matematica e scienze con due ore di mensa.
Mi chiede anche se la graduatoria interna d'istituto in questo caso deve essere presa in considerazione.

Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 2:42 pm

In genere sono le colleghe di italiano che completano con la mensa...
Un anno fu la collega di arte a fare le mense...
Boh francamente... Se ti pagano per mangiar lì... Affari loro no?
crotone

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 2:45 pm

Anche io a059 facevo mensa al prolungato. Un'ora piú due di lezione dopo mensa
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 2:52 pm

mi sono dimenticata di specificare che la collega ha 16 ore e dunque completerebbe con 2 ore di mensa
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:07 pm

È normale ed è così. Due mense per la cattedra di lettere e due per quella di matematica, le uniche due cattedre con potenziamento orario
crotone

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:08 pm

Come fa ed avere 16 ore per la a059?
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:17 pm

crotone ha scritto:
Come fa ed avere 16 ore per la a059?

appunto! per completare la cattedra le darebbero le due ore di mensa, lei chiede se si può fare...
crotone

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:34 pm

Se ha due classi a tempo prolungato é normale fare due ore di mensa. É la prassi. Anche io ho fatto sempre cosí. Puó stare tranquilla
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:35 pm

crotone ha scritto:
Se ha due classi a tempo prolungato é normale fare due ore di mensa. É la prassi. Anche io ho fatto sempre cosí. Puó stare tranquilla

no, non ha il tempo prolungato
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:35 pm

doppio
crotone

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:39 pm

Ha solo due classi?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:40 pm

La 59 del prolungato potenzia di due ore per cattedra e ha qui di due classi
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:40 pm

no, ha la cattedra spezzettata e fa più ore di scienze che di matematica
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:42 pm

Cioè? Fa la mensa ma non è al prolungato?
crotone

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:45 pm

Ecco qui volevo arrivare, é una composizione un po' particolare . Comunque credo non ci sia nessun impedimento in organico dell'autonomia a fare due ore di mensa
@melia

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 3:49 pm

Anche nell'organico precedente. Una collega che insegna alla media matematica e scienze ha fatto per anni il servizio di scodellamento, cioè come era chiamato nella sua scuola la sorveglianza a mensa. Aveva un orario strano perché insegnava nel prolungato.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 4:31 pm

crotone ha scritto:
Ecco qui volevo arrivare, é una composizione un po' particolare . Comunque credo non ci sia nessun impedimento in organico dell'autonomia a fare due ore di mensa

Mica solo in quello dell'autonomia!
Certo è che la mensa è compresa nell'articolazione oraria di un tempo prolungato. Non so come si configurino le due ore di mensa: sono in una classe propria immagino...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 4:33 pm

@melia ha scritto:
Anche nell'organico precedente. Una collega che insegna alla media matematica e scienze ha fatto per anni il servizio di scodellamento, cioè come era chiamato nella sua scuola la sorveglianza a mensa. Aveva un orario strano perché insegnava nel prolungato.

Non è strano.
Con al riforma Gelmini il tempo prolungato è diventato un potenziamento orario di italiano e matematica. Per matematica si passa a 9 ore per classe, una delle quali è di mensa; lettere 15 ore con 3 mense
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 4:54 pm

ma lei non è nel prolungato.
Cmq non c'è problema, farà le due ore di mensa se questo le serve per completare l'orario
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Completamento orario con ore mensa   Mar Set 13, 2016 6:56 pm

Laura70 ha scritto:
ma lei non è nel prolungato.
Cmq non c'è problema, farà le due ore di mensa se questo le serve per completare l'orario

allora non capisco. perché il docente del prolungato non fa la mensa?

Completamento orario con ore mensa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» LE ORE ECCEDENTI CONTRIBUISCONO AL COMPLETAMENTO ORARIO?
» Escludono dalla mensa scolastica un bambino autistico
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: