Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LivioIUS

MessaggioOggetto: Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione?   Mar Set 13, 2016 7:28 pm

Dalla nota del 5 settembre sembrerebbe che non si possano utilizzare i docenti su cattedre di potenziamento per l'ora alternativa alla religione "si possono proporre, oltre a quanto finora indicato e senza alcuna pretesa di esaustività, ferme restando le attività per le quali sono previsti appositi capitoli di finanziamento (quali, ad esempio, le attività alternative
all’insegnamento della religione cattolica), altri esempi di attività che hanno visto direttamente
coinvolti i docenti individuati su posti di potenziamento, in coerenza anche con gli obiettivi
formativi prioritari di cui all’art. 1, comma 7, della legge 107." Per quelle ore sembrerebbe necessario assumente un ulteriore docente pagato con un apposito capitolo di finanziamento.
Però confrontandomi con colleghi di varie scuole ho notato che non tutti interpretano così la nota MIUR, come ha fatto il mio dirigente.

Chiedo agli ottimi consulenti di Orizzontescuola un'interpretazione e ai colleghi di dirmi se nelle loro scuole i potenziatori sono utilizzati per l'attività alternativa.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ora di materia alternativa alla religione cattolica
» 9 ore alternative alla Religione cattolica/allattamento e scrutini
» Gli Scienziati credono in dio?
» Cercasi libro attinente alla religione, che mi consigliate?
» DOVE PARTORIRE IN PIEMONTE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: