Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LivioIUS



Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.09.16

Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione? Empty
MessaggioTitolo: Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione?   Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione? EmptyMar Set 13, 2016 7:28 pm

Dalla nota del 5 settembre sembrerebbe che non si possano utilizzare i docenti su cattedre di potenziamento per l'ora alternativa alla religione "si possono proporre, oltre a quanto finora indicato e senza alcuna pretesa di esaustività, ferme restando le attività per le quali sono previsti appositi capitoli di finanziamento (quali, ad esempio, le attività alternative
all’insegnamento della religione cattolica), altri esempi di attività che hanno visto direttamente
coinvolti i docenti individuati su posti di potenziamento, in coerenza anche con gli obiettivi
formativi prioritari di cui all’art. 1, comma 7, della legge 107." Per quelle ore sembrerebbe necessario assumente un ulteriore docente pagato con un apposito capitolo di finanziamento.
Però confrontandomi con colleghi di varie scuole ho notato che non tutti interpretano così la nota MIUR, come ha fatto il mio dirigente.

Chiedo agli ottimi consulenti di Orizzontescuola un'interpretazione e ai colleghi di dirmi se nelle loro scuole i potenziatori sono utilizzati per l'attività alternativa.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
 
Potenziatori possono lavorare sulla disciplina alternativa alla religione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: