Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da andregi Mar Set 13, 2016 10:10 pm

Ho partecipato al concorso docenti nella classe A26 (Matematica) e anche nella classe A27 (Matematica e Fisica). Ho fatto due Tfa, uno della classe A26 appunto e un altro della classe A27. Ora, la classe A27 include come abilitazione a cascata anche la A26 e quindi sulla A26 ho due abilitazioni e quindi mi spetta il bonus di 2 punti su questa classe (A26). Su questo non ci piove, perché dopo lunga discussione con gli Usr si è capito che spettano. Il problema, però, è un altro e che mi sta creando un dubbio atroce: io nella domanda di partecipazione al concorso ho indicato il Tfa di A26 (Matematica) come titolo di accesso per la classe A26, e il Tfa di A27 (Matematica e Fisica) come titolo di accesso per A27. Punto e basta. Non ho indicato quest'ultimo Tfa anche come titolo di accesso per A26, in modo da far risultare due abilitazioni su A26. Cioè il mio sospetto è che per la classe A26, come titolo di accesso dovevo forse indicare tutti e due i Tfa, o tutt'al più mettere uno dei due Tfa come "Altri titoli". Insomma, non è che i 2 punti non me li danno a causa del modo in cui ho compilato la domanda? Per favore rispondetemi!! Per me è fondamentale, perché può fare la differenza tra entrare o non entrare in graduatoria!!

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da Garola84 Mer Set 14, 2016 1:12 am

I due punti ti spettano. Il mio caso su Lettere è simile e nella classe inferiore li ho avuti. Avevo indicato per ciascuna procedura il titolo specifico e poi nella sezione altri titoli avevo ricaricato le abilitazioni.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da andregi Mer Set 14, 2016 9:49 am

Il problema è che io in "Altri titoli" non ho messo nulla. Mi spettano lo stesso? Per me saperlo è importante.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da andregi Mer Set 14, 2016 11:37 am

Sarebbe una vera beffa potere avere diritto a 2 punti e non vedermeli riconosciuti per il modo in cui ho compilato la domanda. Per questo voglio chiarire.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da andregi Mer Set 14, 2016 9:48 pm

Scusate. Ma anche se non ho ricaricato le abilitazioni nella sezione "Altri titoli", la commissione non dovrebbe dedurre lo stesso, che avendo indicato i due Tfa (uno per ciascuna procedura) e sapendo che A27 abilita a cascata anche su A26, allora in A26 mi spettano 2 punti? O ero obbligato a indicarlo?

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da powert Gio Set 15, 2016 3:13 pm

andregi ha scritto:Ho partecipato al concorso docenti nella classe A26 (Matematica) e anche nella classe A27 (Matematica e Fisica). Ho fatto due Tfa, uno della classe A26 appunto e un altro della classe A27. Ora, la classe A27 include come abilitazione a cascata anche la A26 e quindi sulla A26 ho due abilitazioni e quindi mi spetta il bonus di 2 punti su questa classe (A26). Su questo non ci piove, perché dopo lunga discussione con gli Usr si è capito che spettano.

Però scusa.
Immagino tu abbia fatto 2 TFA perché al primo tentativo sei riuscito a entrare in quello della A26 e non in quello della A27. Quindi hai preso due abilitazioni e ti spettano due punti sulla A26.

Ma se Caio fosse entrato direttamente al primo tentativo nella A27, a lui non spettano 2 punti in più nella A26? Da un certo punto di vista ha fatto "meglio" di te, nel senso che è entrato subito nella classe sopra... perché non spettano anche a lui?

powert

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.09.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da andregi Ven Set 16, 2016 11:50 am

Lo so, lo capisco. Ma giusta o sbagliata, pare che la regola sia questa, o almeno così pare abbia detto l'Usr Piemonte durante le convocazioni di alcuni vincitori. Anche nelle graduatorie d'istituto e nel precedente concorso la seconda abilitazione dà un punteggio aggiuntivo. D'altra parte, ho superato complessivamente due selezioni e fatto il doppio degli esami. Anche uno che ha passato A27, sapendo che c'è un punteggio aggiuntivo, potrebbe provare a fare anche il Tfa di A26.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da Ospite Ven Set 16, 2016 12:15 pm

Per ogni graduatoria dovevi indicare il titolo di accesso e nella sezione "Altri titoli" l'altra abilitazione. Non avendo indicato l'altra abilitazione è ovvio che non ti sono stati dati i 2 punti aggiuntivi.
La commissione non è tenuta a dedurre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da andregi Ven Set 16, 2016 12:28 pm

Probabilmente hai ragione tu, giobbe. Però c'è anche da dire che il modo in cui era strutturata la domanda era poco chiaro e induceva in errore. Infatti, se io ho già inserito un titolo (nella sezione titoli di accesso), mi viene naturale pensare che non devo indicarlo due volte. Tanto più che si parla di "Altri titoli" che fa chiaramente pensare a titoli diversi da quelli già indicati e non dover ripetere lo stesso titolo. Anche le guide alla compilazione non erano così chiare su questo aspetto.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da Garola84 Ven Set 16, 2016 5:09 pm

powert ha scritto:
andregi ha scritto:Ho partecipato al concorso docenti nella classe A26 (Matematica) e anche nella classe A27 (Matematica e Fisica). Ho fatto due Tfa, uno della classe A26 appunto e un altro della classe A27. Ora, la classe A27 include come abilitazione a cascata anche la A26 e quindi sulla A26 ho due abilitazioni e quindi mi spetta il bonus di 2 punti su questa classe (A26). Su questo non ci piove, perché dopo lunga discussione con gli Usr si è capito che spettano.

Però scusa.
Immagino tu abbia fatto 2 TFA perché al primo tentativo sei riuscito a entrare in quello della A26 e non in quello della A27. Quindi hai preso due abilitazioni e ti spettano due punti sulla A26.

Ma se Caio fosse entrato direttamente al primo tentativo nella A27, a lui non spettano 2 punti in più nella A26? Da un certo punto di vista ha fatto "meglio" di te, nel senso che è entrato subito nella classe sopra... perché non spettano anche a lui?
Non tutti sono stati bocciati al primo tentativo sulla cdc più elevata. Io scelsi di concorrere soltanto su A043 e A050 al primo TFA. Successivamente decisi di abilitarmi anche per A051 con il secondo ciclo TFA. Non sono laureato in Lettere classiche, altrimenti tenterei anche A052. Dovrei recuperare qualche CFU in Lingua e letteratura greca. A parte lo scherzo, aver fatto due volte la procedura selettiva, due volte il corso, due volte il tirocinio, due volte l'esame finale è ciò che permette di parlare di una seconda abilitazione. Non è soltanto un'abilitazione a cascata, bensì due specifici percorsi, separati e collegati nello stesso tempo.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione Empty Re: Dubbio su attribuzione 2 punti doppia abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.