Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

+7
emmebi
arrubiu
avvocatodeldiavolo
Titty2
Nodina
Sandrina79
Giulia87
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Giulia87 Mer Set 14, 2016 1:49 pm

Questa mattina, con il dirigente, abbiamo chiamato l'usp della nostra provincia per sapere di queste assegnazioni provvisorie e ci hanno detto che fino a metá ottobre molto probabilmente non usciranno, SE usciranno...ma è possibile ci voglia così tanto?? tra l'altro sostegno infanzia...mah!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Sandrina79 Mer Set 14, 2016 2:05 pm

quale provincia?

Sandrina79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Nodina Mer Set 14, 2016 2:16 pm

Mi associo anch'io. In quale provincia sei?

Nodina

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Giulia87 Mer Set 14, 2016 2:18 pm

Prov di Arezzo!! tra l'altro siamo solo 5!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Titty2 Mer Set 14, 2016 2:45 pm

Pazzesco! eppure Arezzo sapevo fosse abbastanza efficiente.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Giulia87 Mer Set 14, 2016 5:34 pm

Si infatti lo sono sempre stati e non capisco cosa devono aspettare!!! Uff!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Nodina Mer Set 14, 2016 5:44 pm

Anche noi, provincia di Latina, e siamo solo in 6...

Nodina

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da arrubiu Mer Set 14, 2016 5:50 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Non so quanti siamo noi, ma dato che si tratta di PROVINCIALI non credo siamo una marea. E poi, visto che le PROVINCIALI vengono prima delle altre, perché dobbiamo aspettare così tanto?
Perchè a Cagliari hanno il vizio di pubblicarle tutte insieme..

Segnalo una cosa: dato che a Cagliari hanno fatto la furbata di non specificare che la possibilità di chiedere AP su sostegno senza titolo dovrebbe essere valida solo per le AP interprovinciali, ho notizia di moltissimi docenti titolari in provincia (anche in posti raggiungibili in mezz'oretta da Cagliari, per capirci) che si tenteranno questa AP.
Aumentando di molto il numero delle provinciali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da arrubiu Mer Set 14, 2016 6:09 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Io non l'ho chiesta per sostegno, ma dove è scritto che è valida solo per le interprovinciali?
Appunto, non c'è scritto.
Quindi ci saranno AP provinciali di docenti senza titolo di sostegno che chiedono sostegno pur di avvicinarsi a Cagliari o dove vogliono andare.
Il che aumenterà il numero di domande, intendevo questo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da arrubiu Mer Set 14, 2016 6:21 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Ma io ti chiedevo un'altra cosa: perché sarebbe una furbata se nessuna norma vieta di estendere l'AP in sostegno anche ai non specializzati?
Forse non ho capito bene la tua domanda, ti rispondo su quello che ho capito:)
La norma transitoria che permette l'AP su sostegno ai non specializzati è (era) stata pensata per fare ritornare i docenti finiti molto lontano (in continente, per la Sardegna, ma magari da Cagliari a Olbia, per fare un esempio). Insomma, per chi era finito fuori provincia.
Invece nel contratto integrativo (non so se volutamente o perché non ci hanno pensato) non è specificato che riguarda solo le AP interprovinciali.
Quindi magari c'è il docente che la sua bella cattedra di A050 a Sanluri e, evidentemente ritenendo che 45km (o quanti sono) siano troppi, fa domanda di AP a Cagliari su sostegno.
Poi certo, questi docenti in teoria vengono dopo chi ha il titolo per sostegno e ha chiesto AP interprovinciale, ma c'è da stare attenti. Non vorrei che, siccome sono AP provinciali, vengano fatte prima, terrò gli occhi bene attenti se dovessi ottenere l'AP e magari finisco in un posto mediamente lontano rispetto alle mie preferenze.
E, sinceramente, vista la situazione, lo trovo "di troppo".
Soprattutto tenendo conto che in Sardegna, a differenza delle altre regioni, non hanno previsto il congelamento dei posti per i docenti in GAE o in GI abilitati sul sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da emmebi Mer Set 14, 2016 9:57 pm

Ma vuoi vedere che stanno tardando così tanto proprio perché non sanno come gestire questa cosa? Tra l'altro a me è giunta voce che avrebbero intenzione di fare le supplenze prima delle ap...speriamo che non sia vero perché non starei a guardare

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Giulia87 Mer Set 14, 2016 11:36 pm

emmebi ha scritto:Ma vuoi vedere che stanno tardando così tanto proprio perché non sanno come gestire questa cosa? Tra l'altro a me è giunta voce che avrebbero intenzione di fare le supplenze prima delle ap...speriamo che non sia vero perché non starei a guardare

Esattamente quello che mi hanno detto oggi al provveditorato!! Supplenze e ruoli prima delle ap!!!

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da smile1979 Mer Set 14, 2016 11:38 pm

Ad ottobree??Ma sanno che dopo 20 giorni dall'inizio delle attività scolastiche non ci si può più spostare dalla sede assegnata?Almeno pare risulti così!!!Troppe cose gestite insieme e male!!

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Romado72 Mer Set 14, 2016 11:47 pm

Per quello che ho capito queste supplenze fino all'AD sono in attesa delle AP. Uscite le AP, i docenti assegnati a quelle scuole scalzano ovviamente quelli incaricati fino all'AD. È un modo per tappare i buchi, presumo. Vi posso solo dire che nella mia scuola mancano 39 docenti, tutti a casetta in qualche modo in attesa delle assegnazioni.
W l'Italia:(
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 15, 2016 7:06 pm

arrubiu ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Ma io ti chiedevo un'altra cosa: perché sarebbe una furbata se nessuna norma vieta di estendere l'AP in sostegno anche ai non specializzati?
Forse non ho capito bene la tua domanda, ti rispondo su quello che ho capito:)
La norma transitoria che permette l'AP su sostegno ai non specializzati è (era) stata pensata per fare ritornare i docenti finiti molto lontano (in continente, per la Sardegna, ma magari da Cagliari a Olbia, per fare un esempio). Insomma, per chi era finito fuori provincia.
Invece nel contratto integrativo (non so se volutamente o perché non ci hanno pensato) non è specificato che riguarda solo le AP interprovinciali.
Quindi magari c'è il docente che la sua bella cattedra di A050 a Sanluri e, evidentemente ritenendo che 45km (o quanti sono) siano troppi, fa domanda di AP a Cagliari su sostegno.
Poi certo, questi docenti in teoria vengono dopo chi ha il titolo per sostegno e ha chiesto AP interprovinciale, ma c'è da stare attenti. Non vorrei che, siccome sono AP provinciali, vengano fatte prima, terrò gli occhi bene attenti se dovessi ottenere l'AP e magari finisco in un posto mediamente lontano rispetto alle mie preferenze.
E, sinceramente, vista la situazione, lo trovo "di troppo".
Soprattutto tenendo conto che in Sardegna, a differenza delle altre regioni, non hanno previsto il congelamento dei posti per i docenti in GAE o in GI abilitati sul sostegno.
Capisco le tue esigenze Arrubiu, credimi, ma non è pensabile pretendere che la possibilità di cui parli fosse riservata esclusivamente alle AP interprovinciali. Ognuno ha i suoi disagi e cerca di attenuarli il più possibile se la norma lo consente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da arrubiu Gio Set 15, 2016 8:36 pm

giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:Ma io ti chiedevo un'altra cosa: perché sarebbe una furbata se nessuna norma vieta di estendere l'AP in sostegno anche ai non specializzati?
Forse non ho capito bene la tua domanda, ti rispondo su quello che ho capito:)
La norma transitoria che permette l'AP su sostegno ai non specializzati è (era) stata pensata per fare ritornare i docenti finiti molto lontano (in continente, per la Sardegna, ma magari da Cagliari a Olbia, per fare un esempio). Insomma, per chi era finito fuori provincia.
Invece nel contratto integrativo (non so se volutamente o perché non ci hanno pensato) non è specificato che riguarda solo le AP interprovinciali.
Quindi magari c'è il docente che la sua bella cattedra di A050 a Sanluri e, evidentemente ritenendo che 45km (o quanti sono) siano troppi, fa domanda di AP a Cagliari su sostegno.
Poi certo, questi docenti in teoria vengono dopo chi ha il titolo per sostegno e ha chiesto AP interprovinciale, ma c'è da stare attenti. Non vorrei che, siccome sono AP provinciali, vengano fatte prima, terrò gli occhi bene attenti se dovessi ottenere l'AP e magari finisco in un posto mediamente lontano rispetto alle mie preferenze.
E, sinceramente, vista la situazione, lo trovo "di troppo".
Soprattutto tenendo conto che in Sardegna, a differenza delle altre regioni, non hanno previsto il congelamento dei posti per i docenti in GAE o in GI abilitati sul sostegno.
Capisco le tue esigenze Arrubiu, credimi,  ma non è pensabile pretendere che la possibilità di cui parli fosse riservata esclusivamente alle AP interprovinciali. Ognuno ha i suoi disagi e cerca di attenuarli il più possibile se la norma lo consente
Beh una mia esigenza non lo è, o non dovrebbe esserlo.
Nel senso che io il titolo di sostegno ce l'ho e un posto lo dovrebbero dare a me prima di darlo a qualsiasi non specializzato.
Se c'è posto per tutti bene venga, ragionavo sulla ratio della cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 16, 2016 7:43 pm

Concordo sul fatto che come specializzato hai sicuramente maggior diritto.

Tra l'altro trovo molto discutibile questa possibilità concessa ai non specializzati. Ritengo che per fare l'insegnante di sostegno non si possa improvvisare ed è indispensabile una formazione ad hoc per tutelare gli studenti che ne hanno diritto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da arrubiu Ven Set 16, 2016 8:10 pm

giovanna onnis ha scritto:Concordo sul fatto che come specializzato hai sicuramente maggior diritto.

Tra l'altro trovo molto discutibile questa possibilità concessa ai non specializzati. Ritengo che per fare l'insegnante di sostegno non si possa improvvisare ed è indispensabile una formazione ad hoc per tutelare gli studenti che ne hanno diritto
È sicuramente discutibile.
Purtroppo è indiscutibile che i docenti specializzati non sono molti. E l'organico di fatto su sostegno come sai è gigantesco e arriva sistematicamente a docenti non solo non specializzati su sostegno, ma neanche abilitati.
E, a dirla tutta, fatto salvo che prima di un docente di ruolo non specializzato deve venire l'ultimo dei precari specializzati, tra un docente di ruolo non specializzato e un docente precario neanche abilitato..

Girano voci di pubblicazioni delle AP a Cagliari il 27 settembre..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!  Empty Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.