Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Giulia87

MessaggioOggetto: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 1:49 pm

Questa mattina, con il dirigente, abbiamo chiamato l'usp della nostra provincia per sapere di queste assegnazioni provvisorie e ci hanno detto che fino a metá ottobre molto probabilmente non usciranno, SE usciranno...ma è possibile ci voglia così tanto?? tra l'altro sostegno infanzia...mah!!
Tornare in alto Andare in basso
Sandrina79

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 2:05 pm

quale provincia?
Nodina

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 2:16 pm

Mi associo anch'io. In quale provincia sei?
Giulia87

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 2:18 pm

Prov di Arezzo!! tra l'altro siamo solo 5!!!
Titty2

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 2:45 pm

Pazzesco! eppure Arezzo sapevo fosse abbastanza efficiente.
Giulia87

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 5:34 pm

Si infatti lo sono sempre stati e non capisco cosa devono aspettare!!! Uff!!
Nodina

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 5:44 pm

Anche noi, provincia di Latina, e siamo solo in 6...
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 5:46 pm

Non so quanti siamo noi, ma dato che si tratta di PROVINCIALI non credo siamo una marea. E poi, visto che le PROVINCIALI vengono prima delle altre, perché dobbiamo aspettare così tanto?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 5:50 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Non so quanti siamo noi, ma dato che si tratta di PROVINCIALI non credo siamo una marea. E poi, visto che le PROVINCIALI vengono prima delle altre, perché dobbiamo aspettare così tanto?
Perchè a Cagliari hanno il vizio di pubblicarle tutte insieme..

Segnalo una cosa: dato che a Cagliari hanno fatto la furbata di non specificare che la possibilità di chiedere AP su sostegno senza titolo dovrebbe essere valida solo per le AP interprovinciali, ho notizia di moltissimi docenti titolari in provincia (anche in posti raggiungibili in mezz'oretta da Cagliari, per capirci) che si tenteranno questa AP.
Aumentando di molto il numero delle provinciali.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 5:54 pm

Io non l'ho chiesta per sostegno, ma dove è scritto che è valida solo per le interprovinciali?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 6:09 pm

Io non l'ho chiesta per sostegno, ma dove è scritto che è valida solo per le interprovinciali?
Appunto, non c'è scritto.
Quindi ci saranno AP provinciali di docenti senza titolo di sostegno che chiedono sostegno pur di avvicinarsi a Cagliari o dove vogliono andare.
Il che aumenterà il numero di domande, intendevo questo.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 6:11 pm

Ma io ti chiedevo un'altra cosa: perché sarebbe una furbata se nessuna norma vieta di estendere l'AP in sostegno anche ai non specializzati?
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 6:21 pm

Ma io ti chiedevo un'altra cosa: perché sarebbe una furbata se nessuna norma vieta di estendere l'AP in sostegno anche ai non specializzati?
Forse non ho capito bene la tua domanda, ti rispondo su quello che ho capito:)
La norma transitoria che permette l'AP su sostegno ai non specializzati è (era) stata pensata per fare ritornare i docenti finiti molto lontano (in continente, per la Sardegna, ma magari da Cagliari a Olbia, per fare un esempio). Insomma, per chi era finito fuori provincia.
Invece nel contratto integrativo (non so se volutamente o perché non ci hanno pensato) non è specificato che riguarda solo le AP interprovinciali.
Quindi magari c'è il docente che la sua bella cattedra di A050 a Sanluri e, evidentemente ritenendo che 45km (o quanti sono) siano troppi, fa domanda di AP a Cagliari su sostegno.
Poi certo, questi docenti in teoria vengono dopo chi ha il titolo per sostegno e ha chiesto AP interprovinciale, ma c'è da stare attenti. Non vorrei che, siccome sono AP provinciali, vengano fatte prima, terrò gli occhi bene attenti se dovessi ottenere l'AP e magari finisco in un posto mediamente lontano rispetto alle mie preferenze.
E, sinceramente, vista la situazione, lo trovo "di troppo".
Soprattutto tenendo conto che in Sardegna, a differenza delle altre regioni, non hanno previsto il congelamento dei posti per i docenti in GAE o in GI abilitati sul sostegno.
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 6:23 pm

Non saprei che dirti. BIsognerebbe guardare i contratti integrativi anche delle altre regioni
emmebi

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 9:57 pm

Ma vuoi vedere che stanno tardando così tanto proprio perché non sanno come gestire questa cosa? Tra l'altro a me è giunta voce che avrebbero intenzione di fare le supplenze prima delle ap...speriamo che non sia vero perché non starei a guardare
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 10:02 pm

Magari sarebbero supplenze fino ad avente diritto
Giulia87

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 11:36 pm

emmebi ha scritto:
Ma vuoi vedere che stanno tardando così tanto proprio perché non sanno come gestire questa cosa? Tra l'altro a me è giunta voce che avrebbero intenzione di fare le supplenze prima delle ap...speriamo che non sia vero perché non starei a guardare

Esattamente quello che mi hanno detto oggi al provveditorato!! Supplenze e ruoli prima delle ap!!!
smile1979

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 11:38 pm

Ad ottobree??Ma sanno che dopo 20 giorni dall'inizio delle attività scolastiche non ci si può più spostare dalla sede assegnata?Almeno pare risulti così!!!Troppe cose gestite insieme e male!!
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 11:38 pm

Beh...supplenze prima delle ap significa ricorso sicuro vinto
Romado72

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Mer Set 14, 2016 11:47 pm

Per quello che ho capito queste supplenze fino all'AD sono in attesa delle AP. Uscite le AP, i docenti assegnati a quelle scuole scalzano ovviamente quelli incaricati fino all'AD. È un modo per tappare i buchi, presumo. Vi posso solo dire che nella mia scuola mancano 39 docenti, tutti a casetta in qualche modo in attesa delle assegnazioni.
W l'Italia:(
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Gio Set 15, 2016 7:06 pm

arrubiu ha scritto:
La norma transitoria che permette l'AP su sostegno ai non specializzati è (era) stata pensata per fare ritornare i docenti finiti molto lontano (in continente, per la Sardegna, ma magari da Cagliari a Olbia, per fare un esempio). Insomma, per chi era finito fuori provincia.
Invece nel contratto integrativo (non so se volutamente o perché non ci hanno pensato) non è specificato che riguarda solo le AP interprovinciali.
Quindi magari c'è il docente che la sua bella cattedra di A050 a Sanluri e, evidentemente ritenendo che 45km (o quanti sono) siano troppi, fa domanda di AP a Cagliari su sostegno.
Poi certo, questi docenti in teoria vengono dopo chi ha il titolo per sostegno e ha chiesto AP interprovinciale, ma c'è da stare attenti. Non vorrei che, siccome sono AP provinciali, vengano fatte prima, terrò gli occhi bene attenti se dovessi ottenere l'AP e magari finisco in un posto mediamente lontano rispetto alle mie preferenze.
Soprattutto tenendo conto che in Sardegna, a differenza delle altre regioni, non hanno previsto il congelamento dei posti per i docenti in GAE o in GI abilitati sul sostegno.
Capisco le tue esigenze Arrubiu, credimi, ma non è pensabile pretendere che la possibilità di cui parli fosse riservata esclusivamente alle AP interprovinciali. Ognuno ha i suoi disagi e cerca di attenuarli il più possibile se la norma lo consente
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Gio Set 15, 2016 8:36 pm

giovanna onnis ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Capisco le tue esigenze Arrubiu, credimi,  ma non è pensabile pretendere che la possibilità di cui parli fosse riservata esclusivamente alle AP interprovinciali. Ognuno ha i suoi disagi e cerca di attenuarli il più possibile se la norma lo consente
Beh una mia esigenza non lo è, o non dovrebbe esserlo.
Nel senso che io il titolo di sostegno ce l'ho e un posto lo dovrebbero dare a me prima di darlo a qualsiasi non specializzato.
Se c'è posto per tutti bene venga, ragionavo sulla ratio della cosa.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Ven Set 16, 2016 7:43 pm

Concordo sul fatto che come specializzato hai sicuramente maggior diritto.

Tra l'altro trovo molto discutibile questa possibilità concessa ai non specializzati. Ritengo che per fare l'insegnante di sostegno non si possa improvvisare ed è indispensabile una formazione ad hoc per tutelare gli studenti che ne hanno diritto
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Ven Set 16, 2016 8:10 pm

giovanna onnis ha scritto:
Concordo sul fatto che come specializzato hai sicuramente maggior diritto.

Tra l'altro trovo molto discutibile questa possibilità concessa ai non specializzati. Ritengo che per fare l'insegnante di sostegno non si possa improvvisare ed è indispensabile una formazione ad hoc per tutelare gli studenti che ne hanno diritto
È sicuramente discutibile.
Purtroppo è indiscutibile che i docenti specializzati non sono molti. E l'organico di fatto su sostegno come sai è gigantesco e arriva sistematicamente a docenti non solo non specializzati su sostegno, ma neanche abilitati.
E, a dirla tutta, fatto salvo che prima di un docente di ruolo non specializzato deve venire l'ultimo dei precari specializzati, tra un docente di ruolo non specializzato e un docente precario neanche abilitato..

Girano voci di pubblicazioni delle AP a Cagliari il 27 settembre..
avvocatodeldiavolo

MessaggioOggetto: Re: Pubblucazione ap ad Ottobre!!!    Ven Set 16, 2016 8:26 pm

27? Sono dei fuori di testa.

Pubblucazione ap ad Ottobre!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Parto ad ottobre!!!!
» le ragazze in pista di settembre/ottobre
» Sotheby's italian's sales londra; 15 ottobre 2015
» Christie's Londra; Italian sale, 16 ottobre 2015.
» Complesso del Vittoriano – Roma, dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016, “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: