Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ora alternativa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paola1966

MessaggioOggetto: ora alternativa   Mer Set 14, 2016 5:46 pm

Salve,sono una docente della A019, assegnata ad un istituto dove la mia disciplina non è affatto presente.Il ds sostiene che non possiamo essere impiegati nell'ora alternativa alla religione altrimenti rischia una denuncia....chi mi può fornire delucidazioni in merito supportate da riferimenti normativi..grazie mille
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ora alternativa   Mer Set 14, 2016 9:43 pm

Ma l'ora alternativa alla religione la fa qualcun altro, o non viene proprio attivata?

Perchè è MOLTO ma molto più facile che rischi una denuncia (o almeno una bella diffida con prospettiva di multa) se l'ora alternativa non viene attivata...

Fino all'anno scorso se la cavavano dicendo che non potevano attivarla perché "non c'erano insegnanti con delle ore a disposizione obbligatorie" o perché "non c'erano soldi per pagare le ore di straordinario".

A parte il fatto che era falso anche quello, ma siccome adesso è strapieno, di insegnanti che hanno ore a disposizione obbligatorie in più, la scusa non ha più alcuna ragione di esistere.
paola1966

MessaggioOggetto: Re: ora alternativa   Gio Set 15, 2016 12:53 pm

Grazie mille.... ma le ore alternative sono circa 37..non penso possa affidarle ad interni gia a piena cattedra...non vorrei ci fosse dell'altro....qualcuno che possa giustificare questo atteggiamento del dirigente???

ora alternativa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chat alternativa
» Insegnate di Alternativa IRC e voto in condotta
» protocollo ricevente
» DOVE PARTORIRE IN PIEMONTE
» VASOSUPRINA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum