Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Garola84



Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 28.07.12

MessaggioTitolo: Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?   Mer Set 14, 2016 7:06 pm

Un'ultima ancora di salvezza. In Piemonte non abbiamo avuto alcuna possibilità di indicare una preferenza di sede. Ora una nota che vediamo nei siti dei sindacati parlano di assegnazioni d'ufficio entro domani alle 13. Temo di essere assegnato alla scuola dove non me la sentirei di rimanere per tutto l'anno di prova. Mi chiedo: se non fosse possibile avere rettifica di assegnazione, visto che io ho comunque scritto, senza risposta, all'USP indicando la preferenza di sede (Istanze online era già bloccato), potrei almeno sperare nella nomina giuridica, visto che non prenderò servizio il 15, ma il 16, fuori tempo massimo. E se ora rinunciassi al ruolo, pregiudicherei la mia permanenza nella GM A11? Io ho accettato, sperando nella chiamata diretta e di poter indicare una preferenza. Invece l'algoritmo mi darà la scuola peggiore: lo so. Peraltro non sono gli indirizzi indicati nel bando della chiamata diretta, ma un IPSIA. Aiuto!
Torna in alto Andare in basso
ales



Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

MessaggioTitolo: Re: Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?   Mer Set 14, 2016 7:33 pm

Sono nella stessa situazione ma ormai non mi illudo ulteriormente. Entro domani riceveremo una convocazione fulminea oppure possibilità di prendere servizio il 16, ma non credo che ci sia la possibilità di far slittare la nomina economica al prossimo anno. Magari!!
Torna in alto Andare in basso
Garola84



Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 28.07.12

MessaggioTitolo: Re: Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?   Mer Set 14, 2016 8:09 pm

Non sapevo la composizione delle cattedre, altrimenti avrei scelto la A043. Il bando parlava di un indirizzo diverso. La presa di servizio deve avvenire entro 24 ore, ma domani è il 15. Il 16 saremmo fuori dall'obbligo della nomina economica. Mi sto illudendo? Io pensavo di poter indicare la preferenza. La mia carriera è finita qui.
Torna in alto Andare in basso
ales



Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

MessaggioTitolo: Re: Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?   Mer Set 14, 2016 8:24 pm

La presa di servizio non deve avvenire necessariamente entro 24 ore. Io sono stata nominata il 12, ho inserito il cv il 13 e finora nulla: mi aspetto la sede d'ufficio domani. Penso che anche tu la riceverai però non allarmarti perché so che molte cattedre sono state comunicate successivamente alla nostra assegnazione all'ambito territoriale. Sta succedendo di tutto, so di colleghi che inserendo il cv su IOL si sono ritrovati con sedi completamente diverse rispetto al giorno della nomina quindi davvero tutto può succedere.
Torna in alto Andare in basso
Garola84



Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 28.07.12

MessaggioTitolo: Re: Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?   Mer Set 14, 2016 8:39 pm

Noi non abbiamo nemmeno caricato il CV. Siamo stati convocati per l'ambito ieri e la funzione è stata bloccata. Nel mio ambito c'è una scuola molto difficile e di sicuro ci finirò. Non sopravviverò mai. Con 24 ore intendevo quelle successive alla ricezione della mail di domani. In ogni caso si firmerà il 16. Speravo che fossimo ormai nelle nomine giuridiche. Lascio ogni speranza ed entro all'Inferno. Stanno scorrendo la GM di Latino. L'anno prossimo potrebbe toccare a me. Non so se tentare di resistere un anno...
Torna in alto Andare in basso
ales



Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

MessaggioTitolo: Re: Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?   Mer Set 14, 2016 8:45 pm

Ovvio che devi tentare, non pensarci nemmeno. Anzi deve essere l'incentivo: l'anno prossimo avrai il posto che desideri di più. In ogni caso io spero tu abbia ragione, sarebbe ideale per me: continuerei la mia supplenza al 31 agosto e avrei sicuramente un posto migliore l'anno prossimo. Per adesso invece mi vedo già confinata in mezzo alla neve di un paesino sperduto ma grazie a te la speranza è l'ultima a morire! Un mio collega che si è ritrovato nell'ambito soltanto sedi carcerarie e cpia ovviamente è con noi a sperare!
Torna in alto Andare in basso
Garola84



Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 28.07.12

MessaggioTitolo: Re: Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?   Mer Set 14, 2016 9:31 pm

Eh, la scuola dove finirò è molto in stile sezione carceraria. Aspetterò domani. Comunque, sulla presa di servizio il 16 ho sempre qualche dubbio. Per legge era il 15 l'ultimo giorno.
Torna in alto Andare in basso
 
Se la presa di servizio è il 16, posso avere nomina giuridica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presa di servizio: tassatività e congedo parentale
» cardioaspirina presa al mattino invece che alla sera
» Servizio svolto nelle scuole paritarie
» Posso chiedervi una cosa?
» Ovodonazione all'estero e 730

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: