Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

... e con il tacco alto !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 4:15 pm

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016/09/15/agnese-renzi-al-primo-giorno-di-scuola-da-neoassunta_983bea9d-aafe-4338-8e0f-296a9dd8a132.html

Immagino che la notizia possa interessare molto visto che in passato abbiamo ampiamente discusso su di lei; in particolare mi sembra particolarmente pregno (era tanto che lo volevo scrivere) di significato il seguente passaggio:

" é arrivata in auto a un quarto alle otto circa. In jeans azzurri, maglietta bianca, maglioncino rosa e tacco alto"
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 4:42 pm

resta sempre un cesso di donna!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 4:49 pm

C080 ha scritto:
resta sempre un cesso di donna!
L'espressione "cesso di donna" si sente più spesso di "cesso di uomo" sebbene i cessi d'uomo esistano in egual misura; questo potrebbe significare qualcosa ?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 4:54 pm

Mi auguro che non si scatenino gli stessi vergognosi commenti che purtroppo la hanno già colpita lo scorso anno. Ricordiamoci che si tratta di una collega e, prima di ogni altra cosa, di una signora!
E soprattutto ricordiamo a noi stessi di essere dei docenti!

Ops: troppo tardi!
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 6:20 pm

Francesca4 ha scritto:
Mi auguro che non si scatenino gli stessi vergognosi commenti che purtroppo la hanno già colpita lo scorso anno. Ricordiamoci che si tratta di una collega e, prima di ogni altra cosa, di una signora!

Perchè tu credi che i tuoi colleghi non commentano l'aspetto fisico tuo e delle tue colleghe?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 6:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:

L'espressione "cesso di donna" si sente più spesso di "cesso di uomo" sebbene i cessi d'uomo esistano in egual misura; questo potrebbe significare qualcosa ?

io la sento in maniera paritaria.
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 6:29 pm

Posso andare dichiaratamente ot?
Ma io ve lo devo dire.. .
Ho sempre invidiato un sacco le colleghe che si presentano in classe col tacco 12 ormai identificabile come "modello landini".
Ma come fanno? Ma come fate?!
Ma solo io mi ritrovo a rincorrere, soccorrere, macinare km per arrivare a scuola ma anche all'interno della scuola stessa?
Ma solo io ormai da una vita ho scarpe da trincea, pratiche, comode, rasoterra...o come le definisce un mio amico "antisesso" ?!
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 6:37 pm

tellina ha scritto:
Ho sempre invidiato un sacco le colleghe  che si presentano in classe col tacco 12 ormai identificabile  come "modello landini".
Ma come  fanno?  Ma come  fate?!
Ma solo io mi ritrovo a rincorrere,  soccorrere,  macinare km per arrivare a scuola ma anche  all'interno della scuola stessa?
Ma solo io ormai da una vita ho scarpe da trincea,  pratiche,  comode,  rasoterra...o come le definisce un mio amico "antisesso" ?!

No Tellina non sentirti sola : -)

io vado spesso in tuta e senza trucco vedi tu
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 7:05 pm

...ma sei di scienze motorie?
perché in caso contrario...NO la tuta NOOOOOOO arghhhhhh gnààààfareiiiii
ghirettina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 7:12 pm

Sono della primaria e si faccio anche motoria. E vado in tuta si, comoda e serena.
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 7:18 pm

ahhhh ecco, allora la tuta...ci sta!!!!!
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:20 pm

Tellina.. Devo darti una notiziona.... Io solo tacco 12/14
:):)
Di basso ho solo ciabatte e scarpe da running:):)
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:22 pm

Noooooooo magggiura?!
'nvidiamarcia
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:32 pm

tellina ha scritto:
Ho sempre invidiato un sacco le colleghe  che si presentano in classe col tacco 12 ormai identificabile  come "modello landini".
Ma solo io mi ritrovo a rincorrere,  soccorrere,  macinare km per arrivare a scuola ma anche  all'interno della scuola stessa?
Ma solo io ormai da una vita ho scarpe da trincea,  pratiche,  comode,  rasoterra...o come le definisce un mio amico "antisesso" ?!
I tacchi servono solo per prendere in giro sull'altezza; chi apprezza l'onestà apprezza i tacchi bassi.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:40 pm

A una donna di personalità e fascino i tacchi non servono a nulla, così come la giacca e cravatta non fanno il gentiluomo: le considerazioni estetiche legate al vestito mi repellono.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:41 pm

tellina ha scritto:

Siamo maggioranza, tranquilla.
A Roma si possono portare le birkenstock fino a ottobre: perché rinunciare?
JaneEyre

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:48 pm

tellina ha scritto:

Ne ho avute ed erano disposte a farsi del male pur di portare il tacco 12 a scuola. Sicuramente è un problema di insicurezza, però possibile che non sei consapevole dei commenti degli studenti? Uno può vestirsi come vuole, ma poi non andiamo a scrivere un regolamento sui vestiti degli studenti.
I miei studenti si sentono abbastanza liberi di esprimersi con me, quindi so che in molti notano l'abbigliamento sconveniente di alcune colleghe.
Esistono delle scarpe con il tacco meno appariscenti e perfettamente accettabili in un contesto scolastico. Penso che per 18 ore settimanali si possa commettere un crimine contro la femminilità.
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:49 pm

@precarioacciaio
Non ci sono dubbi.. Io, dall'alto dei miei 158 cm, indosso i tacchi perchè mi piacciono. E li indosso per andare a fare la spesa come per uscire. Punto. Mia figlia è convinta che sono nata con il decollete:)
Puoi avere personalità e fascino in ciabattina come in tacchi.
E chi misura la personalità e il fascino sulla misura del tacco.. Beh.. Insomma.. Ha un numero di neuroni funzionanti che tende a meno infinito:)
Quel giornalista che ha commentato il look della Sig.ra Renzi è un cretino.. (Ha subito messo l'accento sul lato super femminile.. Cioè la scarpa).. E incompetente.. Ma quale maglioncino rosa!! Giacca lunga magari.. Annamo bene
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:50 pm

Che sia messo a verbale che io non porto i tacchi alti, che non me ne importa niente di portarli, e che non provo la minima invidia per chi li porta (esattamente per gli stessi motivi espressi sopra, ovvero che non ci trovo assolutamente nulla da invidiare in qualcosa che considero solo scomodo e sgradevole).

L'invidia si prova quando una certa cosa ti piacerebbe ma non te la puoi permettere, non certo quando non ti interessa e non te ne può frega' 'dde meno!

Nelle ipotetiche eccezioni in cui potrebbe ipoteticamente venirmi la voglia di portarli (cioè, NON CERTO a scuola e NON CERTO nella vita di routine di tutti i giorni, ma solo in rarissime occasioni eccezionali della vita privata), mi rassegnerei a beccarmi una giornata di fatica e di sofferenza infame, e di prendermi tutte le mie responsabilità per essermela cercata in maniera incosciente e per nulla invidiabile. Di sicuro non mi verrebbe voglia di invidiare chi li porta tutti i giorni, anzi, esattamente il contrario: peggio per loro!

Ah, e specifico che non supero il metro e 65, e che durante l'adolescenza non ho mai nemmeno avuto la soddisfazione personale di diventare più alta di mia madre, che è sempre rimasta di un centimetro o due più alta di me.

Quindi l'argomentazione del "parli bene tu, che non hai bisogno di tacchi perché sei una stangona naturale" non regge proprio.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 9:59 pm

Tornando a parlare strettamente di look scolastico, ma... voi vi sedete in cattedra e state ferme lì?

Uno dei motivi per cui io ho assoluto bisogno di scarpe comode quando vado a scuola, è che giro continuamente per l'aula e non mi fermo quasi mai, e anche quando mi fermo sto sempre in piedi. Una volta c'era la scusa di dover stare seduti per sfogliare e compilare i registri cartacei, ma adesso con il collegamento al registro elettronico non c'è più nemmeno quello, anzi bisogna stare in piedi dando le SPALLE ai ragazzi per riuscire a collegarsi dal computer che sta in aula abbarbicato al muro.

In laboratorio, poi, l'idea di stare seduta è ancora più improponibile...

Al massimo mi diverto a portare scarpe col tacco rumoroso, magari di altezza modesta, sì, ma di materiale RUMOROSO, in maniera da usarlo come richiamo all'ordine quando cominciano a fare troppa confusione! In casi del genere, sono capace di ritirare fuori le reminiscenze più perverse del mio passato di ballerina amatoriale di flamenco, e di battere un "compàs di soleares" finché non si zittiscono!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:12 pm

C080 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Perchè tu credi che i tuoi colleghi non commentano l'aspetto fisico tuo e delle tue colleghe?

Non credo che i miei colleghi si scambino apprezzamenti o commenti poco lusinghieri sul mio aspetto fisico...almeno me lo auguro, sono invece convinta che gli uomini abbiano l'abitudine di fare una valutazione dell'aspetto fisico di qualsiasi donna entri nel loro campo visivo, ma i gentiluomini la tengono per sé!
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:17 pm

Io faccio valutazioni dell'aspetto fisico di chiunque entri nel mio campo visivo, uomini e donne... Perché limitarsi?!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:22 pm

tellina ha scritto:
Io faccio valutazioni dell'aspetto fisico di chiunque entri nel mio campo visivo,  uomini e donne... Perché  limitarsi?!

Concordo... con la differenza che gli uomini lavorano molto di più con la fantasia che a volte diventa irrefrenabile al punto tale che alcuni non possono fare a meno di ...esternare i loro intimi pensieri e talvolta... anche le intenzioni ;-)
Menti semplici :-D
chicca70

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:31 pm

Non capisco questa demonizzazione delle scarpe con il tacco, ne esistono anche di comode. Non sono una fanatica dell' estetica ma non mi va di andare sul posto di lavoro a fare la sciattona con tute, jeans, birkenstock o scarpe da ginnastica. A scuola, come dappertutto, metto le scarpe richieste dall'abito che indosso. E comunque devono piacermi. In fondo non andiamo in miniera o a lavorare nei campi...
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:37 pm

avidodinformazioni ha scritto:
tellina ha scritto:
I tacchi servono solo per prendere in giro sull'altezza; chi apprezza l'onestà apprezza i tacchi bassi.

Chi mette i tacchi non vuole prendere in giro nessuno, semplicemente si sente più a suo agio portando quelle calzature.
Non preferisco i tacchi bassi, mi piace indossarli fino ad un massimo di 7 cm, non perché sia particolarmente bassa, ma per il fatto che mi danno più sicurezza e migliorano la mia postura. Inoltre mi diverto a camminare come fossi su un filo, si tratta di un gioco che, secondo me, esalta la femminilità come il fatto di muoversi lentamente ed evitare atteggiamenti poco consoni ad una signora.
Anche il sorriso aiuta molto, disponendoci al meglio verso il prossimo e penso che la sig.ra Landini ne abbia uno solare e rassicurante!

... e con il tacco alto !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 6Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Testosterone basso e FSH alto
» FSH alto - Cosa vi hanno proposto per abbassarlo??
» Fsh alto: qualche domanda
» FSH MOLTO ALTO
» Fsh alto e progesterone

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: