Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

... e con il tacco alto !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 4:15 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016/09/15/agnese-renzi-al-primo-giorno-di-scuola-da-neoassunta_983bea9d-aafe-4338-8e0f-296a9dd8a132.html

Immagino che la notizia possa interessare molto visto che in passato abbiamo ampiamente discusso su di lei; in particolare mi sembra particolarmente pregno (era tanto che lo volevo scrivere) di significato il seguente passaggio:

" é arrivata in auto a un quarto alle otto circa. In jeans azzurri, maglietta bianca, maglioncino rosa e tacco alto"
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:43 pm

Sulla necessità di un abbigliamento consono concordo, ma non che il tacco lo sia sempre...

Sono stata per diversi anni in una scuola del litorale, dove i ragazzi (ma anche i genitori) erano irresistibilmente attratti dalle infradito a partire da maggio e mi sono coltivata la fama di bacchettona (e sadica) per aver cazziato diversi ragazzini
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:48 pm

Francesca4 ha scritto:
tellina ha scritto:
Io faccio valutazioni dell'aspetto fisico di chiunque entri nel mio campo visivo,  uomini e donne... Perché  limitarsi?!

Concordo... con la differenza che gli uomini lavorano molto di più con la fantasia che a volte diventa irrefrenabile al punto tale che alcuni non possono fare a meno di ...esternare i loro intimi pensieri e talvolta... anche le intenzioni ;-)
Menti semplici :-D
Ricordo una battuta di Fred Flinston (quello dei cartoni "gli antenati"): "ho sempre fatto molti inviti rozzi a ballare e mi sono beccato sempre un sacco di schiaffoni, però ho anche ballato molto".

Tanto va la gatta al lardo ... che ne mangia mezzo chilo.
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:50 pm

Romado72 ha scritto:
@precarioacciaio
Non ci sono dubbi.. Io, dall'alto dei miei 158 cm, indosso i tacchi perchè mi piacciono. E li indosso per andare a fare la spesa come per uscire. Punto. Mia figlia è convinta che sono nata con il decollete:)
Puoi avere personalità e fascino in ciabattina come in tacchi.
E chi misura la personalità e il fascino sulla misura del tacco.. Beh.. Insomma.. Ha un numero di neuroni funzionanti che tende a meno infinito:)
Quel giornalista che ha commentato il look della Sig.ra Renzi è un  cretino.. (Ha subito messo l'accento sul lato super femminile.. Cioè la scarpa).. E incompetente.. Ma quale maglioncino rosa!! Giacca lunga magari.. Annamo bene

Interessante concetto quello dei neuroni negativi! Molto vero!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:51 pm

Dulcamara ha scritto:
Romado72 ha scritto:
@precarioacciaio
Non ci sono dubbi.. Io, dall'alto dei miei 158 cm, indosso i tacchi perchè mi piacciono. E li indosso per andare a fare la spesa come per uscire. Punto. Mia figlia è convinta che sono nata con il decollete:)
Puoi avere personalità e fascino in ciabattina come in tacchi.
E chi misura la personalità e il fascino sulla misura del tacco.. Beh.. Insomma.. Ha un numero di neuroni funzionanti che tende a meno infinito:)
Quel giornalista che ha commentato il look della Sig.ra Renzi è un  cretino.. (Ha subito messo l'accento sul lato super femminile.. Cioè la scarpa).. E incompetente.. Ma quale maglioncino rosa!! Giacca lunga magari.. Annamo bene

Interessante concetto quello dei neuroni negativi! Molto vero!
Gli antineuroni
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 10:53 pm

Scusate, ma esistono anche scarpe basse eleganti, io prediligo le ballerine e sandali chic, anche perché ho sempre caldo...
Us3R

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 3:20 am

Nulla contro di lei,le auguro solo di avere un marito disoccupato(cosa che poi tecnicamente è,visto che il tizio di lavoro vero non ne ha mai fatto).
Us3R

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 3:22 am

C080 ha scritto:
resta sempre un cesso di donna!
Con questo genere di commenti ci facciamo solo torto,te lo dice uno che spesso cambia programma tv se compare suo marito tanto mi sta sulle p...
Ma lei che c'entra? E ancor meno che c'entra il suo aspetto fisico?
Se fosse stata una strafiga da urlo sarebbe cambiato qualcosa?
Spero solo sia una buona insegnante,stop.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:52 am

Francesca4 ha scritto:

Non credo che i miei colleghi si scambino apprezzamenti o commenti poco lusinghieri sul mio aspetto fisico...almeno me lo auguro,  sono invece convinta che gli uomini abbiano l'abitudine di  fare una valutazione dell'aspetto fisico di qualsiasi donna entri nel loro campo visivo, ma i gentiluomini la tengono per sé!

seee buonanotte!
l'unica cosa che un gentiluomo dovrebbe tenere per sè è la relazione che/avuto con una donna.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:53 am

Us3R ha scritto:

Con questo genere di commenti ci facciamo solo torto,te lo dice uno che spesso cambia programma tv se compare suo marito tanto mi sta sulle p...

non mi interessa l'aspetto politico; è un commento che farei su ogni donna/collega. Si può mettere tutti i tacchi che vuole, resta sempre un cesso (per me).
scusa, della Boschi non si può dire che è molto bella?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 2:06 pm

Per quale motivo trovi naturale fare commenti sull'aspetto fisico di qualsiasi donna, e non allo stesso modo anche sugli uomini?

Tanto non c'è mica bisogno di implicazioni strettamente sessuali, per fare commenti sull'aspetto fisico, no?

Per me, se penso che un uomo sia un cesso, o se penso che una donna sia un cesso, è perfettamente uguale, tanto non devo mica fidanzarmici io (e in entrambi i casi, è completamente indipendente dal suo ruolo pubblico o dalle sue abilità di lavoro)...

Per esempio, penso sinceramente che Renzi in persona sia un bruttissimo uomo, e che gli sia andata di lusso a trovarsi una compagna che, pur non essendo una bonazza da urlo, è comunque di aspetto tanto più gradevole rispetto a lui.

Ma non mi permetto di dire che Renzi debba essere disprezzato come politico "perché è brutto"... semmai penso che debba essere disprezzato come politico perchè è un cialtrone, per tutt'altri motivi, e lo considererei comunque un cialtrone anche se avesse il fisico da fotomodello e la faccia da semidio dell'Olimpo.

Siccome sulla moglie non ho la sia pur minima informazione su quanto sappia fare bene il proprio lavoro, mi astengo dal giudizio.

Su di lui, invece, posso benissimo dire che lo considero un cialtrone (bello o brutto non ha importanza) , perché le cosneguenze del suo lavoro le ho sperimentate direttamente.
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 2:48 pm

Francesca4 ha scritto:
tellina ha scritto:
Io faccio valutazioni dell'aspetto fisico di chiunque entri nel mio campo visivo,  uomini e donne... Perché  limitarsi?!

Concordo... con la differenza che gli uomini lavorano molto di più con la fantasia che a volte diventa irrefrenabile al punto tale che alcuni non possono fare a meno di ...esternare i loro intimi pensieri e talvolta... anche le intenzioni ;-)
Menti semplici :-D
Cribbio. Devo essere una mente semplice.
Ehehehehe
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 3:03 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Per quale motivo trovi naturale fare commenti sull'aspetto fisico di qualsiasi donna, e non allo stesso modo anche sugli uomini?

Tanto non c'è mica bisogno di implicazioni strettamente sessuali, per fare commenti sull'aspetto fisico, no?

Per me, se penso che un uomo sia un cesso, o se penso che una donna sia un cesso, è perfettamente uguale, tanto non devo mica fidanzarmici io (e in entrambi i casi, è completamente indipendente dal suo ruolo pubblico o dalle sue abilità di lavoro)...

Per esempio, penso sinceramente che Renzi in persona sia un bruttissimo uomo, e che gli sia andata di lusso a trovarsi una compagna che, pur non essendo una bonazza da urlo, è comunque di aspetto tanto più gradevole rispetto a lui.

Ma non mi permetto di dire che Renzi debba essere disprezzato come politico "perché è brutto"... semmai penso che debba essere disprezzato come politico perchè è un cialtrone, per tutt'altri motivi, e lo considererei comunque un cialtrone anche se avesse il fisico da fotomodello e la faccia da semidio dell'Olimpo.

Siccome sulla moglie non ho la sia pur minima informazione su quanto sappia fare bene il proprio lavoro, mi astengo dal giudizio.

Su di lui, invece, posso benissimo dire che lo considero un cialtrone (bello o brutto non ha importanza) , perché le cosneguenze del suo lavoro le ho sperimentate direttamente.

io ho solo fatto un commento riferito alla donna in questione. che sia la moglie del premier non mi interessa. se la incontrassi per strada direi la stessa cosa:"può mettersi tutti i tacchi che vuole, per resta sempre un cesso".
Ora è più chiaro?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 3:51 pm

C080 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Non credo che i miei colleghi si scambino apprezzamenti o commenti poco lusinghieri sul mio aspetto fisico...almeno me lo auguro,  sono invece convinta che gli uomini abbiano l'abitudine di  fare una valutazione dell'aspetto fisico di qualsiasi donna entri nel loro campo visivo, ma i gentiluomini la tengono per sé!

seee buonanotte!
l'unica cosa che un gentiluomo dovrebbe tenere per sè è la relazione che/avuto con una donna.

Buongiorno C080!
Sinceramente non me li vedo i miei ex colleghi in sala prof. a scambiarsi opinioni sulle presunte grazie, o disgrazie, mie e delle mie colleghe,magari anche alle presenza di altre. Ricordo invece di un collaboratore scolastico, di poche parole, che quando mi vedeva,  non si limitava a seguirmi con lo sguardo, ma si alzava, mi seguiva  e poi si fermava poco dopo per guardarmi procedere verso la classe. L'ho sempre trovato molto divertente...anche se non particolarmente discreto. Però non credo ne parlasse con qualcuno, anche perché la moglie insegnava nello stesso plesso ed il figlio era un mio alunno ;-)
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 5:50 pm

Torniamo ai discorsi seri! Si parlava di scarpe!
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 8:52 pm

Dulcamara ha scritto:
Torniamo ai discorsi seri! Si parlava di scarpe!

Hai ragione, anche se mi riferivo alle modalità dell'incedere, ed è fuori di dubbio che un dècolletè, anche non provvisto di tacco vertiginoso, slanci la figura di chi lo indossi. Non sei d'accordo? ;-)
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 9:46 pm

... Ma se io riesco ad inciampare con le ballerine...?!
Uff
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 10:03 pm

tellina ha scritto:
...  Ma se io riesco ad inciampare con le ballerine...?!
Uff

Che c'entra...io cado in continuazione sotto gli occhi divertiti dei miei figli, che mi fanno ridere così tanto che ho serie difficoltà a rialzarmi.
Però ci provo lo stesso!;-)
chicca70

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 10:04 pm

Non mi meraviglio che tu inciampi con le ballerine, sono scomodissime. Non sono neppure corrette per la schiena
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 10:30 pm

Ho i piedi piattissimi... Tecnicamente dovrei avere un'ottima aderenza al terreno... Scalza ho addirittura l'effetto ventosa! Yeah
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 10:54 pm

Per quanto mi riguarda con le ballerine mi viene la tallonite... Ma per carità.. Le birkenstok poi.. O come cavolo se chiamano.. Neanche sotto tortura! Sono l'antifemminilità per eccellenza!
Nella mia auto il tappetino guidatore ha un bel buchetto causato dai tacchi! XD!!
Tra l'altro ho scoperto di recente che in teoria con i tacchi non si potrebbe guidare e si rischia la multa.
Ad ogni modo gli stratacchi li porto da mattina a sera,, mi piacciono,non ho (anti)scarpe sostitutive e li riporró (forse) a 100 anni, semmai ci arriveró:):)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:14 pm

Che bello nascere uomo !
Us3R

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:31 pm

C080 ha scritto:
Us3R ha scritto:

non mi interessa l'aspetto politico; è un commento che farei su ogni donna/collega. Si può mettere tutti i tacchi che vuole, resta sempre un cesso (per me).
scusa, della Boschi non si può dire che è molto bella?
A me la Boschi non piace neanche come donna,comunque...dai...ci siamo capiti spero.
Us3R

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:34 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Che bello nascere uomo !
Abbiamo anche noi i nostri difetti.
In un'aula di un IPSIA ti accorgi di quanto possiamo regredire allo stato selvatico ahah
Romado72

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:42 pm

Ah beh! Io all'IPSIA ci sono stata.. In effetti lì il tacco è una garanzia, nel senso che è un'arma in più... Da lanciare su chi merita al bisogno.. :):)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:47 pm

Giuro di non aver mai pensato, ma proprio MAI, in tutta la mia vita, a un paio di scarpe in termini di "femminilità". Io penso solo a quanto sono comode da usare, o eventualmente, in seconda battuta, a un colpo d'occhio generale sulla gradevolezza estetica...

...ma quando sento parlare di scarpe scomode e artificiose, che dovrebbero addirittura essere utili e preziose per aiutare una donna a "evitare atteggiamenti poco consoni a una signora" (cioè, per costringerla a muoversi in modo innaturale, faticoso e doloroso, perchè così è più elegante), mi pare di stare proprio su un altro pianeta!

... e con il tacco alto !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Testosterone basso e FSH alto
» FSH alto - Cosa vi hanno proposto per abbassarlo??
» Fsh alto: qualche domanda
» FSH MOLTO ALTO
» Fsh alto e progesterone

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: