Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

... e con il tacco alto !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: ... e con il tacco alto !   Gio Set 15, 2016 4:15 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016/09/15/agnese-renzi-al-primo-giorno-di-scuola-da-neoassunta_983bea9d-aafe-4338-8e0f-296a9dd8a132.html

Immagino che la notizia possa interessare molto visto che in passato abbiamo ampiamente discusso su di lei; in particolare mi sembra particolarmente pregno (era tanto che lo volevo scrivere) di significato il seguente passaggio:

" é arrivata in auto a un quarto alle otto circa. In jeans azzurri, maglietta bianca, maglioncino rosa e tacco alto"
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Ven Set 16, 2016 11:49 pm

Romado72 ha scritto:
Ah beh! Io all'IPSIA ci sono stata.. In effetti lì il tacco è una garanzia, nel senso che è un'arma in più... Da lanciare su chi merita al bisogno.. :):)

Ripeto, io apprezzo i lati positivi del tacco solo perché all'occorrenza è RUMOROSO, il che in certe classi può servire. Ma lo si può ottenere benissimo anche con un tacco basso, o con un tacco medio-alto ma a forma di zeppa piena e non di trampolo...
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 7:20 am

Secondo me ognuno sceglie l'abbigliamento più consono alla sua personalità, ossia gli abiti e le scarpe con i quali si sente a suo agio. Naturalmente non intendo criticare nessuno, ma ritengo che un altro fattore da prendere in considerazione sia certamente il luogo di lavoro, perché dovrebbe essere pacifico che, ad esempio, in tribunale non si vada con gli zoccoli e la minigonna perché il luogo imporrebbe un certo contegno, ma devo amaramente constatare che non sia sempre così. Lo stesso dovrebbe valere per la scuola, nella quale siamo chiamati a formare persone e ,volenti o nolenti, finiamo per influenzare le loro scelte. Certamente ognuno fa come vuole,in un'aula di tribunale o in quella di una scuola, ma non possiamo sottrarci al giudizio su tutta la nostra persona compreso il nostro modo d'incedere, di muoverci e persino la nostra capacità di sopportare gli attacchi gratuiti di chi non la pensa come noi.

Ultima modifica di Francesca4 il Sab Set 17, 2016 3:38 pm, modificato 1 volta
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 11:06 am

Ma infatti..ci son altre criticità..

Non possiamo assegnare ad Agnese un pò di ore di potenziamento nell'ambito del loro domicilio a favore di Matteo?

Minghia che inglese
https://www.youtube.com/watch?v=HBpOlHF9EfY

https://www.youtube.com/watch?v=B0KJZEH2jn8

Lo hanno pure rappato..ah,ah,ah.
https://www.youtube.com/watch?v=XH0CSzdHwg0
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 2:14 pm

Mordek. .. Non credo sia possibile. Non mi risulta sia abilitata in sostegno. ... Ehm.
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 5:21 pm

Francesca4 ha scritto:
Dulcamara ha scritto:
Torniamo ai discorsi seri! Si parlava di scarpe!

Hai ragione, anche se mi riferivo alle modalità dell'incedere, ed è fuori di dubbio che un dècolletè, anche non provvisto di tacco vertiginoso, slanci la figura di chi lo indossi. Non sei d'accordo? ;-)

Assolutamente, purché sia dignitoso, a V molto stretta, o anche un bello spacco sulla schiena, ma non tutte se lo possono permettere... Come me sigh...
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 5:24 pm

http://www.incredibilia.it/levoluzione-delle-scarpe-dal-1200-a-c-ad-oggi-in-18-foto-qual-e-il-vostro-modello-preferito/

Io tifo per quelle settecentesche. E anche gli uomini dovrebbero portare i tacchi!
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 5:28 pm

Comunque meglio le Birkenstok delle infradito. Fra un po' che purtroppo vedremo gli studenti con le abominevoli scarpe-calze che si iniziano a vedere in giro, avete presente?
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 5:33 pm

Dulcamara ha scritto:
Fra un po' che purtroppo vedremo gli studenti con le abominevoli scarpe-calze che si iniziano a vedere in giro, avete presente?

Non ho ancora avuto il piacere, ma non credo che possano essere peggio di quegli stivali-ciabatte che si usavano pochi anni fa :-{
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 7:15 pm

Cosa sono le scatpe calze? Ho guardato sul web ma non ho trovato nulla.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 7:23 pm

Dulcamara ha scritto:
Comunque meglio le Birkenstok delle infradito. Fra un po' che purtroppo vedremo gli studenti con le abominevoli scarpe-calze che si iniziano a vedere in giro, avete presente?

non abbiamo presente. Dettaglia
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 7:34 pm

tellina ha scritto:
Mordek. .. Non credo sia possibile.  Non mi risulta sia abilitata in sostegno. ... Ehm.

ah,ah,ah
Fa niente!
Il caso è grave urge un potenziamento itinerante direttamente nel suo domicilio.

Tocca solo creare un ambito specifico solo per la casa di Renzi e poi procedere a chiamata diretta da parte del Premier.
tellina

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 8:35 pm

Dulcamara ha scritto:
Intendi le scarpe con le dita?
Ehm... Io ci stavo facendo un pensierino... Fanno molto magritte!
chicca70

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 9:34 pm

No, le scarpe con le dita no, per favore! Se le vedessi indosso ad uno studente non riuscirei a tacere. Meglio le ciabattine infradito di plastica. Molto, molto meglio.
MLucia

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 10:08 pm

C080 ha scritto:
resta sempre un cesso di donna!
perfectly agree
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 10:59 pm

MLucia ha scritto:
C080 ha scritto:
resta sempre un cesso di donna!
perfectly agree
Sei un bocciolo ? Il pisello si avvicina al cesso non al bocciolo.

Quando ci vuole ci vuole !
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Sab Set 17, 2016 11:21 pm

Intendevo le scarpe con le dita, non sapevo come si chiamassero. E che sarebbero gli stivali ciabatta? Stiamo diventando podo-surreali.
catiusciagr

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 12:05 am

Da questo

http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016/09/15/agnese-renzi-al-primo-giorno-di-scuola-da-neoassunta_983bea9d-aafe-4338-8e0f-296a9dd8a132.html

evidenzio (più dei tacchi) il seguente passaggio:
....Landini, chiamata all'istituto linguistico tecnico Peano a Firenze con l'istituto della chiamata diretta previsto dalla Buona Scuola (per una cattedra di italiano e latino),

La"cattedra" è un'imprecisione del giornalista oppure è un uso  improprio del potenziamento?
Oppure è lecito perché c'è l'organico dell'autonomia?

Se un docente della fase C non ama il potenziamento e si ritrova quest'anno su cattedra, deve proprio ringraziare i santi del paradiso.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 1:23 am

catiusciagr ha scritto:
Da questo

evidenzio (più dei tacchi) il seguente passaggio:
....Landini, chiamata all'istituto linguistico tecnico Peano a Firenze con l'istituto della chiamata diretta previsto dalla Buona Scuola (per una cattedra di italiano e latino),

La"cattedra" è un'imprecisione del giornalista oppure è un uso  improprio del potenziamento?
Oppure è lecito perché c'è l'organico dell'autonomia?

Se un docente della fase C non ama il potenziamento e si ritrova quest'anno su cattedra, deve proprio ringraziare i santi del paradiso.
L'anno scorso per forza di cose (assunzione a novembre) gli assunti in fase C hanno fatto tutti, dal primo all'ultimo, potenziamento.

Quest'anno i fase C teoricamente hanno le stesse probabilità di fare potenziamento di qualsiasi altro veterano; se i DS tendono a mettere i fase C sul potenziamento ed i veterani in cattedra è solo per non volere scombinare equilibri consolidati; la soluzione che i DS migliori applicano è, quando possibile, di distribuire il potenziamento in modica quantità a tutti coloro che lavorano su quella cdc.

La Ladini potrebbe avere il santo in paradiso, potrebbe essere capitata in una scuola con un veterano che si è rotto e vuole passare a grattarsi sul potenziamento, potrebbe sostituire il vicepreside che insegnerebbe latino, potrebbe essere in una scuola con organico non completo e che deve assumere un docente di latino, mettendo in cattedra tutti quelli che ha già.

La Landini è una docente un po' bruttina (non un cesso) che fa quello che fareste tutti voi al posto suo, ovvero domanda di assunzione ed invio curriculum nelle scuole migliori; io giudico Renzi un grandissimo stronzo, ma sono sicuro che alcune di voi sono sposate a uomini ancora più stronzi di Renzi, solo molto meno abili nell'imporsi; da quello che vedo nelle scuole sono sicuro che molte di voi sono più cozze della Landini, perchè non guardate le vostre travi ?
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 8:26 am

tellina ha scritto:
Dulcamara ha scritto:

Ho capito. No, le scarpe con le dita no.
Se dovessi vedere un alunno indossarle gli darei 3, se fosse alunna 2 perchè l'eleganza è innatamente femminile.

P.s. Meglio queste al limite
http://www.fabiolocorotondofotografo.it/images/scarpe/Converse%20Chuck%20Taylor%20All%20Star%20Knee%20High%20Sneaker%20Old%20Oro%20EC1362465.jpg

P.s. Naturalmente scherzo, tuttavia le trovo davvero bizzarre.
retrocomputer

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 8:40 am

Dulcamara ha scritto:
E che sarebbero gli stivali ciabatta?

Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 8:46 am

precario_acciaio. ha scritto:
tellina ha scritto:
Dulcamara ha scritto:

Ho capito. No, le scarpe con le dita no.
Se dovessi vedere un alunno indossarle gli darei 3, se fosse alunna 2 perchè l'eleganza è innatamente femminile.

P.s. Meglio queste al limite
http://www.fabiolocorotondofotografo.it/images/scarpe/Converse%20Chuck%20Taylor%20All%20Star%20Knee%20High%20Sneaker%20Old%20Oro%20EC1362465.jpg

P.s. Naturalmente scherzo, tuttavia le trovo davvero bizzarre.

Spero davvero tu stia scherzando..le scarpe leopardate non si possono vedere, anche se posso comprendere che gli amanti del genere che le preferiscono possano essere attratti dalla situazione.
PS:non ho mai posseduto un paio di scarpe maculate.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 8:50 am

Ah, perché, solo le scarpe?

Le camicette o le gonne leopardate quelle invece sono fini?

(anzi, meglio ancora, i pantaloni leopardati aderentissimi, tipo leggings, possibilmente sulla chiappa di signora di mezza età un po' robusta...)

Che poi il problema è l'animalier in generale, che sia leopardato, zebrato, giraffato, vaccapezzato o gattosorianato, cambia poco...
Bequadro

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 8:59 am

Consiglio a tutti queste...

http://media.fashionblog.it/s/sca/scarpedauomoconformadipiede.png
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 9:07 am

avidodinformazioni ha scritto:

L'anno scorso per forza di cose (assunzione a novembre) gli assunti in fase C hanno fatto tutti, dal primo all'ultimo, potenziamento.

Quest'anno i fase C teoricamente hanno le stesse probabilità di fare potenziamento di qualsiasi altro veterano; se i DS tendono a mettere i fase C sul potenziamento ed i veterani in cattedra è solo per non volere scombinare equilibri consolidati;la soluzione che i DS migliori applicano è, quando possibile, di distribuire il potenziamento in modica quantità a tutti coloro che lavorano su quella cdc.

La Ladini potrebbe avere il santo in paradiso, potrebbe essere capitata in una scuola con un veterano che si è rotto e vuole passare a grattarsi sul potenziamento, potrebbe sostituire il vicepreside che insegnerebbe latino, potrebbe essere in una scuola con organico non completo e che deve assumere un docente di latino, mettendo in cattedra tutti quelli che ha già.

La Landini è una docente un po' bruttina (non un cesso) che fa quello che fareste tutti voi al posto suo, ovvero domanda di assunzione ed invio curriculum nelle scuole migliori; io giudico Renzi un grandissimo stronzo, ma sono sicuro che alcune di voi sono sposate a uomini ancora più stronzi di Renzi, solo molto meno abili nell'imporsi; da quello che vedo nelle scuole sono sicuro che molte di voi sono più cozze della Landini, perchè non guardate le vostre travi ?

Penso che quella da te indicata sia effettivamente la decisione salomonica, propenderei anch'io per un equilibrata e giusta ripartizione delle ore di potenziamento se fossi nei panni del DS. Ma non posso trascurare il fatto che quest'anno le situazioni si sono presentate in maniera caotica e convulsiva, per cui comprenderei il fatto che un DS si sia trovato a dover attribuire le ore di potenziamento quando abbia già effettuato quella relativa alle ore curricolari, per cui non me la sentirei di condannarlo, perché la scuola è ormai iniziata in tutta Italia, ed il suo interesse primario era  avere gli insegnanti in cattedra.
Piuttosto, se noi docenti fossimo davvero compatti e solidali rispetto alle esigenze di chi, a torto o ragione, soffra il fatto di essersi visto attribuire solo le ore di potenziamento, dovremmo costituire una delegazione che chieda al DS di riconsiderare la possibilità di spalmare le ore di potenziamento su tutti i docenti curricolari.
Ritengo infatti che, difronte ad una simile e concorde richiesta, il DS avveduto potrebbe riconsiderare la questione, poiché suo precipuo interesse è evitare situazioni di potenziale conflittualità del corpo docente.

PS Quanto ai mariti delle docenti...preferirei lasciare il giudizio sulle loro qualità ...alle mogli.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: ... e con il tacco alto !   Dom Set 18, 2016 9:11 am

Bequadro ha scritto:
Consiglio a tutti queste...

http://media.fashionblog.it/s/sca/scarpedauomoconformadipiede.png

Arghhh!!!

... e con il tacco alto !
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Testosterone basso e FSH alto
» FSH alto - Cosa vi hanno proposto per abbassarlo??
» Fsh alto: qualche domanda
» FSH MOLTO ALTO
» Fsh alto e progesterone

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: