Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

animatore digitale conferma corsi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
barbie

MessaggioOggetto: animatore digitale conferma corsi   Gio Set 15, 2016 4:17 pm

Ciao a tutti,
sono stata nominata animatore digitale, ma la mia preside non ricorda quale funzione Sidi deve compilare per comunicare il mio nominativo e per approvare i corsi a cui io e il team digitale ci dobbiamo iscrivere su istanze on line.
Qualche utente del forum che è Dirigente Scolastico o che lavora nelle segreterie mi può aiutare a capire come far muovere la preside nel sistema Sidi? Abbiamo provato a contattare la scuola polo sia telefonicamente, sia via mail, ma non risponde...
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Gio Set 15, 2016 4:52 pm

barbie ha scritto:
Ciao a tutti,
sono stata nominata animatore digitale, ma la mia preside non ricorda quale funzione Sidi deve compilare per comunicare il mio nominativo e per approvare i corsi a cui io e il team digitale ci dobbiamo iscrivere su istanze on line.
Qualche utente del forum che è Dirigente Scolastico o che lavora nelle segreterie mi può aiutare a capire come far muovere la preside nel sistema Sidi? Abbiamo provato a contattare la scuola polo sia telefonicamente, sia via mail, ma non risponde...
Grazie a tutti
Per rispetto alla vostra professionalità di docenti ed al l'impegno che avete profuso non farò commenti acidi, ma capisci che qualche riflessione si imporrebbe ?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Gio Set 15, 2016 11:35 pm

scusate, secondo voi è lecito che l'animatore digitale sia anche il responsabile del sito web, mansione che aveva già, quando per fare l'animatore digitale ci sono state altre disponibilità, e sptt che sia distaccato dall'insegnamento per 12 o più ore? parlo di un'insegnante della primaria
Lenar

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Ven Set 16, 2016 1:32 am

forza ha scritto:
scusate, secondo voi è lecito che l'animatore digitale sia anche il responsabile del sito web, mansione che aveva già, quando per fare l'animatore digitale ci sono state altre disponibilità, e sptt che sia distaccato dall'insegnamento per 12 o più ore? parlo di un'insegnante della primaria

Per me ci sta. Per altro la possibilità di distaccare personale dalle classi per svolgere compiti specifici è espressamente prevista dalla 107.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Ven Set 16, 2016 2:20 pm

sì ma che cosa fa un animatore digitale con 12 ore di distacco? è una mansione così gravosa??
le sue ore sulle classi sono state affidate al potenziamento
poi scusa, si prende lo stipendio, il fis per il sito e per la funzione informatica, e poi pure il bonus merito...... onestamente non mi pare proprio giusto
Lenar

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Ven Set 16, 2016 6:17 pm

forza ha scritto:
sì ma che cosa fa un animatore digitale con 12 ore di distacco? è una mansione così gravosa??
poi scusa, si prende lo stipendio, il fis per il sito e per la funzione informatica, e poi pure il bonus merito...... onestamente non mi pare proprio giusto

Non si chiedeva se fosse giusto. Si chiedeva se fosse coerente con la legge.

Anche le pensioni d'oro, i vitalizi e le baby pensioni sono profondissimamente ingiuste. Per colpa dei bidelli e dei docenti andati in pensione prima di quarant'anni con 15 anni di contributi, dei politici tromboni e dei superburocrati che godono di rendite stratosferiche, molto probabilmente, io non potrò andare in pensione neppure quando avrò settant'anni e mi dovranno portare in classe con la sedia a rotelle ed il respiratore.

Però vitalizi, pensioni d'oro e baby pensioni sono, allo stesso tempo, graniticamente lecite e garantite da tanto di bollo della corte costituzionale.
barbie

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Sab Set 17, 2016 3:34 pm

Capisco tutte i vostri dubbi che, tra l'altro, sono anche i miei (compresi i commenti acidi di avido)... però nessuno sa aiutarmi?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Sab Set 17, 2016 5:00 pm

Lenar ha scritto:
forza ha scritto:

Non si chiedeva se fosse giusto. Si chiedeva se fosse coerente con la legge.

Anche le pensioni d'oro, i vitalizi e le baby pensioni sono profondissimamente ingiuste. Per colpa dei bidelli e dei docenti andati in pensione prima di quarant'anni con 15 anni di contributi, dei politici tromboni e dei superburocrati che godono di rendite stratosferiche, molto probabilmente, io non potrò andare in pensione neppure quando avrò settant'anni e mi dovranno portare in classe con la sedia a rotelle ed il respiratore.

Però vitalizi, pensioni d'oro e baby pensioni sono, allo stesso tempo, graniticamente lecite e garantite da tanto di bollo della corte costituzionale.

io ho solo chiesto se fosse lecito..... e nella legge non trovo riferimenti a qs.... per cui se me li indicate... grazie
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Sab Set 17, 2016 5:01 pm

barbie ha scritto:
Capisco tutte i vostri dubbi che, tra l'altro, sono anche i miei (compresi i commenti acidi di avido)... però nessuno sa aiutarmi?
non saprei che dirti, attaccati al telefono, una scuola prima o poi deve rispondere!!
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Sab Set 17, 2016 10:39 pm

Dai è banale.
E' in zona "polis"

http://www.istruzione.it/scuola_digitale/allegati/Applicativi/SmartGuide_PNSD_DM762_SIDI_2016.pdf

Sul sidi cmq trovate tutte le guide operative.
E se proprio non riuscite c'è help desk sidi al numero di telefono.

Mi pare di averlo fatto mesi fa, quindi il ricordo è vago.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Sab Set 17, 2016 10:43 pm

barbie ha scritto:

Smanetta
Con la guida di sopra sei sulla buona strada.

Facciamoli lavorare i superpresidi che poi devono sempre chiedere aiuto agli applicati di segreteria ^_^
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Sab Set 17, 2016 10:54 pm

http://www.edscuola.eu/wordpress/wp-content/uploads/2016/03/PNSD-ISTRUZIONI-PER-CONVALIDA-ANIMATORI-E-TEAM.pdf

Non riguardano gli ata..infatti ricordo che l'ho dovuto fare sugli altri ah,ah,ah

Dimmi se con i due link la tua preside ce l'ha fatta.
barbie

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Mer Set 21, 2016 6:35 pm

Ti ringrazio veramente tanto. Spero che la preside ce la faccia, questa volta!!!;))))))
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: animatore digitale conferma corsi   Mar Set 27, 2016 1:29 am

Il ripasso è sempre utile.
Chissà se il miur si ricorderà che dobbiamo farli anche noi questi corsi. (team innovazione digitale)
Ok che probabilmente saranno totalmente inutili, ma almeno cambio location visto che la segreteria già a settembre mi ha stufato.
Se ti va scrivi quello che hanno spiegato nel corso.

animatore digitale conferma corsi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............
» Corsi Brill Bird per città
» Corsi di specializzazione ricostruzione unghie nail-art ..."Napoli"
» Corsi di MICRO PITTURA RAPIDA (tecnica cinese) in tutta ITALIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum