Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mrs.Hudson

MessaggioOggetto: Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?   Ven Set 16, 2016 8:28 am

Ho ottenuto il passaggio di ruolo dalle medie alle superiori. Mi hanno dato un orario di 15 ore in classe, 1 di recupero pomeridiano e 2 di potenziamento. Ho saputo solo di dover fare 1 ora di sostituzione il giovedi'. Nulla delle altre due ore. Mi e' stato detto solo che mancano tanti insegnanti e che andro' dove c'e' bisogno. Per quanto tempo devo abbozzare? Ho paura di trovarmi a doverle recuperare, o che non mi vengano pagate. E' possibile? Dopo 20 anni di scuola non me lo merito. Cosa mi consigliate?
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?   Ven Set 16, 2016 9:12 am

Veramente.. . Di ruolo e non,  da tanto o poco tempo.. . Siam tutti nella tua situazione.
Ma mediamente lo siam sempre stati nelle prime settimane.
Le supplenze da noi le stanno assegnando un giorno per l'altro... Mancano tantissimi docenti e, temo,   stavolta la situazione sarà  anche più  tragica per più  tempo.
Segnati le ore che fai in più... Le rendiconterai in seguito, o come permessi o da detrarre dal monte ore dei recuperi se ne avrete da fare.
Mrs... Perdona la domanda che suonerà acida ma ti giuro che non lo è : ma davvero in vent'anni non ti era mai capitato l'orario  molto ballerino e abbozzato nei primi giorni o meglio... Nelle prime settimane?  A me in compenso non è  mai capitato il contrario...
p. S. Da noi al momento pomeriggi sospesi e docenti in servizio pomeridiano spalmati al mattino in supplenze varie...
Mrs.Hudson

MessaggioOggetto: Re: Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?   Ven Set 16, 2016 9:34 am

Non mi sono spiegata bene. I primi giorni ci sta. Ma vedo colleghi in situazioni analoghe che hanno una D (disposizione) sull'orario e sanno gia' quando e dove faranno quelle ore. Il mio timore e' che restino tre ore jolly per tutto l'anno. E non mi sembra giusto.
Trampola

MessaggioOggetto: Re: Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?   Ven Set 16, 2016 10:09 am

Io sono nella tua stessa situazione. Se non mi danno supplenze parlo col vicepreside, anche di giorno in giorno, e decido le ore in cui essere a disposizione per completare le 18 ore settimanali. Considera che io ho ben 14 ore a disposizione.
serpina

MessaggioOggetto: Re: Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?   Ven Set 16, 2016 1:00 pm

non è possibile che le ore non ti vengano pagate perchè fanno parte della tua cattedra.
non è improbabile che il tuo ds voglia destinare queste due ore (solo due) alle supplenze per tutto l'anno: coprire le supplenze durante l'anno è diventato molto difficile...
non so dire se te lo meriti o no (a prescindere dalla durata del tuo servizio pregresso). a nessuno piace far supplenze ma sono comunque due ore in meno di lezione.
come alternativa puoi proporre tu un progetto da svolgere in due ore settimanali (ma anche in più ore settimanali concentrate in alcuni mesi).
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?   Ven Set 16, 2016 1:12 pm

Se sono ore al di fuori dell'orario di cattedra, allora puoi rifiutarti di farle; oppure le fai e dovranno essere pagate come eccedenza.
Se invece sono ore che fanno parte del tuo oriario di cattedra, allora devi farle: è il tuo lavoro.
Non si può pretendere che l'orario sia fisso e funzionante da subito perchè la scuola italiana versa in una condizione molto precaria e l'assenza e instabilità di moltissimi insegnanti non permette di fare l'orario definitivo a settembre.
Quello che si può pretendere, invece, è sapere quante ore di cattedra hai e che sia chiaro se le ore "a disposizione" rientrano in quel monte ore o sono di straordinario.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?   Ven Set 16, 2016 2:09 pm

tellina ha scritto:

Le supplenze da noi le stanno assegnando un giorno per l'altro... ...
da noi di ora in ora.... :-(

Vorrei conoscere il mio orario. Chiedo troppo?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [libro] MAMME CHE AMANO TROPPO
» [Articolo] Il bambino "troppo" amato - Processo a mamma e nonni
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» flori ti chiedo scusa di cuore
» quando ormai è troppo tardi!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: