Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Seguente
AutoreMessaggio
-nina-

MessaggioOggetto: Bonus 500 euro   Ven Ago 12, 2016 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

giacomo73 ha scritto:
Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?

Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica  il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
RobertaB

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 11:04 am

Buongiorno, sono nuova in questo topic....
Qualcuno si è posto il dubbio su cosa si intenda precisamente con "rendicontare all'ultima scuola di titolarità"?
Io avevo già rendicontato (ovviamente) alla scuola di titolarità a.s. 2015/16.
Dal 1 settembre, avendo avuto trasferimento, sarò titolare in altra scuola.
Poichè le scuole potranno/dovranno raccogliere la documentazione spese e controllarle entro il 15 ottobre, dignifica che devo ripresentare tutto alla nuova scuola? (ultima titolarità)?
Mi pare strano, forse non sono più capace di leggere... scusate il dubbio sciocco!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 11:15 am

mordekayn ha scritto:
Sapevo che finiva così.

E' assurdo.

Per quale motivo il preside (e alla fine la segreteria) dovrebbe avere questo genere di incombenze?

Dovremmo iniziare a protestare con chi di dovere.
Ovviamente non conosco la tua circolare ma "accertarsi che ..." può essere il semplice emettere una circolare di raccomandazione: "consegnate tutto entro il 31/10 che poi vi attaccate al cazzo !".

Controllare le spese era ragionevolmente intuibile

C'è la novità del riassunto; un foglio excel immagino, un minuto ad insegnante, 100 insegnati fanno un'ora e mezza abbondante, due ore scarse.

Al MIUR hanno fatto di peggio (RAV ad esempio).
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 11:20 am

RobertaB ha scritto:
Qualcuno si è posto il dubbio su cosa si intenda precisamente con "rendicontare all'ultima scuola di titolarità"?
Poichè le scuole potranno/dovranno raccogliere la documentazione spese e controllarle entro il 15 ottobre, dignifica che devo ripresentare tutto alla nuova scuola? (ultima titolarità)?
Mi pare strano, forse non sono più capace di leggere... scusate il dubbio sciocco!
Non lo avevo notato ma mi pare una cosa molto furba e ragionevole; l'anno scorso è stato un anno speciale ed alcuni docenti hanno preso servizio il primo di luglio; questi si chiedevano dove presentare il rendiconto; ora sanno che devono presentarlo dove andranno il primo di settembre.

Ed io devo riprendermi i documenti dalla vecchia scuola.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 11:24 am

avidodinformazioni ha scritto:
mordekayn ha scritto:
Sapevo che finiva così.

E' assurdo.

Per quale motivo il preside (e alla fine la segreteria) dovrebbe avere questo genere di incombenze?

Dovremmo iniziare a protestare con chi di dovere.
Ovviamente non conosco la tua circolare ma "accertarsi che ..." può essere il semplice emettere una circolare di raccomandazione: "consegnate tutto entro il 31/10 che poi vi attaccate al cazzo !".

Controllare le spese era ragionevolmente intuibile

C'è la novità del riassunto; un foglio excel immagino, un minuto ad insegnante, 100 insegnati fanno un'ora e mezza abbondante, due ore scarse.

Al MIUR hanno fatto di peggio (RAV ad esempio).

C'è scritto che il Preside deve mandare un modello di rendiconto all'USR ah,ah,ah.
Quindi so già che dovrò farlo io, anche se non sono preside.
Io non controllo una ceppa, non mi spetta.
Anzi per quanto mi riguarda sono analfabeta e non so né leggere né scrivere.
RobertaB

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 2:23 pm

RobertaB ha scritto:
Non lo avevo notato ma mi pare una cosa molto furba e ragionevole; l'anno scorso è stato un anno speciale ed alcuni docenti hanno preso servizio il primo di luglio; questi si chiedevano dove presentare il rendiconto; ora sanno che devono presentarlo dove andranno il primo di settembre.

... E pure io, a quanto pare!
E chissà quanti altri come noi !?!?!?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 2:38 pm

RobertaB ha scritto:
RobertaB ha scritto:

... E pure io, a quanto pare!
E chissà quanti altri come noi !?!?!?
E chissà quanti non lo faranno; tutti soldi risparmiati dall'erario ?
griet

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 4:31 pm

scusate, ricapitolando: io ho differito la presa di servizio al 1 luglio, dopodomani prenderò servizio nella sede definitiva per il triennio; avevo già presentato la nota spese nella scuola dove ho differito, ora devo ripresentarla in quella di titolarità?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 4:58 pm

Così pare
verdeacqua

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Ago 30, 2016 11:42 pm

Ma c'è in rete il foglio per la rendicontazione in formato editabile (word) anziché in pdf???? Grazie!
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mer Ago 31, 2016 11:54 pm

Con l'adobe acrobat writer puoi tentare di convertirlo in word.
tatabiss

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Gio Set 01, 2016 6:04 pm

Alla luce della circolare del 29 agosto u.s. come si deve comportare chi già ha presentato la dichiarazione comprovante le spese con relative ricevute lo scorso giugno al termine dell'anno scolastico? E' valida quella o si deve ripresentare tutto con il modulo allegato nella circolare entro il 15 ottobre?
Grazie
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 11:58 am

tatabiss ha scritto:
Alla luce della circolare del 29 agosto u.s. come si deve comportare chi già ha presentato la dichiarazione comprovante le spese con relative ricevute lo scorso giugno al termine dell'anno scolastico? E' valida quella o si deve ripresentare tutto con il modulo allegato nella circolare entro il 15 ottobre?
Grazie
E' valido quello già presentato se in linea con le caratteristiche richieste.
giacomo73

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 1:25 pm

Oggi una segretaria della mia scuola mi ha chiamato per dirmi che dato che non ho rendicontato tutti i 500 euro ma solo circa la metà dovrò fare un bonifico al ministero per ripagare il resto del bonus. Ma ha bevuto la segretaria o ci sono novità che mi sono sfuggite? Non mi pare che nella circolare del 29 agosto si parla di rimborsi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 1:38 pm

Ha bevuto la segretaria:-)
Semplicemente riceverai solo la metà del bonus per il 2016/2017.
giacomo73

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 1:41 pm

Mi sembrava strano...grazie!
mariarosasarda

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 7:05 pm

Scusate,

dal 1 settembre di quest'anno (2016) è legittimo fare acquisti, o in attesa che arrivi la card non verrebbero computati e andrebbero così a perdersi?

grazie
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 7:17 pm

giacomo73 ha scritto:
Oggi una segretaria della mia scuola mi ha chiamato per dirmi che dato che non ho rendicontato tutti i 500 euro ma solo circa la metà dovrò fare un bonifico al ministero per ripagare il resto del bonus. Ma ha bevuto la segretaria o ci sono novità che mi sono sfuggite? Non mi pare che nella circolare del 29 agosto si parla di rimborsi.

Devi rimborsare se sei andato in pensione con il 1° di settembre
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 9:40 pm

geo&geo ha scritto:
giacomo73 ha scritto:

Direi che il bonifico se lo possono sognare, possono però toglierti la cifra dalla liquidazione.

E tu perchè sei stato così fesso da non spenderli ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 9:41 pm

mariarosasarda ha scritto:
Scusate,

dal 1 settembre di quest'anno (2016) è legittimo fare acquisti, o in attesa che arrivi la card non verrebbero computati e andrebbero così a perdersi?

grazie
E chi può saperlo ?

Tu fai gli acquisti che faresti comunque, metti da parte la documentazione e poi deciderai il da farsi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 9:43 pm

geo&geo ha scritto:
giacomo73 ha scritto:

Direi che il bonifico se lo possono sognare, possono però toglierti la cifra dalla liquidazione.

E tu perchè sei stato così fesso da non spenderli ?
OPS, avevo assunto che sei andato in pensione veramente.

Se non sei andato in pensione si sono fumati il cervello.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Ven Set 02, 2016 9:56 pm

Ha detto una cosa lievemente imprecisa. Il Miur carica sempre 500 eur che li spendi o meno.

Magari sarà incazzata come me dopo aver letto il delirante no-reply (nomen-omen) di pochi giorni fa in cui il MIUR ci dà giusto quei due-tre adempimenti da fare sui 500 neuri, lasciando ai revisori solo il controllo (a campione).
Tanto non avendo una mazza da fare ad inizio anno pensano loro a tenerci impegnati..giusto per non farci annoiare.

Addavenì ottobre. Viene voglia di pagare 500 cinesi di Paolo Sarpi per far loro votare NO al referendum confermativo costituzionale.
lola2011

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Lun Set 05, 2016 11:07 am

Lo scorso anno il bonus ci era stato accreditato a ottobre, aspettiamo un altro mese sperando che siano chiare le info su come spenderlo.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Set 06, 2016 9:06 am

giobbe ha scritto:
tatabiss ha scritto:
Grazie
E' valido quello già presentato se in linea con le caratteristiche richieste.
Invece la mia segreteria, oggi, mi invita a rifare tutto perchè bisogna utilizzare i moduli del Miur del 29.8!!Questa è la ciliegina sulla "torta" di un Ministero e di una ministrina che ha ampliamente battuto tutte le peggiori previsioni di una gestione dell'istruzione allo sbando totale.
lola2011

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Set 06, 2016 12:53 pm

Anche nella mia scuola dobbiamo rifare tutto, la rendicontazione presentata non va bene.
pepe

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro   Mar Set 06, 2016 6:12 pm

giacomo73 ha scritto:

Non sono l'unica quindi ad aver sentito questa storia del bonifico: proprio oggi l'addetta di segreteria della scuola in cui ero l'anno scorso me lo ha detto. Sono andata a vedere nella nota del 29, ma non c'è alcun riferimento a un eventuale bonifico, se non per chi è andato in pensione l'1/9.

Ultima modifica di pepe il Mar Set 06, 2016 6:22 pm, modificato 1 volta

Bonus 500 euro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 23Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Bonus bebè regione lombardia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: