Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36  Seguente
AutoreMessaggio
-nina-

MessaggioTitolo: Bonus 500 euro   Ven Ago 12, 2016 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

giacomo73 ha scritto:
Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?

Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica  il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Gio Nov 09, 2017 3:15 pm

condor2000 ha scritto:
kappa27 ha scritto:
Scusate non ho letto il thread tutto di 33 pagine chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi una risposta. Per pagare il MAV che mi ha dato l'università per iscrizione ad un corso singolo utilizzando il buono docenti cosa devo fare??
Credo non ci sia nulla da fare in quanto il MAV è una disposizione di pagamento da pagare on line tramite carta di credito o presso uno sportello della banca che riscuote, per conto dell'Università, l'iscrizione. Se a monte non viene creato il servizio carta docenti non puoi utillizzare il bonus.
Grazie per la risposta. Non ho capito cosa significa se a monte non viene creato il servizio carta docenti?
Inoltre ti aggiorno sulla situazione: l'università si rifiuta di farmi utilizzare il buono docenti dicendo che per l'iscrizione a corsi singoli la normativa non prevede l'utilizzo della carta docenti.
Ti chiedo se sei informato sulla questione "corsi singoli-buono docenti".
Io ho trovato questa risposta di Giovanna Onnis al link che ho postato sotto, ma non mi è chiaro se quello che è riportato nella risposta vale anche per corsi singoli.
Poi cercando su internet ho trovato che alcune università fanno utilizzare il buono anche per corsi singoli, l'ho riferito comprovandolo alla mia università la quale mi ha risposto che ciò rientra nella loro autonomia di gestione, quindi se vogliono possono farsi pagare con il buono docenti, altrimenti no.
E' possibile che una università posso autonomamente rifiutare di farsi pagare l'iscrizione a corso singolo con il buono della carta docenti?
Grazie per la risposta, se hai informazioni fammi sapere, vorrei chiedere anche a Giovanna Onnis, non so se lei legge questo thread.

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/12/31/bonus-500-euro-e-possibile-pagare-le-tasse-per-liscrizione-a-qualsiasi-universita-statale/
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Gio Nov 09, 2017 4:56 pm

kappa27 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
kappa27 ha scritto:
Scusate non ho letto il thread tutto di 33 pagine chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi una risposta. Per pagare il MAV che mi ha dato l'università per iscrizione ad un corso singolo utilizzando il buono docenti cosa devo fare??
Credo non ci sia nulla da fare in quanto il MAV è una disposizione di pagamento da pagare on line tramite carta di credito o presso uno sportello della banca che riscuote, per conto dell'Università, l'iscrizione. Se a monte non viene creato il servizio carta docenti non puoi utillizzare il bonus.
Grazie per la risposta. Non ho capito cosa significa se a monte non viene creato il servizio carta docenti?
Inoltre ti aggiorno sulla situazione: l'università si rifiuta di farmi utilizzare il buono docenti dicendo che per l'iscrizione a corsi singoli la normativa non prevede l'utilizzo della carta docenti.
Io ho trovato questa risposta di Giovanna Onnis al link che ho postato sotto, ma non mi è chiaro se quello che è riportato nella risposta vale anche per corsi singoli.
Poi cercando su internet ho trovato che alcune università fanno utilizzare il buono anche per corsi singoli, l'ho riferito comprovandolo alla mia università la quale mi ha risposto che ciò rientra nella loro autonomia di gestione, quindi se vogliono possono farsi pagare con il buono docenti, altrimenti no.
E' possibile che una università posso autonomamente rifiutare di farsi pagare l'iscrizione a corso singolo con il buono della carta docenti?
Grazie per la risposta, se hai informazioni fammi sapere, vorrei chiedere anche a Giovanna Onnis, non so se lei legge questo thread.

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/12/31/bonus-500-euro-e-possibile-pagare-le-tasse-per-liscrizione-a-qualsiasi-universita-statale/

concordo con la risposta dell'università.

l'università non è obbligata ad avvalersi del buono docenti, come tu non sei obbligato a scegliere quell'università per il corso singolo
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Gio Nov 09, 2017 10:17 pm

lallaorizzonte ha scritto:
kappa27 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
kappa27 ha scritto:

concordo con la risposta dell'università.

l'università non è obbligata ad avvalersi del buono docenti, come tu non sei obbligato a scegliere quell'università per il corso singolo
Quindi come tutte le caxxate che ha fatto questo governo prendo atto che anche il bonus docenti è una di queste.
Se voglio spendere a spandere per hardware e software per far incassare un po' di soldi a qualche ersercizio commerciale bene........se invece voglio usare questo bonus effettivamente per l'aggiornamento, che mi pare fosse l'intento principale per il quale è stato istituito, l'università mi può dire che non lo vuole ed io per aggiornarmi sarei costretto ad andare a chissà dove, magari a Xcento chilometri da casa dopo essermi accertato che quella università distante Xcento km mi faccia utilizzare il bonus docenti. In alternativa sarei costretto a non utilizzare il buono stesso ed a pagare di tasca mia. Bene!! Prendo atto dell'ennesima presa per i fondelli che questo governo ci ha fatto.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Gio Nov 09, 2017 11:29 pm

kappa27 ha scritto:
Quindi come tutte le caxxate che ha fatto questo governo prendo atto che anche il bonus docenti è una di queste.
Se voglio spendere a spandere per hardware e software per far incassare un po' di soldi a qualche ersercizio commerciale bene........se invece voglio usare questo bonus effettivamente per l'aggiornamento, che mi pare fosse l'intento principale per il quale è stato istituito, l'università mi può dire che non lo vuole ed io per aggiornarmi sarei costretto ad andare a chissà dove, magari a Xcento chilometri da casa dopo essermi accertato che quella università distante Xcento km mi faccia utilizzare il bonus docenti. In alternativa sarei costretto a non utilizzare il buono stesso ed a pagare di tasca mia. Bene!! Prendo atto dell'ennesima presa per i fondelli che questo governo ci ha fatto.
Non è colpa del governo se l'università non vuole il bonus.
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Ven Nov 10, 2017 1:55 am

La colpa del governo è che non le obbliga ad accettarlo.
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Nov 11, 2017 3:46 pm

Io non vedo ancora il residuo non speso l'anno scorso. Succede anche ad altri?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Nov 11, 2017 3:50 pm

A tutti. Verso dicembre hannl detto.
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Nov 12, 2017 8:35 pm

Caspita....
Davide

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Ven Dic 01, 2017 1:31 pm

Ok. Teniamoci aggiornati sull'accredito, siamo a dicembre. Chi ha notizie lo renda noto, grazie.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 02, 2017 8:18 am

Ho appena controllato, il residuo dell’anno scorso ancora non c’è. Voi vedete qualcosa di nuovo??
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 02, 2017 8:19 am

Ieri no.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 02, 2017 9:02 am

Grazie arrubiu. E, già che ci sono, complimenti per il tuo nuovo status di Moderatore!
oprofessoredilettere

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 02, 2017 6:29 pm

Ciao. Anche io ho appena controllato e non ho il residuo dello scorso anno. Intera somma perché non la spesi. Solo i 500 di questo anno. Confermano anche altri colleghi? Grazie
DavideKappa

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 03, 2017 6:39 pm

Ottimisti a controllare.
Han detto che li accrediteranno a dicembre, secondo me verso marzo potrebbero esserci..
teacher_78

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Lun Dic 04, 2017 4:16 pm

Niente anche io...
Da ottobre a dicembre..siamo al 4 e tutto tace..che vergogna..
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Lun Dic 04, 2017 4:31 pm

Penso di aver fatto bene a spenderli tutti fino all'ultimo centesimo... Dubito che si vedrà mai più il residuo.
Davide

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Lun Dic 04, 2017 7:42 pm

Arriverà. E' scritto.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Lun Dic 04, 2017 8:33 pm

Davide ha scritto:
Arriverà. E' scritto.
Da qualche parte ho letto di cavalieri che portano devastazione, di papi neri e di anticristi; ho letto, ne sono sicuro; devo preoccuparmi ?
mac67

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Lun Dic 04, 2017 8:40 pm

teacher_78 ha scritto:
Niente anche io...
Da ottobre a dicembre..siamo al 4 e tutto tace..che vergogna..

Dicembre ne ha 31.

Comunque, aspettiamoci che per "motivi tecnici" l'accredito slitta verso gennaio-febbraio.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mar Dic 05, 2017 4:55 pm

Ho appena controllato: nada de nada! E' vero che il mese di dicembre inizia il giorno 1 e finisce il 31, ma se ci sono già, non vedo perchè non metterli subito a disposizione. A meno che...
Davide

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 06, 2017 2:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Davide ha scritto:
Arriverà. E' scritto.
Da qualche parte ho letto di cavalieri che portano devastazione, di papi neri e di anticristi; ho letto, ne sono sicuro; devo preoccuparmi ?

Per la tua questione è un affare tuo se preoccuparti o meno delle tue letture. Per la questione principale del BONUS c'è un DECRETO MIUR che parla delle quote non spese l'anno precedente, il riaccredito è scritto nel decreto. Attendiamo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 06, 2017 3:19 pm

Davide ha scritto:
Davide ha scritto:
Arriverà. E' scritto.

Per la tua questione è un affare tuo se preoccuparti o meno delle tue letture. Per la questione principale del BONUS c'è un DECRETO MIUR che parla delle quote non spese l'anno precedente, il riaccredito è scritto nel decreto. Attendiamo.
Sono convinto che arriverà, ma non mi sognerei mai di sostenere che arriverà perchè è scritto.

Ne scrivono di stronzate ! L'ultima ?

https://www.orizzontescuola.it/docenti-ruolo-possono-partecipare-ai-concorsi-cattedra-corte-costituzionale-boccia-la-buona-scuola/

Avevano scritto che non si poteva partecipare.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Gio Dic 07, 2017 1:51 pm

Davide ha scritto:
Davide ha scritto:
Arriverà. E' scritto.

Sono convinto che arriverà, ma non mi sognerei mai di sostenere che arriverà perchè è scritto.

Ne scrivono di stronzate ! L'ultima ?

https://www.orizzontescuola.it/docenti-ruolo-possono-partecipare-ai-concorsi-cattedra-corte-costituzionale-boccia-la-buona-scuola/

Avevano scritto che non si poteva partecipare.

https://www.orizzontescuola.it/doniamo-parte-del-bonus-500-euro-docenti-creiamo-telethon-le-scuole-lettera/

Indipendentemente dall'idea legata a telethon, che è sempre meritevole di attenzione, non capisco però perchè dobbiamo sempre essere noi dei benefattori. Allora doniamo anche parte del nostro stipendio anzi, meglio, non accettiamo l'elemosina di 85 euro di aumento. Ma siamo proprio all'amaro come categoria lavorativa.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Ven Dic 08, 2017 10:50 am

Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Ven Dic 08, 2017 11:02 am

Un dubbio: se un docente non si è iscritto lo scorso anno e non ha di coseguenza speso il bonus di 500 euro, se lo ritroverà in aggiunta ai 500 euro di quest'anno o no? Evitate facili ironie, grazie.

Ultima modifica di Procopio il Ven Dic 08, 2017 1:11 pm, modificato 1 volta

Bonus 500 euro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 34 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Bonus bebè regione lombardia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: