Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Bonus 500 euro

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36  Seguente
AutoreMessaggio
-nina-

MessaggioTitolo: Bonus 500 euro   Ven Ago 12, 2016 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

giacomo73 ha scritto:
Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?

Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica  il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Ven Dic 08, 2017 11:04 am

Procopio ha scritto:
Un dubbio: se un docente non si è iscritto lo scorso hanno e non ha di coseguenza speso il bonus di 500 euro, se lo ritroverà in aggiunta ai 500 euro di quest'anno o no? Evitate facili ironie, grazie.

sì, l'accredito è indipendente dall'iscrizione
Davide

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 09, 2017 11:48 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Davide ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Davide ha scritto:
Arriverà. E' scritto.
Da qualche parte ho letto di cavalieri che portano devastazione, di papi neri e di anticristi; ho letto, ne sono sicuro; devo preoccuparmi ?

Per la tua questione è un affare tuo se preoccuparti o meno delle tue letture. Per la questione principale del BONUS c'è un DECRETO MIUR che parla delle quote non spese l'anno precedente, il riaccredito è scritto nel decreto. Attendiamo.
Sono convinto che arriverà, ma non mi sognerei mai di sostenere che arriverà perchè è scritto.

Ne scrivono di stronzate ! L'ultima ?

https://www.orizzontescuola.it/docenti-ruolo-possono-partecipare-ai-concorsi-cattedra-corte-costituzionale-boccia-la-buona-scuola/

Avevano scritto che non si poteva partecipare.

Cosa c'entra? Cosa c'entra un bando impugnabile al TAR con un decreto miur, scritto, dove nero su bianco si dice che ci sarà l'accredito del bonus non speso l'anno precedente? Che CONFUSION! Mah... E meno male che hanno messo i 10 minuti tra un messaggio e l'altro, almeno si limita, in parte, la lettura di messaggi senza un senso. Fine.
oprofessoredilettere

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mar Dic 12, 2017 3:56 pm

ciao. vedete accredito del residuo non speso del bonus dello scorso anno oltre ai 500 di questo anno?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mar Dic 12, 2017 3:57 pm

No fino a ieri. Credo che la "notizia" uscirà, quando saranno disponibili.
Davide

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Gio Dic 14, 2017 4:07 pm

Ecco scritto nero su bianco quanto già detto più volte. L'accredito delle vecchie somme non spese ovviamente ci sarà.

L’avviso

“A partire da martedì 19 dicembre (nel corso della giornata) sarà possibile visualizzare ed utilizzare, nel sistema carta del docente, le somme non spese (o i bonus non validati) nei precedenti anni scolastici. Pertanto, al fine di effettuare gli adeguamenti informatici e le necessarie verifiche amministrative e contabili, gli esercenti ed i docenti non potranno utilizzare il sistema carta del docente dal giorno 14 dicembre a tutto il 18 dicembre. “
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 6:14 pm

Bene, ho appena controllato e, dopo il "naturale" intasamento di ieri 19 dicembre, sono riuscito ad accedere al portafoglio. Un dubbio: se due coniugi insegnano entrambi, possono cumulare i loro portafogli e generare buoni sino alla somma di 1000 (compresa somma non spesa nel 2017)+500?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 6:15 pm

Procopio ha scritto:
Bene, ho appena controllato e, dopo il "naturale" intasamento di ieri 19 dicembre, sono riuscito ad accedere al portafoglio. Un dubbio: se due coniugi insegnano entrambi, possono cumulare i loro portafogli e generare buoni sino alla somma di 1000 (compresa somma non spesa nel 2017)+500?
Non mi risulta ci sia questa possibilità, il bonus è individuale.
Davide

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 6:18 pm

Se 2 docenti volessero comprare un PC da 1000 euro, è possibile pagare con 2 buoni da 500.
(500 + 500)?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 6:19 pm

Davide ha scritto:
Se 2 docenti volessero comprare un PC da 1000 euro, è possibile pagare con 2 buoni da 500.
(500 + 500)?
Non credo esista una domanda universale ma bisogna vedere con il venditore.
Mi ricordo in un thread in cui qualcuno si lamentava che da mediaworld non permettevano di pagare un prodotto con due buoni diversi.
Per avere la certezza occorre rivolgersi al venditore, secondo me.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 6:25 pm

Davide ha scritto:
(500 + 500)?
E' esattamente quello che volevo dire anch'io: i buoni da 250 euro che Amazon accetta per convertirli, sono individuali e personali o sono solo un codice alfanumerico che viene poi convertito? In fondo non è illogico che due docenti, magari marito e moglie, decidano di acquistare insieme qualcosa di "migliore".
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 6:30 pm

Secondo me bisogna chiederlo ad Amazon, a meno che qualcuno non ci abbia già provato.
Come dire: dipende da come Amazon (o chi è per lui) ha implementato, lato software, l'acquisto tramite la carta docente.
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 6:58 pm

Io posso solo dire che su Amazon, l'anno scorso, ho speso i miei 500,00 euro creando due buoni da 250,00 euro e covertendoli poi su Amazon.it. Ho integrato con un mio pagamento personale ed i due buoni mi sono stati scalati dall'importo totale. Se qualcuno ha provatoad unire le forze, può raccontarlo qui oppure possiamo aprire un altro post sul tema.
Mairu

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Dic 20, 2017 7:08 pm

Io porto la mia esperienza di un negozio "fisico": in un negozio di elettronica io e mia sorella volevamo mettere insieme i nostri buoni per comprare un computer di 800 euro, tuttavia l'esercente ci ha detto che, per registrare il nostro buono, avrebbe anche dovuto indicare un unico nome a cui registrarlo e non era possibile indicare due nominativi. Non so se è vero, ma sta di fatto che non ci hanno permesso di usarne due.
So invece che la Erickson proponeva di svolgere corsi mirati per gruppi di docenti permettendo loro di unire i bonus per pagare il costo del corso. Però il corso può essere fruito da tante persone e forse permette già di suo di essere registrato col nome di più persone.
Non so se sono stata abbastanza chiara, non è così semplice da spiegare, visto già quanto è complicato usare questa carta del docente e visto che ogni esercente/ente accreditato norma l'uso della carta come vuole.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 23, 2017 9:33 pm

Avete provato a comprare libri in lingua straniera non attinenti all'ambito scolastico/didattico su amazon.it? Fila tutto liscio se appartengono alla categoria "libri"?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 23, 2017 9:36 pm

Se non erro qualsiasi libro va bene.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 23, 2017 9:41 pm

JaneEyre ha scritto:
Avete provato a comprare libri in lingua straniera non attinenti all'ambito scolastico/didattico su amazon.it? Fila tutto liscio se appartengono alla categoria "libri"?

Io ho comprato libri in italiano, in inglese, in francese di ambiti anche molto lontani dalla didattica. Non c'è nessun problema.
L'unico obbligo è che il libro sia venduto da Amazon.
I libri usati o venduti da altri venditori non possono usufruire del bonus.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 23, 2017 9:53 pm

Grazie.
Nelle istruzioni Amazon dice "sezione libri". Alcuni che vorrei comprare sono nella sezione "libri in altre lingue" e hanno un prezzo inferiore, quasi la metà (naturalmente!). Hai comprato anche in "libri in altre lingue"?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Sab Dic 23, 2017 10:18 pm

Sì, ho comprato anche in quella sezione (tanto che i libri mi sono arrivati dalla sede francese di Lione). Nessun problema di sorta.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 24, 2017 12:20 am

Merci! ^_^
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 24, 2017 8:09 am

Torno a chiedere se qualcuno ha comprato su Amazon.it producendo più buoni di importo pari a 250 euro ed utilizzando anche i buoni del proprio coniuge.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 24, 2017 8:58 am

Perché non contatti l'assistenza amazon?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 24, 2017 1:41 pm

Comunque secondo me non si può fare: i buoni spesa di amazon sono personali, legati al proprio account, e quindi ognuno usa i propri per i propri acquisti, in linea teorica.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 24, 2017 1:44 pm

Però: mi chiedo se sia possibile prendere 2 buoni di docenti, generati sul sito carta docente, e convertirli in un unico account. Questo forse sì.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 24, 2017 1:59 pm

arrubiu ha scritto:
Comunque secondo me non si può fare: i buoni spesa di amazon sono personali, legati al proprio account, e quindi ognuno usa i propri per i propri acquisti, in linea teorica.
Appunto.

E' una cosa ragionevole mettere insieme due buoni per comprare un PC che usano entrambi i coniugi, ma la ragionevolezza è antiburocratica, la burocrazia bada alla forma più che al contenuto.

Un modo semplice per cercarsi grosse rogne; ne vale la pena ?
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Dic 24, 2017 3:25 pm

Beh, diciamo che una esperienza già fatta è un po’ come la prova del nove. Comunque grazie per il consiglio.

Bonus 500 euro
Tornare in alto 
Pagina 35 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» Bonus bebè regione lombardia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: