Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Niente più carta docente?
Oggi alle 4:47 pm Da Sconcertato_2

» TFR anno precedente
Oggi alle 4:46 pm Da franci75

» Colloquio terza media
Oggi alle 4:45 pm Da giovanna onnis

» Utilizzazione
Oggi alle 4:44 pm Da giovanna onnis

» Concorso Lazio
Oggi alle 4:41 pm Da marianna.fioret

» Sequenza mobilità
Oggi alle 4:40 pm Da mariaelena

» Graduatoria finale concorso abilitati
Oggi alle 4:33 pm Da luisamaria

» LIBRI CON LESSON PLAN per AB24 - AB25
Oggi alle 4:32 pm Da luisamaria

» Organico secondaria primo grado, Cremona
Oggi alle 4:31 pm Da luxgiux

Link sponsorizzati
Condividi | 

Bonus 500 euro

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Seguente
AutoreMessaggio
-nina-

MessaggioTitolo: Bonus 500 euro   Ven Ago 12, 2016 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

giacomo73 ha scritto:
Io non riuscirò a spendere i 500 euro entro il 31 agosto, ne ho spesi in tutto meno di 200. Non avrò nessuna sanzione o detrazione dalla busta paga, semplicemente avrò un bonus inferiore per l'anno prossimo, giusto?

Da quanto ho capito io avrai, oltre ai 300 euro che non hai speso quest'anno, altri 200 euro l'anno prossimo (in totale 500 euro).
In pratica  il bonus non si cumula. Se non li spendi quest'anno perdi la somma di quest'anno.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
franco71

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 12:35 am

sempreconfusa1 ha scritto:

nella scuola dove lavoro quest'anno vedo tanti docenti lavorare su portatile, rispetto a quelli che usano tablet. ...
Io uso un portatile a casa, è naturalmente più comodo perchè cambio di postazione (due volte l'anno! caldo/freddo).
Però tornando al discorso bonus, 500 euro sono convinto che sia una cifra, per chi vuole cambiare computer, con cui si possa prendere un ottimo pc fisso, un portatile con le stesse prestazioni ti costa qualcosa in più, poi non saprei dire se le offerte siano tali da invertire i costi. E' anche vero che le abitudini anche per i "vecchi" sono cambiate e piace essere connessi in tutti i luoghi e quindi le scelte inevitabilmente ricadono su altro (tablet/portatili). Io sono rimasto a metà, postazione fissa+portatile, la questione bonus per me è solo teorica:)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 8:01 am

Un ottimo fisso a 500 euro.. insomma:)
Ma dipende anche dalle esigenze.
Il mio "ottimo" fisso, comprando compomenti separatamente e assemblandolo da solo, l'ho pagato 1000 euro circa (senza mouse tastiera e monitor).
franco71

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 12:17 pm

Non sono un esperto informatico. Se metto su google "pc fisso completo" mi da un pò di offerte.
Per me che uso lo stesso portatile da 12 anni, in termini di software e hardware quelle offerte sono ottime:)
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 12:23 pm

Ahah prova a cercare un pc fisso con disco ssd da 512 giga16 giga di ram, processore quad core i7 di ultima generazione, scheda video dedicata "media" da 4 giga.. poi mi dici;)
mac67

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 12:34 pm

arrubiu ha scritto:
Ahah prova a cercare un pc fisso con disco ssd da 512 giga16 giga di ram, processore quad core i7 di ultima generazione, scheda video dedicata "media" da 4 giga.. poi mi dici;)

Questo non è buono, ma ottimo.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 1:10 pm

Che ci dovete fare con una mega scheda video? Non sono né esperto di informatica ne appassionato,ma se non sei un fan di videogiochi top o realtà virtuale a cosa serve una scheda video così potente?
Altro non mi viene in mente.ricordo che nel 2003 facendo una simulazione di fluidodinamica computazionale al Poli dovetti cercarmi un PC adatto perché il modello alle equazioni di navier stokes girava troppo lento , e la grafica andava a scatti
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 1:13 pm

Ma se non ne sai di informatica, cosa scrivi a fare?
Ti ha stupito solo la scheda video, siamo messi bene.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 1:27 pm

@mac67: a parte l'ordinaria amministrazione, mi occupo di sviluppo web, con virtualizzazione (a partire da Virtualbox per arrivare a Docker). Insomma ram, potenza di calcolo e accesso pseudo-immediato al disco mi servono:)
mac67

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 2:38 pm

arrubiu ha scritto:
@mac67: a parte l'ordinaria amministrazione, mi occupo di sviluppo web, con virtualizzazione (a partire da Virtualbox per arrivare a Docker). Insomma ram, potenza di calcolo e accesso pseudo-immediato al disco mi servono:)

Infatti: per quel lavoro il computer dev'essere ottimo. Per un docente basta che sia buono, io ho trovato un portatile a 650.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 3:03 pm

Sinn Féin ha scritto:
Mah...i computer sono spariti dalla circolazione. .se ne vedono come relitti del pleistocene solo nelle sale insegnanti. Non solo il computer è passato,  è passato anche il suo erede, il PC portatile.
Oggi siamo al tablet,  e i prezzi sono abbordabili. Non ditemi che con i vostri 1500-1600 euro al mese non potete prendersene uno e aspettare il bonus....

Evidentemente tu hai in testa il concetto di computer esclusivamente come "dispositivo per collegarsi velocemente a internet quando capita", per controllare frettolosamente i messaggi o le indicazioni stradali... e non come strumento di lavoro quotidiano, in cui scrivere, archiviare, e magari anche programmare, o comunque produrre lavori estesi, che richiedono pazienza, lentezza, costanza, revisioni continue, STUDIO assiduo, e magari anche installazione di software pesantucci che il tablet non regge.

Il tablet è un oggetto fatto su misura per il cazzeggio privato, o eventualmente per le comunicazioni velocissime (anche di lavoro) in condizioni frettolose e distratte. Se pensi che le esigenze di lavoro di un insegnante (e per di più, di materie scientifiche) si riducano a questo, hai davvero qualche problema di franitendimento grosso.

Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 4:24 pm

La domenica a quanto pare si scrive così, f rettolosamente, senza leggere i post precedenti.
A parte che oggi trovi mathlab anche per tablet su Android, tanto per dirne una, oppure C++ , per cui per le esigenze di un professore di scuola superiore ce n è d avanzo.
Come tu hai giustamente non letto, ho fatto un esempio in cui usai un PC prestazionale preparando la tesi. Per applicazioni pesanti e superspecifiche si usa il PC dell ufficio/laboratorio/centro di ricerca. Per tutto il resto, insegnamento liceale compreso, quello che è disponibile su tablet è più che abbondante e sufficiente. Chissà quali mirabolanti programmi vi preparate a casa vostra sul PC fisso.
Poi non so cosa tu riesca a fare oggi nel 2018 in un liceo. Usate sofisticati programmi per l analisi di Fourier di forme di onda? Puoi dirmi quali applicazioni informatiche relative ad un corso di liceo scientifico richiedano software così pesanti e sofisticati che un buon tablet con Android non riesca a gestire?
Chi considera i tablet giocattoli è semplicemente afflitto da pigrizia mentale e tradizionalista verso i cari vecchi affezionati fissi.
Ah, per tua informazione, fca usa per le prove di acustica interna delle auto in prova nelle sue piste, sia come acquisizione del segnale che come elaborazione, dei comunissimi tablet,così per portare ulteriori esempi che pochi di quelli che intervengono più o meno sarcasticamente e a sproposito portano.
Non metto in dubbio che tu abbia approfondite conoscenze informatiche,sicuramente più di me ma verso il "mobile" hai dei pregiudizi che hai già dimostrato avere in passato
@melia

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 6:43 pm

Sul serio sei in grado di scrivere un compito di matematica da tablet?
Io non considero il tablet strumento da ca**eggio, a scuola lo uso come registro, libro di testo, notes, ...
ma a casa ho bisogno di un computer che funzioni.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 8:10 pm

Bene, evidenzio la differenza tra l intervento di Amelia, composto ed educato, e quelli di altri utenti, sarcastici ed aggressivi come sempre.
Ognuno ha le sue idee, ma bisogna esprimere in disaccordo in maniera pacata e civile, e possibilmente in tema, senza tirare fuori le supercazzole e gli immigrati
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 8:17 pm

Io invece evidenzio come l'utente di cui sopra, pensi di potersi arrogare il diritto di decidere quali siano le supercazzole nel forum ed evidenzio anche quanto si taccia quando riscontra di essere in netta minoranza, e non può più reagire con la spocchia che di solito usa con chi CREDE di poterselo permettere (diventando anche pesante perché cerca di colpire sul personale, non avendo mai argomentazioni solide su cui farsi forza).

Di solito non chiedo mai l'intervento dei moderatori, perché penso che gli utenti sappiano,in fondo, gestirsi la situazione per conto loro, ma in questo caso, sottolineo e pongo all'attenzione questo comportamento affinché risulti chiaro che dovrebbe essere abbandonato. Soprattutto da chi si lamenta degli interventi altrui, senza riflettere sui propri. Se c'è del sarcasmo, è proprio dovuto a questo comportamento, ed è sotto gli occhi di tutti.
Sinn Féin

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 8:22 pm

Riguardo a PC o tablet hai qualcosa da dirci? Puoi apportare il tuo contributo?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 8:23 pm

ma prima non  rimproveravi paniscus di non leggere? allora perché non ti vai a rileggere quello che ho GIA' scritto in merito a pc e tablet? vedo che insistiamo ancora!
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Dom Mag 27, 2018 8:25 pm

E se invece non la si smette, punto e basta?
Grazie.
daniloc77

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Lun Mag 28, 2018 6:39 am

Non so se potete aiutarmi.
Nel 2016 ho pagato le tasse universitarie con il bonus prima che attivassero il sito https://cartadeldocente.istruzione.it, ho quindi fatto richiesta di rimborso tramite segreteria.
Dopo quasi due anni tutto tace.
A chi posso rivolgermi per un sollecito?
Tra l'altro il segretario che mi fece la domanda non è più in servizio perchè precario e io mi sono trasferito in un'altra scuola...
Grazie a chi risponderà
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Lun Mag 28, 2018 6:52 am

daniloc77 ha scritto:
Non so se potete aiutarmi.
Nel 2016 ho pagato le tasse universitarie con il bonus prima che attivassero il sito https://cartadeldocente.istruzione.it, ho quindi fatto richiesta di rimborso tramite segreteria.
Dopo quasi due anni  tutto tace.
A chi posso rivolgermi per un sollecito?
Tra l'altro il segretario che mi fece la domanda non è più in servizio perchè precario e io mi sono trasferito in un'altra scuola...
Grazie a chi risponderà

Scusa, ma quale rimborso dovresti avere?

Il bonus di quell'anno fu accreditato direttamente in busta paga, lo si poteva spendere più o meno come adesso, ma non essndoci ancora il pagamento elettronico con la lista di enti e di fornitori autorizzati, dopo averlo speso bisognava documentare presso la scuola di averlo fatto in maniera consona ai vincoli previsti. Tu l'hai fatto, e finisce lì, cosa ti dovrebbero rimborsare?
grumpy_cat

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mar Mag 29, 2018 9:13 am

Salve a tutti, due domande:

1) il bonus e' stato confermato per il prossimo anno scolastico? (2018/2019)

2) sara' possibile cumulare il buono non speso quest'anno con quello del prossimo?
Vorrei cambiare il mio mac e mi farebbero comodo 1000 euro tutti insieme.

Grazie mille anticipatamente!
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mar Mag 29, 2018 10:47 am

grumpy_cat ha scritto:
Salve a tutti, due domande:

1) il bonus e' stato confermato per il prossimo anno scolastico? (2018/2019)

2) sara' possibile cumulare il buono non speso quest'anno con quello del prossimo?
Vorrei cambiare il mio mac e mi farebbero comodo 1000 euro tutti insieme.

Grazie mille anticipatamente!
Con quello che sta accadendo in questi giorni, la tua è una domanda da un miliardo di euro. Non sappiamo nemmeno se ci sarà la copertura sugli aumenti appena dateci in stipendio, pochi spiccioli vergognosi, dal 1 gennaio 2019.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mar Mag 29, 2018 11:19 am

Cito gugu: il bonus 18/19 è finanziato dalla scorsa legge di bilancio, quindi dovrebbe esserci.
Sul'uso del residuo il prossimo anno.. non so.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mar Mag 29, 2018 11:51 am

arrubiu ha scritto:
Cito gugu: il bonus 18/19 è finanziato dalla scorsa legge di bilancio, quindi dovrebbe esserci.
Sul'uso del residuo il prossimo anno.. non so.
E quel "dovrebbe esserci" che mi inquieta.
cinno13

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Mag 30, 2018 6:24 pm

il bonus 2017/2018 va speso entro agosto o è possibile lasciarlo in attesa di decidere cosa farci ?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Bonus 500 euro   Mer Mag 30, 2018 6:27 pm

Non mi pare ci siano notizie certe in merito (ma magari me le sono perse).
Nel dubbio, a meno che non ci siano notizie certe, io spenderò tutto entro agosto.

Bonus 500 euro
Pagina 38 di 39Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Seguente
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» smart tv con bonus 500 euro
» Bonus 500 euro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: