Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

+3
enricoTFA2
arcipippo
andregi
7 partecipanti

Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da andregi Ven Set 16, 2016 12:00 pm

Volevo porre una domanda alla quale finora nessuno (e nemmeno gli Usr purtroppo!!) hanno saputo rispondere in modo chiaro e preciso. Io ho superato tutte le prove del concorso, ma non compaio in graduatoria perché sono oltre il numero di vincitori + il 10%. Ho fatto istanza di accesso agli atti, chiedendo di vedere quante più cose possibili (prove scritte, verbali orali, punteggi dei singoli titoli e anche la graduatoria di tutti i promossi). Questo è quello che chiedo io, ci provo. Ma cosa mi faranno vedere davvero? Dall'Usr Piemonte silenzio assoluto finora. Voglio capire, c'è una legge che dice esattamente cosa sono tenuti a mostrarmi?
1) Mostreranno il mio punteggio dei titoli (oltre alle prove scritte e verbali orali)?
2) Posso vedere la graduatoria di tutti promossi, anche quelli oltre il 10% idonei?
3) Posso, in alternativa, sapere almeno la mia posizione in tale graduatoria, dirmi soltanto sei 80esimo, sei 60esimo, ad esempio.

Quali di queste cose ho il diritto di conoscere? Il Miur non ha chiarito nulla a riguardo, nè so quanto tempo ci vuole. Masisimo 30 giorni? Rispondetemi per favore!!

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da andregi Ven Set 16, 2016 9:34 pm

Dall'assenza di risposte deduco che nessuno lo sa. Chi non compare i graduatoria
non sa neanche a cosa ha diritto.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da arcipippo Sab Set 17, 2016 8:49 am

Mi sembra strano che non abbiano pubblicato anche la graduatoria di chi ha superato il concorso ma non è in GM. Altri USR lo hanno fatto. Comunque, puoi chiedere di visionarla, come puoi chiedere di visionare i compiti, i verbali, le griglie di valutazione. Le richieste vengono evase in 30 gg ma alcuni USR, per l'elevato numero di domande, hanno allungato i tempi. Io ho ottenuto prova scritta e griglia di valutazione in 37 gg.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da enricoTFA2 Sab Set 17, 2016 6:13 pm

andregi ha scritto:Quali di queste cose ho il diritto di conoscere?!

L'articolo 22 della legge 241/90 che regola l'accesso agli atti, e cioè ai documenti amministrativi, recita:

è considerato documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse

Presumo, quindi, che tu abbia diritto di visionare qualsiasi pezzo carta sia stato prodotto dalla commissione, compresi i foglietti con i disegnini che si fanno quando ci si annoia

enricoTFA2

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da andregi Sab Set 17, 2016 7:52 pm

Arcipippo, ti assicuro che nei casi in cui i promossi dopo l'orale erano più dei posti, in graduatoria
comparivano solo vincitori più 10% idonei. Solo in pochi casi, ad esempio in alcine c.d.c. della Sicilia,
hanno mostrato anche chi veniva dopo. Negli altri casi, se ne sono fregati della trasparenza.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da andregi Sab Set 17, 2016 7:55 pm

Se c'erano punteggi errati (cosa avvebuta spessissimo), solo chi compariva poteva accorgersene e segnalarlo.
Gli altri, non potevano nemmeno sapere se il loro punteggio dei titoli era corretto, se
non facendo accesdo agli atti aspettando oltre un mese. Nel frattempo, però,
hanno fatto le immissioni in ruolo.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da Αρης Sab Set 17, 2016 9:40 pm

io è più di un mese che aspetto le mie prove....oramai ho perso le speranze...tanto i danni sono fatti e quindi non resta che voltare pagina e dimenticare augurando a questi signori tutto il bene possibile....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da popu Sab Set 17, 2016 9:46 pm

andregi ha scritto:Se c'erano punteggi errati (cosa avvebuta spessissimo), solo chi compariva poteva accorgersene e segnalarlo.
Gli altri, non potevano nemmeno sapere se il loro punteggio dei titoli era corretto, se
non facendo accesdo agli atti aspettando oltre un mese. Nel frattempo, però,
hanno fatto le immissioni in ruolo.
Nel mio caso la commissione mi ha assegnato ben 5 punti in meno di titoli, ho subito mandato pec, il mattino dopo all'usr mi hanno detto che avrebbero indirizzato la comunicazione alla commissione perché loro non si occupano dei punteggi. Sono passati due giorni, martedì dovrò scegliere la sede e non ho notizie della rettifica che mi farebbe scegliere per prima nel mio ambito . Ricorrerò al tar, ma intanto?

popu

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da Rossana63 Dom Set 18, 2016 10:03 am

Per andregi:
io ho fatto domanda via pec di accesso agli atti, perché idonea oltre il 10% (regione Piemonte). La graduatoria di merito era uscita senza il mio nome e volevo avere un documento che provasse il superamento da parte mia di tutte le prove. Ho chiesto espressamente di poter visionare la graduatoria completa con i punteggi di tutti coloro che avevano superato le prove nonché le griglie di correzione che mi riguardavano. Mi hanno mandato tutto, sempre via pec, il giorno dopo.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da andregi Dom Set 18, 2016 11:24 am

Rossana63. Posso chiederti quali c.d.c. hai fatto richiesta e quando l'hai fatta? Perché io pure concorro in Piemonte per A26 (Matematica). Ho fatto istanza di accesso agli atti settimana scorsa, ma ancora niente. Quindi mi stai dicendo che la graduatoria completa di tutti quelli che hanno superato l'orale, anche quelli oltre il 10%, te l'hanno fatta vedere e addirittura dopo un giorno? Mi confermi? Se sì, sei stata molto fortunata.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da Rossana63 Dom Set 18, 2016 12:27 pm

Te lo confermo, graduatoria AD03. Alcune mie colleghe hanno fatto la richiesta con raccomandata e ancora non so se hanno ricevuto qualcosa, sicuramente ci è voluta qualche settimana. Con la pec è più facile e veloce. Avevo inviato la richiesta in agosto, subito dopo la pubblicazione della GM.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da Vespetta Dom Set 18, 2016 5:31 pm

Vediamo se ho capito. Nel mio caso ad esempio la commissione non ha considerato i 5 punti del Tfa con il risultato che io sono rimasta fuori. Accorgendomi dell'errore ho inviato una pec e raccomandata all'usr e atp di competenza. Mi è stato confermato che il problema è questo, cioè l'errata interpretazione del bando (vabbè qui ci sarebbe da discutere ma sorvoliamo). Ora intendo fare l'accesso agli atti ma avrei necessità di sapere quali titoli sono stati valutati agli altri, considerato che sono certa di essere stata erroneamente superata da un PAS. Nel richiedere gli atti posso richiedere anche i titoli valutati agli altri?

Vespetta

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.16

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da Rossana63 Dom Set 18, 2016 9:09 pm

Penso di sì, se è già stata pubblicata la GM. Per essere sicura dovresti forse scrivere una mail all'USR di riferimento chiedendo conferma.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere? Empty Re: Accesso agli atti dopo pubblicazione di graduatoria merito, cosa mi dà diritto a vedere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.