Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

opinioni sul potenziamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
blues

MessaggioOggetto: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 5:25 pm

anche voi fate solo supplenze in questo periodo?
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 6:47 pm

Datti da fare a proporre attività didattiche di supporto,non guardare cosa fanuova gli altri
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 7:58 pm

ha ragione felipeto, vedo che tra i potenziatori molti cascano dal pero aspettando che qualcuno dica loro cosa fare. Pensate osservate progettate, c'è tanto da fare oltre le supplenze.
precario_acciaio.

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 8:37 pm

L'utente ha chiesto solo un parere, non credo che queste esortazioni a una vita più attiva siano opportune.

Da me stanno facendo solo sostituzioni.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 8:45 pm

Pare che la situazione è "o ti inventi un mestiere o ti sbattono a fare il tappabuchi".
Ho capito bene?
No... forse manca qualcosa "e se anche ti inventi un mestiere può darsi che ti sbattono comunque a fare il tappabuchi"
michetta

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 8:48 pm

In questi giorni è normale che i potenziatori facciano solo supplenze, visto che mancano un sacco di insegnanti. D'altra parte, blues, ha parlato proprio di "questo periodo".
Non sarà però normale quando gli organici saranno al completo, per cui, questo periodo di attesa può essere utilizzato per pianificare attività da proporre in un futuro che si spera essere imminente
Luett1

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 8:52 pm

Io ho fatto un'ora di supplenza. Sto seduta ore in sala professori a sorbirmi un matto che mi parla dalla prima all'ultima ora e non posso sfuggire perche' ho notato che il preside sale a controllarci. Stamattina mi è venuto un mal di testa tremendo..... Mi è stato chiesto dal dirigente di avere pazienza e di stare tranquilla. Vuole capire se a me e ad altri daranno assegnazione. Poi deciderà lui il da farsi. Io sto impazzendo e sono depressa
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:03 pm

Luett1 ha scritto:
Io ho fatto un'ora di supplenza. Sto seduta ore in sala professori a sorbirmi un matto che mi parla dalla prima all'ultima ora e non posso sfuggire perche' ho notato che il preside sale a controllarci. Stamattina mi è venuto un mal di testa tremendo..... Mi è stato chiesto dal dirigente di avere pazienza e di stare tranquilla. Vuole capire se a me e ad altri daranno assegnazione. Poi deciderà lui il da farsi. Io sto impazzendo e sono depressa

Fatti forza Luett, tra pochi giorni questo calvario di attese sarà finito. Ti auguro si possa realizzare la tua richiesta di a.p., nelle more, pensa a cose positive, anche se mi rendo conto di quanto possa essere difficile: ripercorri i momenti di gratificazione e serenità che questo lavoro ti avrà sicuramente regalato e ripensa alla spinta ed alla motivazione iniziale che ti hanno portato a scegliere questa meravigliosa professione.
Tieni duro...arriveranno tempi migliori!
Luett1

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:09 pm

Quanto sei dolce!!! Grazie per l'incoraggiamento, davvero!!! Il fatto è che non ci so stare senza fare nulla. Cerco di leggere dei libri ma questo prof me lo impedisce! Mi informo intanto sul funzionamento della scuola, chiedo consigli. Non devo abbattermi hai ragione!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:34 pm

A perché i curricolari questi giorni fanno molto?
Ma robe da pazzi..ad annoiarsi in aula insegnanti aspettando Gesù che arrivi dicendo cosa fare..
PREPARATE ESERCITAZIONI SULLA BASE DEI PROGRAMMI DEI COLLEGHI, RECUPERO E VALORIZZAZIONE ECCELLENZE..
preparate e pianificate un uscita DIDATTICA..
preparate una lezione in inglese, una attività laboratoriale,un applicazione informatica di matematica o fisica o chimica o disegno o meccanica o che altro..
Organizzate un incontro con uno scrittore. .
Un approfondimento di storia su parti del dopoguerra trascurate..

ci sono MILIONI DI COSE DA FARE..STRETTAMENTE DIDATTICHE. .
forza!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:40 pm

Luett1 ha scritto:
Quanto sei dolce!!! Grazie per l'incoraggiamento, davvero!!! Il fatto è che non ci so stare senza fare nulla. Cerco di leggere dei libri ma questo prof me lo impedisce!

Ma dirgli semplicemente "scusa, ma devo concentrarmi su una cosa che ho da fare e non ho voglia di chiacchierare", è proprio impossibile? Io, se capita, lo faccio eccome...
Luett1

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:45 pm

Lo farò. Felipeto ho fatto proposte ma il preside in modo sgarbato mi ha stoppata dicendomi che le cose vanno decise con gli altri docenti. Non mi dire cosa devo fare, io lo so cosa devo fare, ho idee e sono in gamba ma se mi dicono no io mi fermo
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:48 pm

Esatto.. è il momento del coordinamento con i curricolari. .parla con loro, chiedi dei loro programmi,attendi un quadro delle classi..pianificazione..tartassali, in modo particolare se ti emarginano come potenziatore
Luett1

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:54 pm

Non hanno tempo, vanno di corsa. Io so per certo che il mio compito sarà fare spirtello di recupero e supplenze. Niente altri progetti. Sono riuscita solo a interessare una per il clil ed è molto entusiasta ma anche lei dice che bisognerà vedere se il preside mi permetterà di stare qualche volta con lei in classe.
Luett1

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 9:55 pm

Intendevo sportello
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 10:03 pm

pensavo spiritello
Io al potenziatore sopraggiunto nella mia scuola ho amichevolmente suggerito di programmare la propria attività sulla propria classe di concorso, piuttosto che aspettare che gli altri gli diano le supplenze o gli facciano fare "sostegno alla classe", anche se ce ne sarebbe bisogno.
Luett1

C'è un'altra docente sul potenziamento con anni di esperienza che mi ha detto di avere anche lei idee per progetti ma anche a lei stessa risposta. Il problema è questo: nella scuola che ho lasciato ho avviato una serie di progetti per inglese per il docente di potenziamento. Ci avevo lavorato per il ptof e adesso la nuova docente ha iniziato subito il lavoro da me preparato. Qui non hanno proprio idea della risorsa che io ed altri possiamo essere. Per loro la priorità sono le supplenze e sto sportello
Felipeto

Hanno fretta?ma de fare che? Di "presentarsi alle classi" ? non essere timida,sei li per lavorare,e lavoro c'è n è anche per te..fissa appuntamento in aula insegnanti con il collega della tua materia e fatti vedere determinata e volenterosa.. vedrai che lavori..prepara un word con i tuoi progetti e consegnato al ds..fatti vedere attiva e non abbandonata in un angolo..
Luett1

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Ven Set 16, 2016 10:06 pm

Seguirò subito i vostri consigli. Grazie
blues

MessaggioOggetto: Re: opinioni sul potenziamento   Sab Set 17, 2016 9:33 am

Felipeto ha scritto:
Datti da fare a proporre attività didattiche di supporto,non guardare cosa fanuova gli altri

già fatto :-)

opinioni sul potenziamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Zeitgeist - Opinioni
» CLINICA UNICA BRNO- informazioni da condividere opinioni cercasi
» marca onika...opinioni?
» Gel lisa.. opinioni!!!
» nails mail opinioni