Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

+2
AndreaOdi
ciprovo
6 partecipanti

Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da ciprovo Ven Set 16, 2016 7:02 pm

Ciao, vi presento il mio dubbio: siamo stati assunti da GM 2016 a seguito del concorso di qs anno. Possiamo fare l'anno di prova nella scuola assegnataci e poi dopo l'anno di prova chiedere il trasferimento in un'altra scuola (ovviamente dello stesso ambito, se c'è disponibilità)? oppure dobbiamo x forza stare 3 anni lì?

ciprovo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da AndreaOdi Ven Set 16, 2016 7:41 pm

Bella domanda. Sull'email che mi è arrivata, in cui c'è indicata la scuola in cui sono stato assegnato, viene indicato "incarico triennale".

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Garola84 Ven Set 16, 2016 7:43 pm

Triennale. E nella mia scuola sono ben contenti perché serve continuità.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da gugu Ven Set 16, 2016 8:04 pm

Garola84 ha scritto:Triennale. E nella mia scuola sono ben contenti perché serve continuità.


Immagino la stessa frase se fossi stato affidato al professionale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Garola84 Ven Set 16, 2016 8:08 pm

Ma io sono al Professionale.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da gugu Ven Set 16, 2016 8:09 pm

In quello che non volevi intendo (adesso sarai in un professionale per servizi sociali o un turistico, penso tu temessi un IPSIA meccanico).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Garola84 Ven Set 16, 2016 8:18 pm

Però in quello in cui si riesce comunque a gestire un'attività didattica discreta e con un clima non certo da periferia del Bronx. Comunque, non ho detto che sono ben contento io, ma la scuola. Io resto un professore di Liceo (e la mia GM A11 scorrerà, lentamente ma scorrerà: non sono proprio l'ultimo...). Non l'ho mai nascosto. Però se si riesce a lavorare discretamente in un posto, non vedo perché puntare subito alla fuga. Prima o poi tornerò al mio amato Linguistico, contento di aver lasciato la mia classe migliore ad un'ottima collega.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Garola84 Ven Set 16, 2016 8:21 pm

gugu ha scritto:In quello che non volevi intendo (adesso sarai in un professionale per servizi sociali o un turistico, penso tu temessi un IPSIA meccanico).
Un Agrario. La mia paura era l'IPSIA, certo. Non lo nascondo. In quel contesto io sarei assolutamente fuori posto e cercherei di trasferirmi appena possibile. Il trasferimento è un diritto, non sappiamo come si coniugherà con l'incarico triennale, per tornare all'argomento.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da gugu Ven Set 16, 2016 8:23 pm

Garola84 ha scritto:
gugu ha scritto:In quello che non volevi intendo (adesso sarai in un professionale per servizi sociali o un turistico, penso tu temessi un IPSIA meccanico).
Un Agrario. La mia paura era l'IPSIA, certo. Non lo nascondo. In quel contesto io sarei assolutamente fuori posto e cercherei di trasferirmi appena possibile. Il trasferimento è un diritto, non sappiamo come si coniugherà con l'incarico triennale, per tornare all'argomento.

Ah beh ti capisco, non è che il professionale agrario sia il massimo (ma magari dalle tue parti è una buona scuola).
Per gli incarichi non si sa nulla. A mio avviso ci sarà battaglia sindacale per rendere l'incarico non un obbligo ma una sicurezza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Garola84 Ven Set 16, 2016 8:31 pm

Diciamo che nel mio caso ritengo plausibile fare poi direttamente il passaggio sulla ex A051, secondo le regole, tutte da decidere, della mobilità professionale. Certo, prima devo passare l'anno di prova e, comunque, rivedere le mie metodologie didattiche. Perché, secondo me, se faccio un passaggio tra cattedre A050 nell'ambito, è la volta che all'IPSIA ci finisco veramente. In questi giorni ho veramente temuto il peggio e non ti dico le notti insonni che ho passato. Io, purtroppo, non sono in grado di insegnare in un contesto come l'IPSIA. Per me sarebbe stata una rinuncia al ruolo, probabilmente.
E poi c'è sempre lo scorrimento delle GM, come dicevo.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Emmeline Ven Ott 07, 2016 4:52 am

Quindi l'assegnazione è triennale ma il periodo di prova annuale, è così? Grazie mille!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Antinoo1977 Ven Ott 07, 2016 9:42 am

Detto sinceramente, credo non sappiano nemmeno al MIUR come gestire la situazione: da una parte ci sono gli incarichi triennali, dall'altra il diritto alla mobilità (dopo due anni provinciale e dopo tre interprovinciale) sanciti da leggi antecedenti e non abrogate, né modificate dalla 107.
Inoltre l'incarico triennale è un arma doppio taglio: se si perdono delle ore come si gestisce la situazione? chi perde il posto? I vecchi ruoli o gli ultimi arrivati, ma con incarico triennale? Ci sono già stati molti che hanno scritto in proposito, ognuno con le proprie argomentate buone ragioni, che arrivano a conclusioni opposte: per ora possiamo solo attendere e fare speculazioni.
Del resto come si gestiranno i perdenti posto (una volta individuati) è altrettanto poco chiaro:ci sarà una graduatoria di ambito, simile a quelle attuali di istituto?
L'incarico triennale, secondo me, crea più problemi e confusione che altro.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale? Empty Re: Neoassunti da GM 2016: sede provvisoria x 1 anno oppure triennale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.