vincitrice senza posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vincitrice senza posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vincitrice senza posto

+7
Dec
Ilario
Platone84
michetta
Robertino
royalstefano
robertap
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vincitrice senza posto Empty vincitrice senza posto

Messaggio Da robertap Sab Set 17, 2016 4:02 pm

non so voi..ma io vincitrice senza posto. In abruzzo i posti a bando si sono inspiegabilmente volatilizzati. Nessuno ai csa ci da' notizie in merito. Dicono che ci assumeranno nei tre anni seee e chi ci crede.. se non ci spiegano come faranno visto che ne hanno immessi quest anno solo dieci
che schifo
ho accettato ieri una miserrima supplenza breve
mi sono scocciata mi viene da piangere sto per arrivare all'esaurimento
cosa caxxo dobbiamo ancora dimostrare questo ministro?? da gae lavorano tutti ecchecazz

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da royalstefano Sab Set 17, 2016 5:04 pm

Posti nel triennio, sancito da una Legge. Dopo il triennio si vedrà, ma ti devono assumere. Pazienza, la mobilità straordinaria ha fatto volatilizzate i posti per quest'anno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Robertino Sab Set 17, 2016 5:17 pm

scusa roberta anche io abruzzo vincitore concorso e zero posti. tu che cdc?

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Ospite Sab Set 17, 2016 5:46 pm

Purtroppo la cosa accade in molte regioni e in molte cdc. Qualcuno ha vinto due concorsi e zero posti su entrambe le cdc...
Pazienza, sì. Veramente royalstefano, nella vita vera i discorsi della Giannini stonano un po': "entro tre anni"... ma sa, entro tre anni, quanta vita c'è? ;-)
Comunque, purtroppo la situazione è condivisa e diffusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da royalstefano Dom Set 18, 2016 9:23 am

Però le parole del Ministro trovano conferma in un regolare bando e in una Legge. Per il 16/17 era prevedibile cio che è accaduto, i posti erano tutti a disposizione della mobilità ( lo prevede una Legge).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da michetta Dom Set 18, 2016 9:49 am

royalstefano ha scritto:Però le parole del Ministro trovano conferma in un regolare bando e in una Legge. Per il 16/17 era prevedibile cio che è accaduto, i posti erano tutti a disposizione della mobilità ( lo prevede una Legge).

Infatti.
Capisco il disappunto di chi è vincitore di concorso e sperava di entrare in ruolo già quest'anno, ma chi ha partecipato sapeva che le graduatorie di merito hanno validità triennale e le assunzioni sono effettuate nel triennio.
Basta leggere qui sul forum: c'è anche chi, da vincitore, sperava di non essere chiamato subito (ridotta scelta di ambiti) e di poter rimandare l'assunzione all'anno prossimo; c'è chi si lamenta perché non è riuscito ad avere la propria provincia pur sapendo di aver partecipato ad un concorso su base regionale; c'è chi è contento perché ha ottenuto subito ciò che desiderava.
Non si può però dire che la procedura del reclutamento da concorso, alla luce della mobilità straordinaria, non fosse chiara e, come dice royalstefano, ampiamente prevedibile.
Trovo assolutamente fuori luogo l'affermazione "ecchecavolo da gae lavorano tutti", detta come se i gaeisti fossero ingiustamente privilegiati rispetto agli inseriti nelle attuali GM del concorso 2016. Chi è nelle gae il concorso lo ha già fatto o comunque ha fatto la ssis con valore concorsuale (non parlo della primaria, ovviamente). Tutti questi docenti, residuali che non hanno partecipato alle assunzioni della buona scuola, stanno lì ad aspettare, sapendo di non avere ricevuto alcuna promessa di assunzione in termini di tempo. Hanno solo un diritto all'assunzione in ruolo che potrebbe essere anche ..mai. Chi ha fatto il concorso 2016 può contare sulla legge che manterrà l'impegno di assumerli nel triennio. Così è scritto e così sarà fatto. Recriminare sul fatto che i gaeisti abbiano un canale di reclutamento a tempo determinato e i concorsisti ancora non assunti, no, mi pare inopportuno.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Ospite Dom Set 18, 2016 9:50 am

royalstefano, preciso che non volevo essere polemica con te.
La mia amarezza nasce da alcune constatazioni e da una riflessione sulle dichiazioni della Ministra. Lei ci "rassicura" per i tre anni... vedremo. Spero sia vero.
D'altra parte, io ho vinto sul sostegno superiori. Immissioni in ruolo zero, cattedre da dare a supplenza oltre mille (parlo di una sola regione), scuole che non convocano e articoli di giornale che spiegano "scuole caos, mancano i docenti di sostegno".
Invece noi ci saremmo, vincitori e specializzati non vincitori... a lavorare ancora da precari dopo aver vinto un concorso, dopo tante promesse, dopo prove fatte l'indomani di ferragosto... a non sapere dove finiremo e neppure quando.
Sono d'accordo che lo dice la legge.
Posso però dire che chi gestisce il tutto ha fatto i conti... male? Che la mobilità straordinaria l'hanno imposta gli stessi che hanno bandito concorso e posti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Ospite Dom Set 18, 2016 9:52 am

E non recrimino affatto con chi è in gae, ci mancherebbe... scegliere tra partecipare al gioco delle cattedre chissà dove o prolungare una lunga precarietà, non mi pare un dono divino, insomma.
Ci mancherebbe che non lavoraste!
E ci mancherebbe solo che ci mettessimo nell'ennesima lite tra di noi...
Io mica ce l'ho con chi lavora mentre io no. Ce l'ho con chi ci piglia in giro un po' tutti, trattandoci come sudditi e riducendoci a render grazie se ad un certo punto ci viene concesso in dono quel che sarebbe un diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da michetta Dom Set 18, 2016 10:35 am

galadriel, io non sono in gae (non più). Mi ha un po' infastidita, però, l'affermazione di roberta sul fatto che da gae lavorano tutti (il che, purtroppo non è o per lo meno non è stato sempre vero) rapportato ai concorsisti non ancora assunti. Leggo che hai la specializzazione sostegno (idem) e, sinceramente, non mi aspettavo questa penuria di posti sul II grado (mentre al primo grado ci sono posti in abbondanza). Poi sono assolutamente d'accordo sul fatto che il miur faccia casini indicibili e improponibili. Quest'anno lavorerai ancora da precaria, ma, per quanto riguarda il ruolo, hai (avete) dalla tua la tutela della legge che ti garantisce l'immissione. E fortuna che è così, perché se doveste contare sulle promesse di renzi, giannini & C. ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Ospite Dom Set 18, 2016 10:52 am

scusa michetta, pensavo tu fossi in gae. Comunque, conosco molte e molti in gae che... sarebbero felici di lavorare, a tempo determinato o indeterminato. Magari lavorassero tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da royalstefano Dom Set 18, 2016 11:32 am

Galadriel ha scritto:royalstefano, preciso che non volevo essere polemica con te.
La mia amarezza nasce da alcune constatazioni e da una riflessione sulle dichiazioni della Ministra. Lei ci "rassicura" per i tre anni... vedremo. Spero sia vero.
D'altra parte, io ho vinto sul sostegno superiori. Immissioni in ruolo zero, cattedre da dare a supplenza oltre mille (parlo di una sola regione), scuole che non convocano e articoli di giornale che spiegano "scuole caos, mancano i docenti di sostegno".
Invece noi ci saremmo, vincitori e specializzati non vincitori... a lavorare ancora da precari dopo aver vinto un concorso, dopo tante promesse, dopo prove fatte l'indomani di ferragosto... a non sapere dove finiremo e neppure quando.
Sono d'accordo che lo dice la legge.
Posso però dire che chi gestisce il tutto ha fatto i conti... male? Che la mobilità straordinaria l'hanno imposta gli stessi che hanno bandito concorso e posti?
Posto che non ho percepito polemica nei miei confronti, beh, mia moglie è nella tua stessa situazione, vincitrice in 2 cdc, senza mobilità straordinaria sarebbe entrata quest'anno, ma era tutto FACILMENTE prevedibile sin dal 2015 per chi conosce organici, flussi della mobilità e robe simili.
È anche nelle gae e non so se sei a conoscenza di cosa sia accaduto anche lì, causa mobilità straordinaria, tutto PREVEDIBILE.
Leggo però di sentenze a favore di docenti trasferiti fuori regione, non soddisfatti nel primo ambito indicato nella domanda di mobilità e non per errori dell'algoritmo. Mi chiedo se a breve partiranno ricorsi di residui gae che non hanno prodotto domanda ad agosto 2015 per il timore di essere trasferiti fuori provincia, così come previsto dalla 107 in caso di mancanza di disponibilità.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Ospite Dom Set 18, 2016 11:58 am

Certo, posso solo immaginare l'amarezza. non so quanti e quali ricorsi ancora ci saranno... conosco diverse persone molto stanche ache per questo: sai, o credi di sapere, quali sono le regole, le accetti oppure no, poi cambiano, poi cambiano di nuovo, poi non sai nemmeno più quali saranno..

Era tutto prevedibile, ad esempio sull'altra cdc della quale potrei esser vincitrice. Sul sostegno, sinceramente, dal mio punto di vista lo era un po' meno, dato il cronico lamento sulla mancanza di docenti o date le dichiarazioni faraoniche sulla necessità di "continuità"... ma avevo fatto male i conti. Il rapporto tra OD e OF è molto più sbilanciato di quanto avessi - ingenuamente, erroneamente, scioccamente - immaginato o capito.

Sono solo sfoghi senza costrutto. Spero che tua moglie possa trovare una soluzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Platone84 Dom Set 18, 2016 1:36 pm

Mi rivolgo a michetta, ma solo per riallacciarmi alle sue parole, la questione è in realtà posta a tutti.
Siamo d'accordo che la 107 asserisce che i vincitori devono essere assunti tutti nel triennio, e ad essere sincero sono anche sufficientemente fiducioso.
Mi sorgono però due interrogativi.
1) se tanto la legge dice che tutti i vincitori devono essere assunti nel triennio, perché allora l'esigenza di specificare, nel bando del concorso, che le graduatorio in ogni caso decadono dopo 3 anni? Se tanto, a sentire la legge, le GM dopo tre anni devono essere vuote, cosa dovrebbe decadere?
2) capisco la mobilità, ma guardando i dati storici alcuni numeri (se distribuiti non più in tre anni ma in due, dato che quest'anno in molte classe di concorso ci sono stati 0 posti) non mi tornano poi tanto.
Alcune graduatorie hanno ad esempi poco più di 50 vincitori, e questo vorrebbe dire (considerando che le assunzioni sono al 50% anche da gae, che al sud non sono esaurite) che dovrebbero assumere circa 50 persone il prossimo settembre e circa altre 50 a settembre 2018.. ora, io non conosco i retroscena di pensionamenti ecc, ma guardando agli ultimi anni, questi numeri mi paiono parecchio ambiziosi.. e quindi, se i posti non dovessero esserci che si fa?

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Robertino Dom Set 18, 2016 1:41 pm

Si fa come lo scorso anno. Inventeranno i potenziamenti per non andare contro legge .

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Platone84 Lun Set 19, 2016 11:23 am

Mah.. non so.. l'hanno avuta una volta questa pensata, ora non è che possono istituire nuovi posti di potenziamento ogni volta che si trovano stretti con i numeri.. non fosse per altro che una tale operazione ha un costo considerevole e che i posti che crei non sono momentanei ma perdurano nel tempo..

Platone84

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Robertino Lun Set 19, 2016 1:42 pm

In caso contrario soccomberanno in giudizio e i posti usciranno lo stesso..

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da michetta Lun Set 19, 2016 2:15 pm

pienamente d'accordo con Robertino.
Con le immissioni straordinarie hanno inventato un tot di posti. Faranno lo stesso se nel 2019 mancheranno posti. Da considerare, inoltre, che da qui alla fine del triennio di validità delle GM ci sono ancora due anni di pensionamenti e... l'APE work in progress
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Ilario Lun Set 19, 2016 2:26 pm

Ci sarà sicuramente mobilità.

In Lombardia nell'AD4 erano previsti 1200 posti, sono circa 640 in GM e quest'anno ne hanno chiamati 420... senza neanche saper contare si capisce che non ce la faranno con la GM in tre anni e credo che nelle stesse condizioni siano in altre regioni del nord. Sicuramente nel 2018 faranno mobilità per riequilibrare le graduatorie nelle regioni dopo di che tireranno le somme.

michetta ha scritto:pienamente d'accordo con Robertino.
Con le immissioni straordinarie hanno inventato un tot di posti. Faranno lo stesso se nel 2019 mancheranno posti. Da considerare, inoltre, che da qui alla fine del triennio di validità delle GM ci sono ancora due anni di pensionamenti e... l'APE work in progress

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty forse non mi sono spiegata bene

Messaggio Da robertap Mar Set 20, 2016 7:18 pm

si vede gia quale sarà la situazione caro mio
se da 158 posti ne mettono i nruolo solo 16
a tuo avviso si hanno speranze di entrare i nruolo nel triennio'??
e poi di cosa andate cianciando? I POSTI DEL CONCORSO A CATTEDRA NON SI DANNO PER LE MOBILITA..SONO RISERVATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O X CHI IN FASE C E' ENTRATO SENZA CONCORSO I NRUOLO COME DONO DI BABBO NATALE SAPENDO CHE, ERA UN'ASSUNZIONE A BASE NAZIONALE E ORA SI VIENE A FREGARE I POSTI DI CHI HA FATTO CONCORSO SU BASE REGIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON BESTEMMIATE!

Galadriel ha scritto:royalstefano, preciso che non volevo essere polemica con te.
La mia amarezza nasce da alcune constatazioni e da una riflessione sulle dichiazioni della Ministra. Lei ci "rassicura" per i tre anni... vedremo. Spero sia vero.
D'altra parte, io ho vinto sul sostegno superiori. Immissioni in ruolo zero, cattedre da dare a supplenza oltre mille (parlo di una sola regione), scuole che non convocano e articoli di giornale che spiegano "scuole caos, mancano i docenti di sostegno".
Invece noi ci saremmo, vincitori e specializzati non vincitori... a lavorare ancora da precari dopo aver vinto un concorso, dopo tante promesse, dopo prove fatte l'indomani di ferragosto... a non sapere dove finiremo e neppure quando.
Sono d'accordo che lo dice la legge.
Posso però dire che chi gestisce il tutto ha fatto i conti... male? Che la mobilità straordinaria l'hanno imposta gli stessi che hanno bandito concorso e posti?

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty COSA COSA

Messaggio Da robertap Mar Set 20, 2016 7:21 pm

si vede gia quale sarà la situazione caro mio
se da 158 posti ne mettono i nruolo solo 16
a tuo avviso si hanno speranze di entrare i nruolo nel triennio'??
e poi di cosa andate cianciando? I POSTI DEL CONCORSO A CATTEDRA NON SI DANNO PER LE MOBILITA..SONO RISERVATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O X CHI IN FASE C E' ENTRATO SENZA CONCORSO I NRUOLO COME DONO DI BABBO NATALE SAPENDO CHE, ERA UN'ASSUNZIONE A BASE NAZIONALE E ORA SI VIENE A FREGARE I POSTI DI CHI HA FATTO CONCORSO SU BASE REGIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON BESTEMMIATE!
michetta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Però le parole del Ministro trovano conferma in un regolare bando e in una Legge. Per il 16/17 era prevedibile cio che è accaduto, i posti erano tutti a disposizione della mobilità ( lo prevede una Legge).

Infatti.
Capisco il disappunto di chi è vincitore di concorso e sperava di entrare in ruolo già quest'anno, ma chi ha partecipato sapeva che le graduatorie di merito hanno validità triennale e le assunzioni sono effettuate nel triennio.
Basta leggere qui sul forum: c'è anche chi, da vincitore, sperava di non essere chiamato subito (ridotta scelta di ambiti) e di poter rimandare l'assunzione all'anno prossimo; c'è chi si lamenta perché non è riuscito ad avere la propria provincia pur sapendo di aver partecipato ad un concorso su base regionale; c'è chi è contento perché ha ottenuto subito ciò che desiderava.
Non si può però dire che la procedura del reclutamento da concorso, alla luce della mobilità straordinaria, non fosse chiara e, come dice royalstefano, ampiamente prevedibile.
Trovo assolutamente fuori luogo l'affermazione "ecchecavolo da gae lavorano tutti", detta come se i gaeisti fossero ingiustamente  privilegiati rispetto agli inseriti nelle attuali GM del concorso 2016. Chi è nelle gae il concorso lo ha già fatto o comunque ha fatto la ssis con valore concorsuale (non parlo della primaria, ovviamente). Tutti questi docenti, residuali che non hanno partecipato alle assunzioni della buona scuola, stanno lì ad aspettare, sapendo di non avere ricevuto alcuna promessa di assunzione in termini di tempo. Hanno solo un diritto all'assunzione in ruolo che potrebbe essere anche ..mai. Chi ha fatto il concorso 2016 può contare sulla legge che manterrà l'impegno di assumerli nel triennio. Così è scritto e così sarà fatto. Recriminare sul fatto che i gaeisti abbiano un canale di reclutamento a tempo determinato e i concorsisti ancora non assunti, no, mi pare inopportuno.    

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty ..

Messaggio Da robertap Mar Set 20, 2016 7:22 pm

si vede gia quale sarà la situazione caro mio
se da 158 posti ne mettono i nruolo solo 16
a tuo avviso si hanno speranze di entrare i nruolo nel triennio'??
e poi di cosa andate cianciando? I POSTI DEL CONCORSO A CATTEDRA NON SI DANNO PER LE MOBILITA..SONO RISERVATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O X CHI IN FASE C E' ENTRATO SENZA CONCORSO I NRUOLO COME DONO DI BABBO NATALE SAPENDO CHE, ERA UN'ASSUNZIONE A BASE NAZIONALE E ORA SI VIENE A FREGARE I POSTI DI CHI HA FATTO CONCORSO SU BASE REGIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON BESTEMMIATE!
royalstefano ha scritto:Però le parole del Ministro trovano conferma in un regolare bando e in una Legge. Per il 16/17 era prevedibile cio che è accaduto, i posti erano tutti a disposizione della mobilità ( lo prevede una Legge).

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty E PER RISPONDERE AL TIPO QUI SOTTO QUALI MERITI

Messaggio Da robertap Mar Set 20, 2016 7:26 pm

quali meriti eccelsi ha la gente per stare i n gae???

abilitata?? pure noi di II fascia lo siamo
percorsi selettivi'? anche noi??!!!!!!!!!!!
serVizio da decenni?? pure noi!!!!!!!!!!!!!
titoli pure noi!!
gente che sta i ngae con master abilitanti fatti sotto ministero fioroni ma vogliamo parlarne?? e allora
STIAMO TUTTII N DECOROSO SILENZIO! E? MEGLIO
GENTE CHE SOLO PERCHE I NGAE HA PRESO RUOLO CON TRENTA PUNTI
IO NE HO TRE VOLTE TANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
royalstefano ha scritto:Posti nel triennio, sancito da una Legge. Dopo il triennio si vedrà, ma ti devono assumere. Pazienza, la mobilità straordinaria ha fatto volatilizzate i posti per quest'anno.

robertap

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 11:42 am

robertap ha scritto:e poi di cosa andate cianciando? I POSTI DEL CONCORSO A CATTEDRA NON SI DANNO PER LE MOBILITA..SONO RISERVATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O X CHI IN FASE C E' ENTRATO SENZA CONCORSO I NRUOLO COME DONO DI BABBO NATALE SAPENDO CHE, ERA UN'ASSUNZIONE A BASE NAZIONALE E ORA SI VIENE A FREGARE I POSTI DI CHI HA FATTO CONCORSO SU BASE REGIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON BESTEMMIATE!

Mi sa che non hai letto bene la legge 107. Non esistono posti riservati per il concorso. Per il 2016/2017 era prevista una mobilità straordinaria nazionale sul 100% dei posti. Ti prego inoltre di non usare il maiuscolo e di risparmiarci punti esclamativi e termini come cianciare e bestemmiare. Grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Dec Mer Set 21, 2016 11:47 am

robertap ha scritto: quali meriti eccelsi ha la gente per stare i n gae???

abilitata?? pure noi di II fascia lo siamo
percorsi selettivi'? anche noi??!!!!!!!!!!!
serVizio da decenni?? pure noi!!!!!!!!!!!!!
titoli pure noi!!
gente che sta i ngae con master abilitanti fatti sotto ministero fioroni ma vogliamo parlarne?? e allora

Non è questione di meriti, ma di essersi abilitati prima o dopo la legge con cui è stata decisa la chiusura delle Graduatorie ad Esaurimento. Giusto o ingiusto, è quanto prevede la legge. Chi ha fatto il Tfa o il Pas sapeva bene che questi corsi non avrebbero consentito l'ingresso nelle Graduatorie ad Esaurimento.
Per la cronaca non sono mai esistiti master abilitanti, ma corsi riservati nati da un Dm del 2005, emanato dal ministro Moratti, tanto per attribuire le giuste responsabilità (che poi si siano conclusi sotto il ministero Fioroni può darsi, ma non credo che gli si potesse chiedere di bloccarli).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da michetta Mer Set 21, 2016 1:00 pm

robertap ha scritto:si vede gia quale sarà la situazione caro mio
se da 158 posti ne mettono i nruolo solo 16
a tuo avviso si hanno speranze di entrare i nruolo nel triennio'??
e poi di cosa andate cianciando? I POSTI DEL CONCORSO A CATTEDRA NON SI DANNO PER LE MOBILITA..SONO RISERVATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O X CHI IN FASE C E' ENTRATO SENZA CONCORSO I NRUOLO COME DONO DI BABBO NATALE SAPENDO CHE, ERA UN'ASSUNZIONE A BASE NAZIONALE E ORA SI VIENE A FREGARE I POSTI DI CHI HA FATTO CONCORSO SU BASE REGIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON BESTEMMIATE!
michetta ha scritto:
royalstefano ha scritto:Però le parole del Ministro trovano conferma in un regolare bando e in una Legge. Per il 16/17 era prevedibile cio che è accaduto, i posti erano tutti a disposizione della mobilità ( lo prevede una Legge).

Infatti.
Capisco il disappunto di chi è vincitore di concorso e sperava di entrare in ruolo già quest'anno, ma chi ha partecipato sapeva che le graduatorie di merito hanno validità triennale e le assunzioni sono effettuate nel triennio.
Basta leggere qui sul forum: c'è anche chi, da vincitore, sperava di non essere chiamato subito (ridotta scelta di ambiti) e di poter rimandare l'assunzione all'anno prossimo; c'è chi si lamenta perché non è riuscito ad avere la propria provincia pur sapendo di aver partecipato ad un concorso su base regionale; c'è chi è contento perché ha ottenuto subito ciò che desiderava.
Non si può però dire che la procedura del reclutamento da concorso, alla luce della mobilità straordinaria, non fosse chiara e, come dice royalstefano, ampiamente prevedibile.
Trovo assolutamente fuori luogo l'affermazione "ecchecavolo da gae lavorano tutti", detta come se i gaeisti fossero ingiustamente  privilegiati rispetto agli inseriti nelle attuali GM del concorso 2016. Chi è nelle gae il concorso lo ha già fatto o comunque ha fatto la ssis con valore concorsuale (non parlo della primaria, ovviamente). Tutti questi docenti, residuali che non hanno partecipato alle assunzioni della buona scuola, stanno lì ad aspettare, sapendo di non avere ricevuto alcuna promessa di assunzione in termini di tempo. Hanno solo un diritto all'assunzione in ruolo che potrebbe essere anche ..mai. Chi ha fatto il concorso 2016 può contare sulla legge che manterrà l'impegno di assumerli nel triennio. Così è scritto e così sarà fatto. Recriminare sul fatto che i gaeisti abbiano un canale di reclutamento a tempo determinato e i concorsisti ancora non assunti, no, mi pare inopportuno.    

Vedo che ti ha già risposto esaurientemente Dec, ma visto che mi hai quotato, ti richiedo:
- posti riservati al concorso? In quale articolo della L. 107/2015 lo leggi?  A me la buona scuola non piace per niente e, di conseguenza, considero la L.107 che la regolamenta una leggiaccia. Nonostante ciò, occorre prendere atto che è in vigore e le considerazioni personali lasciano il tempo che trovano, in quanto dobbiamo rispettarla.
Per tale ragione, a questo punto, giusto per specificare, riporto gli articoli di legge ai quali ti sei riferita:
Per la Mobilità (eclusivamente per il corrente a.s.), Art. 108:
 Per  l'anno  scolastico  2016/2017  e'   avviato   un   piano straordinario di mobilita' territoriale e professionale  su  tutti  i posti  vacanti  dell'organico  dell'autonomia,  rivolto  ai   docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015. Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilita' per tutti  gli  ambiti territoriali a livello nazionale, in deroga al vincolo  triennale  di permanenza nella provincia, di cui all'articolo  399,  comma  3,  del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n.  297,  e successive modificazioni, per tutti i  posti  vacanti  e  disponibili inclusi quelli assegnati  in  via  provvisoria  nell'anno  scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma  96,  lettera  b),  assunti  ai sensi del comma 98, lettere b) e c).

E per il reclutamento da concorso, Art. 109:
Fermo restando quanto previsto nei commi  da  95  a  105,  nel rispetto della procedura autorizzatoria di cui all'articolo 39, commi
3 e 3-bis, della  legge  27  dicembre  1997,  n.  449,  e  successive modificazioni, l'accesso ai ruoli a tempo indeterminato del personale
docente ed educativo della scuola statale  avviene  con  le  seguenti modalita':
   a) mediante concorsi pubblici nazionali  su  base  regionale  per titoli ed esami ai sensi dell'articolo 400 del testo unico di cui  al
decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come modificato dal comma 113 del presente articolo. La determinazione dei posti da  mettere  a concorso  tiene  conto  del  fabbisogno  espresso  dalle  istituzioni scolastiche nei piani triennali dell'offerta  formativa.  I  soggetti utilmente collocati nelle graduatorie di merito dei concorsi pubblici per titoli ed esami del personale docente sono  assunti,  nei  limiti dei posti messi a  concorso  e  ai  sensi  delle  ordinarie  facolta' assunzionali, nei ruoli di cui al comma 66,  sono  destinatari  della proposta di incarico di cui ai commi da 79 a 82 ed esprimono, secondo l'ordine di graduatoria, la preferenza per l'ambito  territoriale  di assunzione,  ricompreso  fra  quelli  della  regione  per  cui  hanno concorso.

Art.113:
I concorsi per titoli ed esami sono nazionali e sono  indetti  su  base regionale, con  cadenza  triennale,  per  tutti  i  posti  vacanti  e
disponibili,  nei  limiti  delle  risorse  finanziarie   disponibili, nonche' per i posti che si rendano tali  nel  triennio.  Le  relative
graduatorie  hanno  validita'   triennale   a   decorrere   dall'anno scolastico successivo a quello di approvazione delle stesse e perdono
efficacia  con  la  pubblicazione  delle  graduatorie  del   concorso successivo e comunque alla scadenza del predetto triennio


Anche proseguendo la lettura degli articoli successivi, non trovo alcuna frase o termine che riconduca all'affermazione che ci sono posti "riservati" al concorso che non potessero essere "sottratti" dai movimenti di mobilità. Chiaro è che senza mobilità straordinaria i vincitori del concorso avrebbero avuto maggiori possibilità, ma l'art. 108 che regolamenta la mobilità straordinaria per il 2016 è del 13.07.2015 ed era già in vigore all'uscita dei bandi regionali dei concorsi.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

vincitrice senza posto Empty Re: vincitrice senza posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.