Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Incoronato il Re dei palloni gonfiati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Sab Set 17, 2016 10:47 pm

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/09/17/corona-rischio-altri-anni-di-carcere_64ab21e0-5abf-4e1d-ab1d-af2647856b9a.html

Ve lo ricordate questo bel tomo ? Ve la ricordate la sua arroganza ? Vi ricordate come i nostri studenti sbavassero per lui, arrivando a pagare per vederlo in discoteca ?

Quanto male ha fatto alle giovani generazioni ? Quanto cattivo esempio ha dispensato a piene mani ?

Pensate che sia di cattivo gusto parlare di lui a lezione e di quanto in basso è caduto ?
Tornare in alto Andare in basso
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Sab Set 17, 2016 11:34 pm

avidodinformazioni ha scritto:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/09/17/corona-rischio-altri-anni-di-carcere_64ab21e0-5abf-4e1d-ab1d-af2647856b9a.html

Ve lo ricordate questo bel tomo ? Ve la ricordate la sua arroganza ? Vi ricordate come i nostri studenti sbavassero per lui, arrivando a pagare per vederlo in discoteca ?

Quanto male ha fatto alle giovani generazioni ? Quanto cattivo esempio ha dispensato a piene mani ?

Pensate che sia di cattivo gusto parlare di lui a lezione e di quanto in basso è caduto ?

Sì, meglio finisca nel dimenticatoio, a meno che non vi siano altri bei tomi adorati dagli studenti, allora sì.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 10:25 am

Ha fatto molto meno male lui di berlusconi, con le prostitute minorenni e l idea diffusa a mani larghe che nella vita contino solo i reality, le giuste amicizie e soprattutto darla via facile.
Ha fatto probabilmente più anni di galera Corona di molto ladri, stupratori,rapinatori, omicidi stradali. .per due cazzate poi..
Il suo modello,quello di uomini e donne ,di Lele Mora, di Costantino e i Centocelle è parte del passato, d ella precedente generazione di studenti..parliamo dei primi anni 2000..
Ora i modelli sono cambiati,in classe nessuno conosce Corona.
Quindi non vedo il rischio..
Quella maledetta schifosa della Franzoni l ha passata più liscia di Corona, che grossi reati nn ha compiuto..
Faccia la sua vita,ma direi che ormai è totalmente innocuo...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 10:34 am

cosa ha fatto di male?
delle foto?
mah
e poi abbiamo i brigatisti che fanno conferenze all'università o sono seduti in parlamento.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 10:35 am

Felipeto ha scritto:
Ha fatto molto meno male lui di berlusconi, con le prostitute minorenni e l idea diffusa a mani larghe che nella vita contino solo i reality, le giuste amicizie e soprattutto darla via facile.
Ha fatto probabilmente più anni di galera Corona di molto ladri, stupratori,rapinatori, omicidi stradali. .per due cazzate poi..
Il suo modello,quello di uomini e donne ,di Lele Mora, di Costantino e i Centocelle è parte del passato, d ella precedente generazione di studenti..parliamo dei primi anni 2000..
Ora i modelli sono cambiati,in classe nessuno conosce Corona.
Quindi non vedo il rischio..
Quella maledetta schifosa della Franzoni l ha passata più liscia di Corona, che grossi reati nn ha compiuto..
Faccia la sua vita,ma direi che ormai è totalmente innocuo...
prostitute minorenni? quando? dove? completamente assolto.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 10:49 am

C080, i brigatisti di cui parli sono uomini liberi che hanno pagato il conto alla giustizia dopo decenni di carcere. Essendo stati nel bene e nel male protagonisti di un epoca,nonché gente piuttosto istruita,trovo utilissimo che siano testimoni in università o scuole.
Non così chi ha compiuto ATROCI DELITTI ed ha usufruito di vergognose misure alternative più o meno recenti,Erika di Nardo, la schifosa Franzoni,la knox e l altro assassino, il nero picconatore e molti altri.
Esistono enormi disparità nella Giustizia..
I responsabili della Strage di Bologna sono fuori da anni. ..quelli della Uno Bianca, con molto meno morti alle spalle,dopo 22anni non possono usufruire della uscita pomeridiana per lavorare...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 10:57 am

Felipeto ha scritto:
C080,  i brigatisti di cui parli sono uomini liberi che hanno pagato il conto alla giustizia dopo decenni di carcere. Essendo stati nel  bene e nel male protagonisti di un epoca,nonché gente piuttosto istruita,trovo utilissimo che siano testimoni in università o scuole.
Non così chi ha compiuto ATROCI DELITTI  ed ha usufruito di vergognose misure alternative più o meno recenti,Erika di Nardo, la schifosa Franzoni,la knox e l altro assassino, il nero picconatore e molti altri.
Esistono enormi disparità nella Giustizia..
I responsabili della Strage di Bologna sono fuori da anni. ..quelli della Uno Bianca, con molto meno morti alle spalle,dopo 22anni non possono usufruire della uscita pomeridiana per lavorare...

ancora non mi hai detto quale atroce delitto ha commesso corona.
lasciamo perdere le altre perle da tv del dolore, ora capisco perchè conosci bene il mondo di uomini e donne...
Rimoto

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 11:09 am

Ancora a parlar male del mitico Silvio? A me manca Cornacchione (il comico che lo imitava, estinto questo sì come tutta una generazione dopo la fine dell'era berlusconiana), la Carfagna con il suo fantastico Ministero senza portafoglio, Tremonti che ci faceva a pezzi, Gelmini che faceva scomparire le cattedre e tagliava otto miliardi alla scuola (grande MariaStella!), Brunetta che ringhiava come un cagnolino idrofobo (ora dice cose di sinistra, paradossale!) e tutta quella allegra brigata di masnadieri che hanno portato l'Italia sull'orlo del baratro, come in un macabro cabaret. Perché questa è stata l'Italia del ventennio di Silvio, un macabro, ottuso, cabaret senza allegria.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 1:41 pm

Infatti ho contrapposto la dura carcerazione di Corona,a fronte divorati minori con tutte gli sconti di cui ha usufruito chi ha compiuto reati gravissimi
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 1:49 pm

Rimoto ha scritto:
Ancora a parlar male del mitico Silvio? A me manca Cornacchione (il comico che lo imitava, estinto questo sì come tutta una generazione dopo la fine dell'era berlusconiana), la Carfagna con il suo fantastico Ministero senza portafoglio, Tremonti che ci faceva a pezzi, Gelmini che faceva scomparire le cattedre e tagliava otto miliardi alla scuola (grande MariaStella!), Brunetta che ringhiava come un cagnolino idrofobo (ora dice cose di sinistra, paradossale!) e tutta quella allegra brigata di masnadieri che hanno portato l'Italia sull'orlo del baratro, come in un macabro cabaret. Perché questa è stata l'Italia del ventennio di Silvio, un macabro, ottuso, cabaret senza allegria.
forse per te.
allegria ce ne stava tanta, almeno ci si divertiva; meglio prodi o monti che solo a guardarli anche i gatti neri si toccano le palle?
Non ho capito quella sul ministero senza portafoglio...sai cosa significa?
quelle bestie della madia e della boschi allora? anche loro sono solo delle immaginette.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 3:43 pm

Certamente il personaggio ha proposto il classico modello del "bello e maledetto" ma ne sta pagando il prezzo. Questo è incontestabile.
E difronte a chi sconti la sua pena, compresa la unanime condanna morale, non posso che astenermi da qualsiasi giudizio.
Piuttosto il mio disappunto lo riservo a  tutti quegli uomini che apprezzavano, e continuano ad apprezzare, " le signore" che  si accompagnavano a lui nei  bagordi giornalieri e le sue scorribande notturne e che evidentemente condividevano quello stile di vita.
Lungi da me esprimere qualsiasi giudizio morale sulle predette "signore" a cui carico, del resto, non è emersa alcuna responsabilità di carattere penale, però non posso non pormi la seguente domanda: quanto lo stile di vita di queste "signore" ha influenzato e continua ad influenzare le nostre ragazze, proponendo un modello di vita non esattamente morigerato e composto, nel quale ciò che conta è" l'apparire più che l'essere"?
E tutto con l'aggravante che ad oggi le stesse continuino ad imperversare sui manifesti delle città, riproponendo lo stesso modello di "successo"!
Almeno Corona paga, siamo invece davvero sicuri di poter assolvere noi stessi quando, difronte alle grazie di queste "signore" si continui ancora ad osannarle? E qui devo necessariamente riferirmi prevalentemente agli uomini.
In tanti invidiavano le "conquiste" di Corona, e questo non si può dimenticare!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 6:24 pm

Francesca4 ha scritto:
siamo invece davvero sicuri di poter assolvere noi stessi quando, difronte alle grazie di queste "signore" si continui ancora ad osannarle? E qui devo necessariamente riferirmi prevalentemente agli uomini.
Dipende cosa intendi per osannare; io ho sempre sostenuto che a Belen l'avrei aperta in due come una mela, se questo è osannare io osannavo ed osanno, se farsi aprire in due come una mela da me è la meta più ambita dalle quindicenni odierne allora Belen è stata ed è diseducativa, ma io non credo sia così.

Belen era ed è presa a modello dalle quindicenni perchè è ricca, è famosa, ed è invidiata dalle donne; noi uomini (io no) diciamo "è mmegl' cummannà ca fottere"; voi donne (non necessariamente tu) dite che "è meglio fare invia che pietà"; quindi Belen è diseducativa per le ragazze per colpa delle ragazze.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 6:27 pm

Dipende cosa intendi per osannare; io ho sempre sostenuto che a Belen l'avrei aperta in due come una mela, se questo è osannare io osannavo ed osanno, se farsi aprire in due come una mela da me è la meta più ambita dalle quindicenni odierne allora Belen è stata ed è diseducativa, ma io non credo sia così.

Belen era ed è presa a modello dalle quindicenni perchè è ricca, è famosa, ed è invidiata dalle donne; noi uomini (io no) diciamo "è mmegl' cummannà ca fottere"; voi donne (non necessariamente tu) dite che "è meglio fare invia che pietà"; quindi Belen è diseducativa per le ragazze per colpa delle ragazze.

dopo aver visto il filmino amatoriale che ha girato, per me, non vale nulla..è una pippa a letto.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 6:31 pm

Beh..devo dire che gli insegnanti di aggiornano
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 6:35 pm

Francesca4 ha scritto:
siamo invece davvero sicuri di poter assolvere noi stessi quando, difronte alle grazie di queste "signore" si continui ancora ad osannarle? E qui devo necessariamente riferirmi prevalentemente agli uomini.

Non sono d'accordo, mi dispiace.
Ci sono ragazzine particolarmente carenti di attenzioni che non hanno ancora una personalità fortemente strutturata e pur di entrare nell'Olimpo della notorietà sono disposte ad incarnare modelli discutibili. Loro ascoltano i commenti dei maschi ai quali vorrebbero piacere, ma il più delle volte sono ignorate, allora ecco che scatta l'emulazione accompagnata dal disinteresse di tutti, compresa la famiglia.
Sei sicuro che siano solo loro a sbagliare, o pensi invece che sia giunta ora di cominciare a parlare di queste problematiche ed aprire gli occhi a queste ragazzine, piuttosto che girarsi dall'altra parte?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 7:09 pm

C080 ha scritto:

dopo aver visto il filmino amatoriale che ha girato, per me, non vale nulla..è una pippa a letto.
Era giovane ed inesperta !
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 7:09 pm

Credimi se ti dico che non avevo dubbi sulle tue preferenze, anche se devi ammettere che normalmente, almeno per gli uomini, le cose siano... in stretto rapporto tra di loro. Quanto al detto relativo alle donne, preferisco non fare invidia a nessuno, anche perché sono napoletana, dunque particolarmente scaramantica; non mi attira neanche il fatto di suscitare pietà, perché lo considero lesivo della mia dignità di essere umano.
Mi proporresti invece una sana via di mezzo?
Sarebbe sicuramente più gradita.

Ultima modifica di Francesca4 il Dom Set 18, 2016 7:10 pm, modificato 1 volta
Felipeto

O forse è l ora di ritornare a dare delle regole a queste ragazzine? Parla quanto vuoi,ma se a 15 anni vanno in discoteca fino alle 3 del mattino non ne usciamo
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 7:10 pm

Francesca4 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Ci sono ragazzine particolarmente carenti di attenzioni che non hanno ancora una personalità fortemente strutturata e pur di entrare nell'Olimpo della notorietà sono disposte ad incarnare modelli discutibili. Loro ascoltano i commenti dei maschi ai quali vorrebbero piacere, ma il più delle volte sono ignorate, allora ecco che scatta l'emulazione accompagnata dal disinteresse di tutti, compresa la famiglia.
Sei sicuro che siano solo loro a sbagliare, o pensi invece che sia giunta ora di cominciare a parlare di queste problematiche ed aprire gli occhi a queste ragazzine, piuttosto che girarsi dall'altra parte?
Non sono adatto a fare "educazione all'affettività", e la mia materia non si presta.

Posso avere l'esonero ?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 7:12 pm

alla sua età (del filmato) ne ho conosciuto di molto più esperte.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 7:15 pm

C080 ha scritto:

alla sua età (del filmato) ne ho conosciuto di molto più esperte.
Magari lei ha avuto un'educazione bigotta
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 7:22 pm

Felipeto ha scritto:
O forse è l ora di ritornare a dare delle regole a queste ragazzine? Parla quanto vuoi,ma se a 15 anni vanno in discoteca fino alle 3 del mattino non ne usciamo

Filipeto, è difficile lottare contro i mulini a vento, ne sono pienamente consapevole, ma a volte queste ragazze mi sembrano disorientate quanto una barca abbandonata in mezzo al mare.
Naturalmente non abbiamo alcun potere rispetto alle regole familiari,per quanto da biasimare possano essere, non possiamo certamente contrastarle apertamente se non vogliamo ulteriormente destabilizzare i ragazzi. Però un margine di manovra lo abbiamo in quanto, volenti o nolenti, la loro formazione è affidata  anche a noi, e non possiamo ignorarlo.
Pertanto ognuno di noi ha l'obbligo d'indicare la via ai ragazzi, naturalmente senza imposizioni, ma proponendo un modello che valga la pena di essere seguito, anche a costo di superare tutte le loro obiezioni rispetto a quanto consigliato, ossia mettendoci in gioco in un rapporto leale.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Dom Set 18, 2016 8:20 pm

Francesca4 ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Non sono adatto a fare "educazione all'affettività", e la mia materia non si presta.

Posso avere l'esonero ?

Non ho il potere di dartelo, fai come ritieni opportuno.
boston

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Lun Set 19, 2016 1:26 am

C080 ha scritto:

cosa ha fatto di male?
delle foto?
mah
e poi abbiamo i brigatisti che fanno conferenze all'università o sono seduti in parlamento.

Estorsioni, ricettazione, spendita di carta moneta falsa, bancarotta fraudolenta evasioni fiscali, truffa, violazioni delle misure cautelari. Ti basta? Dopo un certo numero di reati si diventa "criminale abituale" e quindi scattano tutta una serie di restrizioni. E' previsto dal Codice, non è una invenzione dei giudici. Nè è una questione facoltativa. Corona è una gran testa di cazzo, mitizzato da giovani ancora più teste di cazzo di lui, non ha ammazzato nessuno, vero, ma è uno che ha violato più volte la legge e gli anni di pena sono dati dal cumulo dei reati commessi. Si è fatto due anni e mezzo di galera e poi è finito nella comunità di don mazzi quindi ha poco di cui lamentarsi e ora ha ottenuto l'affidamento ai servizi sociali per cui in galera non ci torna più. Gli è proprio andata di culo. Lui e il suo mito di Scarface, coglione che non è altro. Ma l'ignoranza regna sovrana e basta dire "non ha ammazzato nessuno" vero? Io insegno in carcere posso raccontarti cose che voi umani non potete neanche immaginare. Che già parlare di carcere è sbagliato visto che esistono tipi diversi...

paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Lun Set 19, 2016 7:45 am

Felipeto ha scritto:

Ma perché ti sei fissato con l'idea che si debbano dare delle regole strette solo alle ragazze? Se i maschi a 15 anni vanno in discoteca fino alle 3 del mattino, quello invece va bene? O comunque, è MENO diseducativo e meno preoccupante?

Incoronato il Re dei palloni gonfiati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: