Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Incoronato il Re dei palloni gonfiati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Sab Set 17, 2016 10:47 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/09/17/corona-rischio-altri-anni-di-carcere_64ab21e0-5abf-4e1d-ab1d-af2647856b9a.html

Ve lo ricordate questo bel tomo ? Ve la ricordate la sua arroganza ? Vi ricordate come i nostri studenti sbavassero per lui, arrivando a pagare per vederlo in discoteca ?

Quanto male ha fatto alle giovani generazioni ? Quanto cattivo esempio ha dispensato a piene mani ?

Pensate che sia di cattivo gusto parlare di lui a lezione e di quanto in basso è caduto ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Mer Set 21, 2016 8:24 pm

Mustang ha scritto:

sei mai stato a Capri?
ci sono i fotografi che fanno ogni sera le foto nei locali, poi il giorno dopo vai nel loro negozio e in vetrina trovi le foto e ti compri quella che vuoi; parlo di foto a gente comune.
lo stesso avviene nei villaggi vacanze.

Mettiamo che vengo beccato in una foto che bacio l'amante.
se io vado e dico al fotografo: senta le do il doppio se cancella davanti a me la foto dalla sua memoria.
lui dice, no, mi spiace, lei era in un luogo pubblico, è il suo comportamento sbagliato, non io che faccio le foto.
mi deve pagare il triplo.

Ecco cosa dice il Garante della privacy:

"b) Fotografie relative a soggetti ripresi in luoghi pubblici
Di regola, le immagini che ritraggono persone in luoghi pubblici possono essere pubblicate, anche senza il consenso dell'interessato, purché non siano lesive della dignità e del decoro della persona. Come il Garante ha precisato nelle sue pronunce, il fotografo è comunque tenuto a rendere palese la propria identità e attività di fotografo e ad astenersi dal ricorrere ad artifici e pressioni indebite per perseguire i propri scopi."

Immagino quindi che, prima di fotografarmi mentre bacio l'amante, mi debba avvertire (1) che è un fotografo e (2) che vuole dei soldi. E se mi fotografa mentre sono sbronzo o sono in mutande (per dire) le foto non le può rendere pubbliche.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Mer Set 21, 2016 8:26 pm

Mustang ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

perché, hanno fatto una voce dell'enciclopedia britannica su Corona?

non credo, parla con avido, visto che è pratico di wikipedia e di gossip.

La Treccani lo cita però.

http://www.treccani.it/lingua_italiana/neologismi/searchNeologismi.jsp?abcd=abdc&pathFile=/sites/default/BancaDati/Osservatorio_della_Lingua_Italiana/OSSERVATORIO_DELLA_LINGUA_ITALIANA_ND_014936.xml&lettera=P

non direi che lo citi...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Mer Set 21, 2016 8:47 pm

lucetta10 ha scritto:

non direi che lo citi...

te l'ho detto che l'esperto è avido.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Incoronato il Re dei palloni gonfiati   Mer Set 21, 2016 8:50 pm

geo&geo ha scritto:

Ecco cosa dice il Garante della privacy:

"b) Fotografie relative a soggetti ripresi in luoghi pubblici
Di regola, le immagini che ritraggono persone in luoghi pubblici possono essere pubblicate, anche senza il consenso dell'interessato, purché non siano lesive della dignità e del decoro della persona. Come il Garante ha precisato nelle sue pronunce, il fotografo è comunque tenuto a rendere palese la propria identità e attività di fotografo e ad astenersi dal ricorrere ad artifici e pressioni indebite per perseguire i propri scopi."

Immagino quindi che, prima di fotografarmi mentre bacio l'amante, mi debba avvertire (1) che è un fotografo e (2) che vuole dei soldi. E se mi fotografa mentre sono sbronzo o sono in mutande (per dire) le foto non le può rendere pubbliche.

hai mai sentito di qualcuno arrestato per un esposto al garante della privacy?
esiste una norma del codice civile o penale che dice quanto pensato dal garante?

Incoronato il Re dei palloni gonfiati
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: