Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Musicisti in GAE?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
carom



Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 07.04.15

MessaggioTitolo: Musicisti in GAE?   Dom Set 18, 2016 10:12 am

Il Giudice del lavoro di Pavia ha disposto l’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto di docenti diplomati comparto AFAM che secondo il Ministero risultano non abilitati e dunque destinati alla III fascia.
Gli Avv. Aldo Esposito e Ciro Santonicola hanno ottenuto in favore di due docenti, inseriti nella terza fascia delle graduatorie di istituto e in possesso del diploma accademico di conservatorio rilasciato dalle istituzioni oggi definite “di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) conseguito prima dell’entrata in vigore della riforma di cui alla legge del 21 dicembre n. 508 del 1999 che ha dato vita al “comparto AFAM”), il diritto all’inserimento nella II Fascia delle Graduatorie di Istituto, in virtù del ritenuto “valore abilitante intrinseco al titolo accademico in loro possesso”.
Con sentenza datata 14.09.2016 il G.D.L. dott.ssa Ferrari Federica ha stabilito che i diplomi AFAM vecchio ordinamento, al pari di quelli di maturità magistrale conseguiti entro l’A.S. 2001/02, sono da considerarsi diplomi accademici di secondo livello, abilitanti all’insegnamento.

Alla luce di quanto ha disposto questo giudice di Pavia è lecito pensare che ci siano i presupposti per fare ricorso al MIUR per pretendere il rimborso della tassa del TFA o del PAS.
Ci sono anche i presupposti per pretendere l’inserimento in GAE.

Mi sembra che sia arrivata l’ora della resa dei conti
Dopo anni di presa in giro e sfruttamento con
la reiterazioni dei contratti a T.D. e
il concorso truffa
(guarda caso le Cdc. musicali sono le più penalizzate in assoluto!)
è ora di dire basta!!

Vogliamo i nostri diritti!
Non accettiamo che un governo non votato dal popolo che
oltretutto vale come il 2 di picche in Europa decida la nostra sorte

RIPRISTINIAMO LA DEMOCRAZIA

Basta inciuci presidenziali da paese sudamericano!!

A CASA!!
Torna in alto Andare in basso
Beebe



Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.06.16

MessaggioTitolo: Re: Musicisti in GAE?   Dom Set 18, 2016 11:09 am

carom ha scritto:
Con sentenza datata 14.09.2016 il G.D.L. dott.ssa Ferrari Federica ha stabilito che i diplomi AFAM vecchio ordinamento, al pari di quelli di maturità magistrale conseguiti entro l’A.S. 2001/02, sono da considerarsi diplomi accademici di secondo livello, abilitanti all’insegnamento.
ma dai non ci posso credere!!! se non ci fosse da piangere mi verrebbe proprio da farmi una grandissima risata. un diploma vecchio ordinamento, un biennio di strumento (che non serve a nulla e ora non ti danno più nemmeno i 5 punti) , un biennio per TFA ....e ora?? bastava il diploma VO??? e secondo te ci ridanno i soldi spesi per PAS o TFA?!?!?! sì, figurati....
non ci sono più limiti. non ho parole.
Torna in alto Andare in basso
B.u.m.



Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

MessaggioTitolo: Re: Musicisti in GAE?   Dom Set 18, 2016 5:14 pm

O ci mettono in GAE o rivoglio i soldi da quei fresconi che governano tutto 'sto immane casino. Ma di tasca loro me li devono dare, non solo le tasse del TFA che mi hanno costretta a seguire fuori regione ma anche le spese di libri, cancelleria, viaggi, vitto, alloggio, aiuti domestici a casa e con i figli in mia assenza, mancato guadagno perchè a causa della distanza ho dovuto rinunciare quasi del tutto a lavorare in quell'anno, più i danni morali per le umiliazioni pubbliche e private, per la fatica, per l'abbandono che hanno dovuto subire i miei figli e familiari e per tutto il resto che nel frattempo mi tornerà in mente.
Non ci si fila nessuno a noi delle discipline musicali ma sarebbe ora di farci rispettare un po' e questo può avvenire se ritroviamo un minimo di unità.
Torna in alto Andare in basso
 
Musicisti in GAE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: